Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Mi è giunta voce che ho trovato confermata che a Firenze dal primo gennaio 06 non potranno più girare gli scooter non eco 1234 stella. E nn come in altra città con dei blocchi in orarari definiti, cosa che qui avevamo già da 2/3 anni. Qui proprio nn potranno girare MAI su tutto il territorio comunale. Ragazzi preparatevi la vedo buia siamo stati i primi con la zona blu (ZTL), siamo stati i primi con i blocchi, e poi tutti i comuni ci hanno seguito.

Maledetti ECOTALEBANI

eccovi la legge

"Preso atto che lÔÇÖAccordo di Programma impegna i Comuni allÔÇÖadozione di provvedimenti di limitazione del traffico veicolare selettivi nei confronti delle tipologie di veicoli che maggiormente contribuiscono allÔÇÖinquinamento atmosferico, cioè autovetture a benzina e diesel immatricolate prima del 1993 non conformi alla direttiva 91/441/CEE, i veicoli a benzina o diesel adibiti al trasporto merci con capacità di carico inferiore o uguale a 3,5 t immatricolati prima del 1994 non conformi alle Direttive 91/441/CEE e 93/59/CEE, e i ciclomotori non omologati ai sensi della direttiva 97/24/CE, prevedendo che i provvedimenti si articolino in fasi successive di limitazione della circolazione fino al divieto totale a partire dal 1 gennaio 2006;"

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Ecco fatto.... così svanisce il mio sogno di andare a lavorare senza spendere una cifra di benzina e senza stare DUE ore in coda.

Complimenti.... complimenti vivissimi. Dal 1°gennaio rientrerò nel mucchio di quelli che spostano 4 ruote e 1000 e passa chili di peso al modico consumo di 10/11 Km/litro, innervosendomi e spazientendomi, e rubando ore preziose alla mia vita e al mio sonno.

Quando fisserò ipnotizzato i grossi fari del grosso SUV euro4 fermo in coda davanti a me, appena offuscati dalle volute di fumo dei 4 scarichi di cui è dotato, manderò un pensiero preciso alle mamme dei compilatori e dei sottoscrittori di siffatto capolavoro legislativo.

La vespa non la vendo. Dovessi anche solo tenerla in garage per guardarmela ogni tanto. Aspetterò che la massa si agiti per l'introduzione di deroghe (o per l'omologazione dell'impianto a gas...) sulle vespe.

Bah....

Link al commento
Condividi su altri siti

Vorrei dire a tutti quelli che hanno dei problemi per i blocchi del traffico di informarvi bene su eventuali deroghe per i veicoli d'epoca, spesso presenti nei regolamenti comunali di questi blocchi: per usufruire dell'eventuale deroga bisogna però iscrivere la Vespa ad un registro storico... chi ha un mezzo in perfetto stato potrebbe pensarci.

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo proprio pensando a questo. Cosa si intende per "perfetto stato"? Sulla mia (PX 150 E Arcobaleno dell'84) ho messo il faro del MY (ma non ho ancora buttato il vecchio) e una sella non originale (ma del tutto simile all'originale). In più, il vecchio proprietario l'ha riverniciata di un azzurro mai visto: può essere considerata in perfetto stato? E se non fosse così cosa dovrei fare? Rimettere tutti i pezzi originali e restaurarla? Insomma, cosa viene controllato ai fini dell'iscrizione al registro storico?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, il blocco totale e definitivo mi sa che è anticostituzionale. Forse sarebbe il caso che vi organizzaste per una protesta ed anche per controbattere a questo provvedimento. Avvocati costituzionalisti ne conoscete?

Ciao, Gino

Io ci sto fin da subito, e avviso il mio amico avvocato (anche se non è costituzionalista).

Link al commento
Condividi su altri siti

Stavo proprio pensando a questo. Cosa si intende per "perfetto stato"? Sulla mia (PX 150 E Arcobaleno dell'84) ho messo il faro del MY (ma non ho ancora buttato il vecchio) e una sella non originale (ma del tutto simile all'originale). In più, il vecchio proprietario l'ha riverniciata di un azzurro mai visto: può essere considerata in perfetto stato? E se non fosse così cosa dovrei fare? Rimettere tutti i pezzi originali e restaurarla? Insomma, cosa viene controllato ai fini dell'iscrizione al registro storico?

