Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 133
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

BENEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE

AVETE rivotato Domenici e Martini a Firenze adesso dovete schiattare

Il tuo commento è fuori luogo considerando che in Lombardia ha vinto Formigoni (dello schieramento opposto) e i provvedimenti sono gli stessi.

Non eri informato?

Rudy - West

Link al commento
Condividi su altri siti

Non è possibile...anche qui a reggio emilia non si può girare liberamente fino a fine settimana(sab e dom),con il risultato che:1,accetti la regola del c...,e giri solo a mezzogiorno e di notte durante la settimana;2,giri in automobile consumando 3 volte tanto di benza e giri soltanto nel weekend!!!!MA SI PUòòòò????Per l'01/01/06 mi vedete mobilitato anche me,SE NON CI MUOVIAMO PER PRIMI a fare qualcosa tra un pò ci vieteranno l'inverosimile!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la della scelleratezza di questo ecologismo selvaggio, il tuo PX150E Arcobaleno dovrebbe essere uno di quelli catalizzabili.

Per saperlo devi andare in un Piaggio center con il libretto, dal tipo di omologazione presente sul libretto ti dicono se è catalizzabile o meno, in caso affermativo catalizzandola diventi Euro 1 e giri.

CATALIZZABILE? E' la prima volta che lo sento... pensavo che non si potesse fare! O che comunque ci sarebbe stato da affrontare un iter burocratico impossibile... (non va fatta la modifica alla motorizzazione?). Mi informerò e ti farò sapere.
(...)Insomma, cosa viene controllato ai fini dell'iscrizione al registro storico?

Ho telefonato ad uno degli esaminatori FMI, che mi ha detto di non preoccuparmi eccessivamente: basta che il colore non sia di quelli "psichedelici" (argento metallizzato, lustrini o fiamme, fluorescente ecc..) da mod, e che sia abbastanza vicino ad uno degli originali IN GENERALE. Per il faro e la sella non mi ha detto niente, ha chiesto solo se la carrozzeria era in "buono stato" (niente botte evidenti).

Mo ci penso....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ehm scusate non volevo andare sul politico destra sinistra avanti indietro

è che sta gente ha accoppato firenze e se pure andiamo a mangiare lenticchie in piazza della Signoria da Capodanno a Befana

sta gente se ne fotte tanto la poltrona sta la.

Per quanto riguarda formigoni non me ne può fregare di meno visto che io abito a Firenze e non a Milano :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la della scelleratezza di questo ecologismo selvaggio, il tuo PX150E Arcobaleno dovrebbe essere uno di quelli catalizzabili.

Per saperlo devi andare in un Piaggio center con il libretto, dal tipo di omologazione presente sul libretto ti dicono se è catalizzabile o meno, in caso affermativo catalizzandola diventi Euro 1 e giri.

CATALIZZABILE? E' la prima volta che lo sento... pensavo che non si potesse fare! O che comunque ci sarebbe stato da affrontare un iter burocratico impossibile... (non va fatta la modifica alla motorizzazione?). Mi informerò e ti farò sapere.

Era una mia idea, poi ho preso un PX151 Euro 2 nuovo, mi sono informato presso un Piaggio Center a bologna e il tipo ha tirato fuori un elenco di numeri di omologazione.

In pratica se la tua Vespa rientra in quei numeri (è scritto sul libretto) ti montano la marmitta catalitica e adeguano il getto, poi ti danno un documento con il quale ti rechi alla motorizzazione a fare il collaudo e ti aggiornano sul libretto che sei legalmente Euro 1.

Credo che quell'elenco riguadi tutti i PX Arcobaleno 125 e 150 dotati di miscelatore.

Il tuo ha il miscelatore ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una mia idea, poi ho preso un PX151 Euro 2 nuovo, mi sono informato presso un Piaggio Center a bologna e il tipo ha tirato fuori un elenco di numeri di omologazione.

In pratica se la tua Vespa rientra in quei numeri (è scritto sul libretto) ti montano la marmitta catalitica e adeguano il getto, poi ti danno un documento con il quale ti rechi alla motorizzazione a fare il collaudo e ti aggiornano sul libretto che sei legalmente Euro 1.

