Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

da qualche ora la povera Et3 giace completamente smontata nel buio della mio garage/officina. Nei prossimi giorni l'attende una gita dal carrozziere per poter tornare poi a nuova vita :D

Il problema è il colore. Sono orientato al BLU. Probabilmente però vorrei farla BLU JEANS, ma non ne ho mai vista una dal vivo, e neppure in foto. Credo che il colore che si vede di più (Vespa Tecnica etc) sia il BLU MARINA.

Potreste linkarmi qualche foto di Et3 BLUE JEANS ? vi ringrazio tanto.

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Markon quella è la tua ET3???? perchè vuoi riverniciarla!!!!

Quella della prima foto non è assolutamente un blu jeans ma un Blu marine con una sella RIPRODOTTA con dello SKY jeansato, tessuto assolutamente per niente simile all'originale (anche se migliore) che invece ara una plastica bianca con una trama jeans stampata sopra (infatti si scoloriva e rimaneva solo il bianco)

La seconda è LA BLU JEANS se è tua e la vuoi riverniciare allora dalla a me è ti do una blu marine.

Ti posto una foto di una sella originale, montata però su una blu marine

Link al commento
Condividi su altri siti

no boncy, putroppo non è la mia :D

è una foto che ho trovato in rete. La tua risposta mi ha fatto molto piacere, perchè speravo proprio che il BLU JEANS fosse evidentemente più chiaro del MARINE.

Grazie.

Noto però un particolare : gli adesivi laterali ELETRONIC nella versione JEANS sembrano essere più scuri, anche perchè io colore chiaro (versione MARINE) sarebbero risultati poco leggibili.

Puoi confermare questa cosa ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, gli adesivi elettronic, sono di un unico colore per tutte le colorazioni, quelli che si vedono in giro (neri, rossi, biamchi) non sono originali.

Solo la relly 200 montava gli adesivi bianchi (piu grossi).

In effetti i colori sono molto simili ho confrontato con tinte da modellismo "Humbrol" si può dire che il blu jeans corrisponde ad un blu medio, mentre gli adesivi sono più chiari. ho visto alcune ET3 in giro consevate è comunque le scritte si distinguevano bene nonostante la similarità, ovviamente non fanno lo stesso effetto che si può avere sul colore arancio

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie ancora. a questo punto credo che domani vado a comprare il colore.

sia blu jeans.

ho però un quesito finale : CHE TIPO DI COLORE? Mi affiderò ad un carrozziere amico, che mi ha parlato di colori acrilici. Voi che mi consigliate ?

Ho letto di bicomponenti, lucido diretto, 2k, etc etc... ma ne capisco poco. Se qualcuno avesse la pazienza di spiegarmi un po' le differenze gliene sarei molto molto molto grato.

Grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Assolutamente no, gli adesivi elettronic, sono di un unico colore per tutte le colorazioni, quelli che si vedono in giro (neri, rossi, biamchi) non sono originali.

Solo la relly 200 montava gli adesivi bianchi (piu grossi).

beh, io sono andato oggi al piaggio center della zona e non avevano nessun adesivo....

alcuni mi avevano consigliato vari siti in cui comprarle, però da nessuna parte ero riuscito a trovare l'elenco dei colori disponibili, nè tantomeno delle foto....

voi avete idee/consigli su dove cercare?

Link al commento
Condividi su altri siti

io li ho comprati alla piaggio, 30€ e sono gli unici che tengano, quelli non originali fanno le orecchi dopo 2 giorni.

Un mio amico aveva provato a farli ristampare ma la cifra di investimento era abbastanza grossa per avere un prezzo del singolo di 15€ (ne doveva far stampare più di 100)

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Ciao, sono al secondo mio messaggio.

Ho letto che ti interessa vedere il colore Blu Jeans, io ho una Et3 di questo colore anche se in condizione pietose.

Ti posso mostrare qualche foto di particolari, ma non ho ancora imparato a inserire le foto.

Ciao, Luigi.

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono riuscito a postare una foto del colore di un particolare della Blu Jeans, nella discussione "Buon giorno a tutti", La vespa è mal concia ma il colore è ben vivibile.

Si nota il coperchio del mozzo grigio.

Si tratta di una ET3 n. di telaio 6814 del novembre 1976.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate il ritardo, ma ho letto solo ora il post...

La mia è una primissima serie, anno 1976, assolutamente originale, tranne le gomme e la sella...

E questo è il colore Blue Jeans.

Per la sella in Jeans, chi l'avesse....si faccia avanti, a me serve!

Ciao a tutti, Enrico

La prima foto, con la sella panna (uno sfizio...)è di questa estate, la seconda è stata scattata appena presa e rimontata, dopo una sana lucidata...

Link al commento
Condividi su altri siti

A proposito, sto avendo problemi di allineamento della ruota posteriore (mi urta, a

carico, sull'ammortizzatore...)

Che sia andato a quel paese il silent-block?

In bocca al lupo per i restauri, ma vi ricordo che questo colore è stato utilizzato soltanto per il primo anno della ET3, dunque per le Vespe prodotte nel 1976. (in opzione c'era il chiaro di luna metallizzato ed il blue marine) Negli anni successivi il Blue Jeans è stato abbandonato e sono state prodotte Vespe solo negli altri colori (E' stato aggiuto il rosso, il bianco e forse anche altri, ma non ricordo quali...)

Alla prossima, Enrico

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi pare di aver letto che il Blu Jeans, è tipica della prima produzione ma non è chiaro fino a che numero di Telaio, tuttavia sembra che la sella Blu Jaens sia stata eliminata precocemente anche prima di utilizzare gli altri colori.

Comunque il precedente proprietario ricorda silla mia ET3 una sella blu. Anch'io sto cercato la sella Blu Jeans, ho sentito anche i nconcessionari ma non è più in listino. Ho sentito amici che nella recente mostrascambio di Padova era esposta la sella di questo colore. Prima o poi salta fuori.

Che numero di telaio è la tua?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, scusate il ritardo, ma ho letto solo ora il post...

La mia è una primissima serie, anno 1976, assolutamente originale, tranne le gomme e la sella...

E questo è il colore Blue Jeans.

Per la sella in Jeans, chi l'avesse....si faccia avanti, a me serve!

Ciao a tutti, Enrico

La prima foto, con la sella panna (uno sfizio...)è di questa estate, la seconda è stata scattata appena presa e rimontata, dopo una sana lucidata...

Guarda guarda chi c'è!

mi sembra di riconoscere quella vespetta!

Non vedo l'ora che sia pronta la mia!!! :lol:

Ciao fratellinooooo

Aurora

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...