Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

http://cgi.ebay.it/documenti-vespa-bacchetta-V11T_W0QQitemZ4589111010QQcategoryZ94141QQrdZ1QQcmdZViewItem

probabilmente molti di voi avranno già visto di questi annunci , è ovvio che lo scopo è "collezzionistico" no ?! per cui tutto ok

Se così non fosse , poniamo il caso che qualcuno si mettesse in testa di prendere quei documenti per utilizzarli sulla propria vespa di cui dispone per esempio il telaio senza i numeri ( che casualità , il tempo cancella anche i ricordi , figuriamoci 3/4 numeri , ma vabbè) comunque , se i documenti sono radiati e risulta che siano rimasti cmq in italia è un discorso che se pur illegale potrebbe quasi starci , ma se un mezzo è finito all'estero e dall'estero malauguratamente dovesse tornare in italia , come lo si spiega alla motorizzazione e al PRA che la nostra è l'originale e che l'altra è il tarocco ? ma soprattutto oltre al sequestro di entrambe i mezzi per accertamenti che per la velocità della burocrazia italiana verranno buoni tra 100 anni e che uno dei 2 finirà di certo in un cubetto da mettere sul comodino , la multa da dover accendere un mutuo pluricentenario , dove sta il vantaggio ? finchè rimane in italia credo sia una cosa meno rischiosa , quantomeno se ci sono i documenti senza mezzo probabilmente è finito distrutto il mezzo o a pezzi , ma se finisce all'estero c'è molta pobabilità che sia in vita e che potrebbe tornare prima o poi fuori no ?!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

si , c'è la possibilità che rientrino vallo a dire a quel famoso "appassionato" lombardo mi pare, che ora è nello sterco fino al collo!

purtroppo più della metà dei documenti che vediamo in vendita sono frutto di esportazioni dei mezzi e mantenimento della targa.. quini in questo caso c'è la possibilità dhe il mezzo rientri, e succeda il disastro.

alcuni invece arrivano dai vecchi meccanici che gettavano al ferrovecchoi le vespe dopo aver tenuto targhe, libretti e pezzi di ricambio...

il consiglio è quello di lasciar perdere sempre e comunque, perchè bene o male, le vespe ci sono, e sono pure tante.

ciaoo

Link al commento
Condividi su altri siti

chiedo scusa di aver inserito questo topic , non mi ero accorto che ne era presente già un'altro sullo stesso argomento con nome "fioriscono documenti " per i moderatori se fosse possibile trasferire i post scritti qui nell'altro ed eliminare questo credo sia meglio .

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...