Credo che quell'elenco riguardi tutti i PX Arcobaleno 125 e 150 dotati di miscelatore.

Il tuo ha il miscelatore ?

Yes!!! Qual'è il Piaggio center? Hai il numero? No, perchè mi sembra che dove vado io a Firenze facciano parecchio gli gnorri....

Link al commento
Condividi su altri siti

Era una mia idea, poi ho preso un PX151 Euro 2 nuovo, mi sono informato presso un Piaggio Center a bologna e il tipo ha tirato fuori un elenco di numeri di omologazione.

In pratica se la tua Vespa rientra in quei numeri (è scritto sul libretto) ti montano la marmitta catalitica e adeguano il getto, poi ti danno un documento con il quale ti rechi alla motorizzazione a fare il collaudo e ti aggiornano sul libretto che sei legalmente Euro 1.

Credo che quell'elenco riguardi tutti i PX Arcobaleno 125 e 150 dotati di miscelatore.

Il tuo ha il miscelatore ?

Yes!!! Qual'è il Piaggio center? Hai il numero? No, perchè mi sembra che dove vado io a Firenze facciano parecchio gli gnorri....

MOTORFELSINEA SRL

VIA MALVASIA 26/A - BOLOGNA

TELEFONO: 051/525751 FAX: 051-525718

Chiamalo e fatti passare il magazzino ricambi, lì c'è l'esperto della vespa, digli il tuo numero di omologazione e lui ti dirà se si può fare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Svizzera, niente di tutto ciò le moto o scooter 2T continuano a circolare senza problemi...

Credo in effetti che in Italia si sia scatenata una caccia alle streghe contro qualsiasi veicolo a motore, senza poi :

1.- effettivamente controllare l'applicazione delle regole appena emanate (chi controlla i motorini/motocicli se sono effettivamente Euro"x" ? Mai visto nessuno...)

2.- attaccare seriamente altre fonti di inquinamento quali gli impianti di riscaldamento. A Torino e Milano, ci sono ancora impianti a carbone in funzione (sono fuorilegge da anni) !!!! I filtri anti-particolato sui mezzi pesanti saranno obligatori solo dal 2006!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui in Svizzera, niente di tutto ciò le moto o scooter 2T continuano a circolare senza problemi...

Credo in effetti che in Italia si sia scatenata una caccia alle streghe contro qualsiasi veicolo a motore, senza poi :

1.- effettivamente controllare l'applicazione delle regole appena emanate (chi controlla i motorini/motocicli se sono effettivamente Euro"x" ? Mai visto nessuno...)

2.- attaccare seriamente altre fonti di inquinamento quali gli impianti di riscaldamento. A Torino e Milano, ci sono ancora impianti a carbone in funzione (sono fuorilegge da anni) !!!! I filtri anti-particolato sui mezzi pesanti saranno obligatori solo dal 2006!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

EEEEEEEEeeeeeee allora, ma che vuoi dire? Intanto il bravo legislatore ecologista e coscienzioso si è dato da fare per salvare i nostri polmonucci, e il fatto che abbia aiutato qualche industriale in crisi di vendite non va altro che a suo vanto (che poi magari quegli industriali gli siano in qualche modo riconoscenti è un fatto naturale e comprensibilissimo). Se poi chi è demandato al controllo è incompetente, mica il legislatore ci può fare niente! Uffa!!! :evil:

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Al di la della scelleratezza di questo ecologismo selvaggio, il tuo PX150E Arcobaleno dovrebbe essere uno di quelli catalizzabili.

Per saperlo devi andare in un Piaggio center con il libretto, dal tipo di omologazione presente sul libretto ti dicono se è catalizzabile o meno, in caso affermativo catalizzandola diventi Euro 1 e giri.

CATALIZZABILE? E' la prima volta che lo sento... pensavo che non si potesse fare! O che comunque ci sarebbe stato da affrontare un iter burocratico impossibile... (non va fatta la modifica alla motorizzazione?). Mi informerò e ti farò sapere.