Be' come minimo devi mettere tutti i pezzi originali, e avere non solo un colore fra quelli originali previsti per il modello in questione, ma anche per l'anno preciso.. per esempio, se un certo rosso l'hanno cominciato a fare sul PX150 dall'85, tu non ce lo puoi avere su un PX150 dell'84.. non so se mi spiego, è molto precisa l'attestazione di storicità..

Link al commento
Condividi su altri siti

>Isak: Vorrei dire a tutti quelli che hanno dei problemi per i blocchi del traffico di informarvi bene su eventuali deroghe per i veicoli d'epoca, spesso presenti nei regolamenti comunali di questi blocchi

In Lombardia non è così, nel testo del provvedimento non risulta da nessuna parte (per i blocchi parziali)

>Nedo: O nn è il 60 anniversario della piaggio bel modo di festeggiare....

La Piaggio festeggia se vende i suoi Euro 2 / Euro 3. Il fatto che ci siano mezzi che continuano a funzionare in modo efficiente a 20, 30 anni dal momento della produzione rappresenta un errore di percorso in una logica di tipo commerciale/consumistica.

Rudy - West

Link al commento
Condividi su altri siti

Almeno da quello che si dice qui a Fi, QUI NON SI PARLA DI BLOCCHI, ma di proprio divieto di circolazione TOTALE su tutto il territorio comunale, e da come la dipingono ad oggi nn sebrano esserci deroghe.

Comunque per chi dice che "tanto si può circolare se si ha un veicolo storico" ho capito ma siccome io la vespa la uso tutti i giorni (pk del 92) non ho voglia di lasciare giù per strada le mie vespe "storiche" per vedere se trovo solo il telaio se va bene. E poi sopratutto xchè me la devo menare con iscrizioni autorizzazioni ecc ecc per circolare con un mezzo di cui pago bollo ho pagato revisioni ecc ecc.

BASTARDI

Pensate che ho comprato un px da 10gg e stasera stavo per andare alla piaggio a comprare un 100 di euro di ricambi ed invece, ciccia, per ora nn compro un bel niente. Nn sarà un danno anche per loro? Nooooo loro vendono l'X9 500ABS ecopower ranger che si rompe ogni 2 ore gli importa una pippa dei miei 100Euro.

OGGI SONO UNA IENA

Link al commento
Condividi su altri siti

Salve a tutti, in particolare al mio concittadino nedo.

Per il momento l'ordinanza del sindaco che regolamenterà la circolazione dei veicoli per l'anno 2006 non è uscita ma i suoi contenuti si intuiscono, dalle voci di corredoio ma anche dagli intenti manifestati oramai da tempo.

Parlando di VESPE non potranno più circolare con certezza i 50ini che per età non hanno i requisiti per essere considerati di interesse storico (pk, n, hp, ecc.) mentre le altre (special, 50 L r ecc) potranno senzaltro circolare solo se dotate di riconoscimento di storicità da parte di apposito ente (FMI o ASI) e forse solo in occasioni di raduni e manifestazioni.

Per i targati per il momento forse le cose dovrebbero andare meglio.

Era da tempo che si intuiva che gli intenti sarebbero stati questi.

Io per esempio ho preso un PX....ma del 2001 euro1....

Comunque non fasciamoci la testa prima di averla rotta, caro nedo, e aspettiamo l'ordinanza.

Tra l'altro vi dico per certo che l'ASI ha scritto all'Amministrazione Comunale di Firenze per intercedere a favore dei mezzi storici.

ciao e incrociamo le dita!

Link al commento
Condividi su altri siti

e forse solo in occasioni di raduni e manifestazioni.

per esempio ho preso un PX....ma del 2001 euro1

Per quanto ti lasceranno girare?

Comunque non fasciamoci la testa prima di averla rotta, caro nedo, e aspettiamo l'ordinanza

Accidenti più rotta di così cosa vuoi fare metterla nella ventola di raffredamento? :)

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie bellafrance, si infatti speriamo di trovare una scappatoia ( è due anni che giro nonostante i blocchi e nn ho mai preso una multa), sennò: sto per dire una bestemmia ma vendo tutto e compro un bell'honda SH e in tasca alla Piaggio che nn ci tutela e nn fa nulla, speriamo fallisca e i musi gialli se la comprino tanto se i risultati sono questi tenere le vespe in case come fermacarte. Oh l'ho detta, scusate ma è tutto il giorno che mi girano . MI fa strano che nessuno si meravigli di questo scempio mahh....

