Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ho bisogno di un aiuto su come rivernicare il portapacchi del px (quello posteriore).

I miei dubbi sono:

a- con cosa lo vernicio , con pennello?, a spruzzo, immersione? boh

b- che tipo di vernicie uso?

Nel caso a spruzzo come devo procedere per non far apparire le colate ci colore?

boh non so aiutatemi se potete, GRAZIE

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Il mio l'ho spazzolato col trapano e la spazzola a tazza fino a metallo (era stato riverniciato 4 volte di seguito: arancio, grigio, nero e bianco per un numero impressionante di strati...), poi ho dato a pennello 4 mani di base al minio arancio e 4 mani di smalto opaco nero. Ho scelto l'opaco perchè minimizza gli errori e le "strisciate" del pennello. Non è venuto benissimo, ma mi accontento.

Link al commento
Condividi su altri siti

a- con cosa lo vernicio , con pennello?, a spruzzo, immersione? boh

b- che tipo di vernicie uso?

Nel caso a spruzzo come devo procedere per non far apparire le colate ci colore?

boh non so aiutatemi se potete, GRAZIE

*** Io l'ho fatto verniciare a polvere da un amico che lavora nel campo, ma se dovessi farlo da me lo farei con una bomboletta spray.

Per fare un buon lavoro devi prima carteggiare per bene la vecchia vernice, levare le tracce di ruggine, poi gli dai almeno due mani leggere di vernice, così non cola e non rimangono segni.

Se invece gratti via completamente il vecchio colore tirando il portapacchi a metallo, dai almeno due mani di fondo-antiruggine prima di verniciare.

Scusa, ma cos'è la verniciatura ad immersione?

Ciao

Paolo PX200E Vigevano

Link al commento
Condividi su altri siti

*** Io l'ho fatto verniciare a polvere da un amico che lavora nel campo, ma se dovessi farlo da me lo farei con una bomboletta spray.

quoto o lo vernici a polvere oppure tanto vale farlo a bomboletta, che se salta la vernice puoi sempre spruzzare senza mangiarti il fegato per aver speso un capitale

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...