Era una mia idea, poi ho preso un PX151 Euro 2 nuovo, mi sono informato presso un Piaggio Center a bologna e il tipo ha tirato fuori un elenco di numeri di omologazione.

In pratica se la tua Vespa rientra in quei numeri (è scritto sul libretto) ti montano la marmitta catalitica e adeguano il getto, poi ti danno un documento con il quale ti rechi alla motorizzazione a fare il collaudo e ti aggiornano sul libretto che sei legalmente Euro 1.

Credo che quell'elenco riguadi tutti i PX Arcobaleno 125 e 150 dotati di miscelatore.

Il tuo ha il miscelatore ?

Ho telefonato al Piaggio center che mi hai segnalato (ah, il n°del magazzino ricambi è 051/525712) e il tipo, sentito il mio n°di omologazione, mi ha gentilmente ma categoricamente sentenziato che NON si può fare.....

Per la cronaca, il mio è un PX150E Arcobaleno dell'84, n°di telaio VLX1T/6052**, n°di omologazione OM16772EST20816L (mi ha detto di no solo quando ha sentito la "L" finale, magari quelli che hanno altre lettere possono ancora sperare...).

Saluti (mesti) e ringraziamenti comunque.

Link al commento
Condividi su altri siti

attaccare seriamente altre fonti di inquinamento quali gli impianti di riscaldamento. A Torino e Milano, ci sono ancora impianti a carbone in funzione (sono fuorilegge da anni) !!!! I filtri anti-particolato sui mezzi pesanti saranno obligatori solo dal 2006!!!

Senza contare che mi "pare" che l'inquinamento da traffico contribuisca per un 10% circa all'inquinamento delle nostre città.

Ragazzi tempo fa io lavoravo in una radio come redattore giornalmente arrivavano i dati dalle centraline di rilevamento del comune, di cui la metà erano sempre spente quando l'amministrazione voleva finire al tg delle 20.00 perchè altre città facevano i blocchi e ovviamente Firenze da brava Ecotalebana nn poteva sfigurare, che faceva? Accendeva quelle centraline che ovviamente erano quelle nei punti con + inquinamento, e zac scattava il blocco. Bello eh!!!!!

E adesso questi str... vengonono a dirmi che io con la mia vespetta nn posso girare mavafff.

Il problema e che nn si risolverà niente se nn venire in ufficio con la farobasso (avercela) e nei giorni in cui fanno dei raduni di mezzi storici maarivafffnc....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ci pigliamo 3 giorni di vacanza da lavoro e Tutti dico Tutti i vespiti con saccopelo davanti a montecitorio?

io son pronto alle cariche no problem

da ex ultrà posso ancora farlo...ma solo per una giusta causa...

Putroppo non stiam facendo nulla.. compriamo vendiamo ristruttiariamo scriviamo viaggiamo (tutto x le vespe) ma non vogliamo accorgerci o forse viviamo meglio cosi , insomma e' facile pensare che sia tutto normale ma fermati un secondo! non potete negare che un giorno sarà un incubo per noi...e ce la pigliaremo nel culo ...ci stiam solo avvicinando a questo maledetto giorno ....a firenze gia lo sono e' iniziato il count down..sostengo ai viola vespisti...uniamoci x il nostro sogno....

noi fuori firenze siam sono all'inticamera dell'inferno...

io sul sh nn ci salgo...

Qui viviamo completamente nell'indifferenza , e non ci rendiamo conto di cio' che sto diventando sto paese.....indifferenza vera e proprio stiam facendo proprio quello che vogliono loro....

Dobbiam reagire....

Se nn montecitorio almeno manifestazioni comunali ma credo che se nn facciam nulla di grosso qui son cazzi...

Ma vi immaginate montecitorio con 1000 vespe? saccopelo e striscioni e megafoni....sogno storico...

obbiettivo decreto SalvaVespe!

