Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Io la vedo Blu marine è identica al colore di quella che ho appena restaurato (vedi post). Sicuramente è un prima serie e il colore potrebbe risultare più chiaro delle serie sucessive perchè aveva un codice diverso, infatti il mio primavera del 76 risulta leggermente piu chiaro.

Il Blu jeans è qull'azzurro che ho postato all'inizio della discussione (mi sembra che ci sia una bella differenza).

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

allora avete ragione voi...... ma l'avete mai vista una BLujeans conservata?????

Magari anche con la sua sella.

Qui a Bologna ne girano 3 e non sono così

Se guardate all'inizio di questo post ho messo una foto ed è completamente diverso, le fasce (Quelle originali)si confonderebbero con il colore perchè sono molto simili.

Altrimanti fate una cosa.... mettetemi di seguito una foto di un BluMarine e di un BluJeans perchè a sto punto devo pensare che è il mio monitor che non me le fa distinguere..

Saluti.

PS: ho restaurato personalmente due ET3 BluMarine, ne ho avuta una perfettamente conservata, e sto per restaurare una Blujeans che però non ha il colore originale https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=23654 ditemi voi che colore è

Link al commento
Condividi su altri siti

Boncy, la mia è CONSERVATA...

ci ho passato solo un velo di pasta lucidante, e basta.

Le fasce effettivamente si confondono, e se noti nelle foto, nella parte anteriore (ma anche nella post.) esiste ancora l'adesivo piccolo, ovoidale, del concessionario di Prato che l'ha venduta... Poi è logico che dalle foto non appaia in pieno la veridicità del tono colore, è ovvio. Pensa che la foto fatta al mare l'ha scattata mia moglie col cellulare, figurati se i colori sono reali...

Esco a volte con un amico che ha una ET3 Blue Marine, e ti assicuro che la differenza è notevole.

Nel tuo link si vede un particolare che evidenzia le ultime serie della produzione ET3: il bloccasterzo è rotondo e non come quello delle prime serie, che era schiacciato. Dunque non può essere un "Blue Jeans", ma un "Blue Marine", visto che il primo colore è terminato dopo il primo anno di produzione. Il bloccasterzo rotondo (tipo PX) è stato introdotto all'incirca nel 1980 (questo da esperienze di altri amici/e che hanno la ET3).

Spero di essere stato esaustivo, anche se come ben sai, mamma Piaggio ci ha abituati a sorprese in fatto di colori, particolari, modifiche...

Ciao, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

So benissimo tutti i dati tecnici ed immatricolari delle ET3 e primavera, quello che voglio dire che non vedo differenza tra il mio colore e il tuo e conosco perfettamente i colori, la mia primavera del '76 conservatissima è Blumarine, il colore è lo stesso ma differisce di poco dal blumarine dell'ET3 degli anni 80 (infatti ha un codice diverso usato anche sulle prime ET3) ma non è il blujeans che conosco altrettanto bene.

Va be sarà dovuto alla foto che rende male.

Quando avro restaurato la mia vi farò le foto ben dettagliate per farvi vedere bene il colore.

Ciao e Buone feste

Link al commento
Condividi su altri siti

Non proprio, era appoggiata in un angolo di un recinto che serviva per tenere chiusi i cani.

Il proprietario dopo aver circolato per un po' pensò di rifarla nuova, iniziò a smontarla ma non ebbe più il tempo per completare il lavoro, così la lascio all'aperto alle intemperie come si vede in foto.

E' rimasta lì qualche anno assieme ad un PK125, che aveva preso per ricambi (Il PK a chi interessa lo vendo, è funzionante).

Gli ho portati casa entrambi per 300Euro, gli ho dato volentieri quella cifra quando mi ah spiegato che aveva i documenti in regola.

Per me era un normale ET3 ma solo dopo mi hanno spegato che si trattava delle prime costruite con colore Blu Jeans.

Solo dopo mi sono iscritto a questo forum, per saperne di più sul modello.

La Vespa è da rifare completamente perchè il colore essendo stato esposto per così tanto tempo si è rovinato e in molti punti c'è ruggine che andrebbe sabbiata. Fortunatamente non è entrata acqua nel serbatoio e nemmeno nel vano del carburatore, il porta oggetti in plastica ha evitato che l'acqua stagnasse all'inerno della scocca.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...