Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

:D Perche non decidiamo un posto e quando, e organiziamo un mercatino scambio e magari anche vendita , di tutta la robaccia che abbiamo in garage e nelle cantine che non ci serve piu?Magari quello che non serve piu a una persona pui servire ad un'altra e viceversa, voi cosa ne pensate? potrebbe essere una buona idea? Magari una volta lo si fa al nord Italia , e una volta al sud Italia. Io penso che tutti chi piu e chi meno , ha qualcoda da vendere oppure scambiare , non e detto poi che siano solo pezzi di vespe , possono essere anche pezzi di moto , oppure altre cose ancora che non c'entrano nulla con i motori.

Dai vediamo se c'e adesione a questa inniziativa, se c'e io potrei organizare il primo.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Su un terreno privato puoi fare quel che vuoi, soprattutto se non devi richiedere autorizzazioni comunali come per un mercatino pubblico, e questo dovrebbe essere piuttosto "privato".

L'idea è buona ma, se lo fate a Milano o su di lì, ho idea che io e i miei compa├▒eros Vespamodelli e Duecentorally non saremo dei vostri. Eventualmente se ne riparla per l'edizione meridionale. Tra tutt'e tre abbiamo vagonate di roba (interessa un telaio di GS 160 2^serie mai toccato e senza n. di telaio, anche da fatturare, oppure una testata nuova e imballata di 98, o ancora ghiere per fari di Giulia, Porsche e Citro├½n? Ricambi usati per Fiat 500 Topolino? Oppure una Fiat 500 Topolino del 1951 o una Fiat 500 D del 1963? Basta chiedere!).

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

ORSO mi inchino davanti alla tua saggezza

è davvero un'ottima idea

si trova tipo un campo che ci ospita e alè

magari c'è pure lo spazio per un camping il sabato notte

ognuno espone quello che deve esporre e via

si vende si scambia si tratta si fa si disfa

cmq io c'è

Link al commento
Condividi su altri siti

Non se ne può più semplicemente organizzare uno online sul modello di ebay ma solo del forum?

L'idea di Orso è buona, ma io quoto Nathan. Secondo, facendolo online, nessuno sopporterebbe spese. Esempio:

a me non serve più un manubrio, e lo metto a disposizione di chi mi offre qualcosa in scambio. Mi arrivano più offerte? Tanto meglio, così potro decidere con cosa scambiarlo. Ovviamente la cosa dovrebbe essere solo per i frequentatori registrati e noti, in modo da evitare fregature.

Link al commento
Condividi su altri siti

farlo on-line non è male come idea l'unico problema è la storia tipo ebay.. mi sa di programmazione! se invece facciamo tipo un mercatino che so Luca ci lascia un filo di spazio dove entriamo solo noi registrati e ci mettiamo roba che non è solo vespa a quanto ho capito a dei prezzi amici secondo me può essere bellissimo ... si scopri che qualcuno ha la traga averna che cerco da un secolo piantata in cantina a prendere muffa...

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtopo io, per ovvie ragioni, non posso partecipare attivamente ma sarei molto contento se si potesse catalogare la merce disponibile e mettere la lista sul sito in modo che potrei vedere se c'e' roba che mi serve.

In altre parole appoggio un tipo di e-bay sul sito

Ronco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma .. scusate l'osservazione .. io partecipo a volte a dei mercatini organizzati qua è là in Torino e dintorni e lo faccio per disfarmi di un pò di roba o "rumenta" che ho in surplus con l'intenzione di venderla e disfarmene definitivamente.

Se siamo solo fra di Noi dovremmo anche acquistarci il materiale a vicenda, per cui uno arriva lì con la cantina finalmente svuotata per tornare indietro con altra roba per riempirla di nuovo !!

.. non so .. mah .. Boh ..

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...