Link al commento
Condividi su altri siti

per risponderti lore

e in tasca alla Piaggio che nn ci tutela e nn fa nulla

io ho sempre avuto roba italiana e supratutto vespe ma adesso mi sono rotto veramente, giuro che se nn mi permettono di girare in vespa come e quando voglio o almeno con solamente il rischio di 70 euro di multa nn compro + nulla di italiano in vita mia.

Tanto qui nn ti tutela nessuno neanche una ditta come la Piaggio che ha prodotto mezzi che in California con le leggi +restrittive del pianeta in fatto di antinquinamento fa girare mezzi vecchi come il cucco e noi a 40km da Pontedera C... dobbiamo girare con mezzi che immettono + Co2 e Benzene di una 50 L

E quindi se devo tenere le mie vespe in cantina e girare con 3000 euro di Piaggio sotto il sedere giusto per girare in vespa quando ne ho 6 a casa. In tasca alla piaggio, al comune a tutti i vecchietti che raccomodano solo vespe, a i vari restauratori, se nessuno si lamenta e nn boicotta e boicottare per me vuol dire nn comprare più nulla che abbia un marchio Italiano

Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma volevo dire una cosa io ho sentito e ripeto sentito parlare che saranno applicate multe da 1000 € per chi circola con i blocchi.

Comunque secondo me se non facciamo qualcosa la testa ce la possiamo gia fasciare, le cose qui a Bologna sono gia applicate anche se finora non mi hanno mai fermato (controlli io ne ho visti, è che svicolo ogni volta che vedo un puffo)

A Firenze almeno i Motoclub e Autoclub si sono interessati della cosa (a quanto pare), io sono mesi che invio mail a FMI, VC, iene ecc.... e non ho ricevuto nemmeno una risposta.

Il mio MOTO V.C.- F.M.I mi ha risposto "a noi la cosa non fa un baffo tanto si può circolare il weekend e a noi basta così"

Link al commento
Condividi su altri siti

. . . Il mio MOTO V.C.- F.M.I mi ha risposto "a noi la cosa non fa un baffo tanto si può circolare il weekend e a noi basta così"

E bravo il club del piffero! Io, al posto tuo, li manderei a quel paese!

Forse sarebbe il caso di contattare un'associazione dei consumatori, spesso sono più ascoltate degli appassionati (o sedicenti tali).

Eppoi mi pare chiaro che una qualche forma di resistenza la si può attuare, tipo: sensibilizzare la gente e convincerla a non pagare il bollo e portare la protesta agli organi superiori, tipo la regione. Intasare gli indirizzi del comune di email di protesta, ecc..

Insomma, non basta imprecare, ci vuole un po' d'impegno attivo.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Non so se e' chiaro ma tutto cio', aldila' della maschera del talebanismo ecologista,serve a far comprare i nuovi mezzi euroxx ,ricambi,ecc.ecc.

Siccome non ti possono obbligare a rottamare la tua bella e indistruttibile Vespa,che ti fa girare praticamente gratis..........trovano un'altro modo per non fartela usare e farti "consumare".

QUESTA E' DITTATURA!!!!!.................la dittatura del consumismo che fa andare avanti il treno della societa' moderna.

Se cominciasse la gente a non "consumare" piu' ,,,,,,,,,,va tutto a rotoli.

E i seppur piccoli focolai di "rivoluzionari delle 2 ruote non euro"(leggi Vespa e veicoli d'epoca affini)vanno soppressi "legalmente" e facendoli anche passare per "inquinatori retrogradi".

Per loro la Vespa e' bella e utile solo come mito che serve a far vendere i nuovi prodotti oppure va bene ma solo se intruppata in regolari e autorizzati raduni,dove non reca danni alla catena di produzione.

Tutte cose evidenti e gia dette fino alla nausea..............ogni anno che passa sara' purtroppo sempre peggio!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...