Link al commento
Condividi su altri siti

Putroppo non stiam facendo nulla.. compriamo vendiamo ristruttiariamo scriviamo viaggiamo (tutto x le Vespe) ma non vogliamo accorgerci o forse viviamo meglio cosi , insomma e' facile pensare che sia tutto normale ma fermati un secondo! non potete negare che un giorno sarà un incubo per noi...e ce la pigliaremo nel culo ...ci stiam solo avvicinando a questo maledetto giorno ....a firenze gia lo sono e' iniziato il count down..sostengo ai viola vespisti...uniamoci x il nostro sogno....

noi fuori firenze siam sono all'inticamera dell'inferno...

Ovvia grande Josh, finalmente qualcuno che ha capito la drammaticità della situazione, oggi lo abbiamo in tasca noi e forse in maniera parziale, fermeranno i 50cc e le storiche bla bla bla.

Ma quando capiranno che la gente registra px a valanga nel registro storico per poter circolare ugualmente, vedrete che fine fa la deroga per le moto storiche, vincoleranno anche quelle solo ai raduni

Link al commento
Condividi su altri siti

Finora ho sostituito/acquistato/riparato, nell'ordine:

- Specchietti

- Manopole

- Paracolpi laterali in gomma (pance e paraurti ant.)

- Scarpette cavalletto

- Griglia clacson

- Loghi anteriori e laterale

- Gommini avviamento e freno post.

- Sella

- Faro anteriore (alogeno)

- Gemma posteriore

- Gemme frecce (arancio)

- Serratura bauletto

- Regolatore

- Batteria

- Elastico batteria

- Verniciato portapacchi post.

- Lampadina (2) posizione a LED (da sostituire, fa una luce bluastra)

Dovrei ancora intervenire su/sostituire/montare:

- Sostituzione crocera/registrazione cambio

- Controllo frizione e/o parastrappi

- Fari antinebbia (già comprati)

- Flangia batteria (in arrivo)

- Verniciatura griglia ventola

- Riparazione vetro contakm -

- Verniciatura cavalletto

- Gemme frecce (bianche)

- Lampadine frecce (arancio)

- Lampadine post. LED

- Luce posiz. LED (bianca)

- Verniciatura cerchi

- Sostituzione copertoni

- Verniciatura telaio e serbatoio

- Interruttore freno post.

- Marmitta?

Per avere un mezzo che probabilmente non potrà più circolare nel giro di un anno o due....

Ma chi me lo fa fare?

Quasi quasi vado a sentire quanto mi rateizzano un px 151...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ovvia grande Josh, finalmente qualcuno che ha capito la drammaticità della situazione, oggi lo abbiamo in tasca noi e forse in maniera parziale, fermeranno i 50cc e le storiche bla bla bla.

Ma quando capiranno che la gente registra px a valanga nel registro storico per poter circolare ugualmente, vedrete che fine fa la deroga per le moto storiche, vincoleranno anche quelle solo ai raduni

in che senso scusa?

scusa io nn ho ancora capito bene...il blocco totale e' previsto per tutti indiferrentemente dalla cilindrata?

e poi nn ho capito molto quando mi dici che la gente registra a valanga px nel registro..perchè scusa se registro posso sviare al blocco?

no vero...e' solo un mio sogno...

Link al commento
Condividi su altri siti

Quasi quasi vado a sentire quanto mi rateizzano un px 151...

Alla fine delle fini il PX151 nuovo è l'unica soluzione per continuare a girare con una Vera Vespa, io ho fatto così.

Approposito, alcuni problemi che lo affliggevano sembrano essere risolti, come gli specchietti che ora si possono toglere, rimettere e spostare senza rovinare la fusione del manubrio, altro non so, sono a soli 1400Km, ma fino ad ora nessun problema, e i suoi 95Km/h di tachimetro con parabrezza gli fa.

Finche sono in vendita, ovvero, fino a che si potranno immatricolare gli Euro 2, converrebbe farci un pensiero, è l'ultima Vera Vespa che si può comprare nuova, poi il nulla.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io partecipo a qualunque manifestazione in quanto per almeno un annetto devo ancora frequentare via ghibellina

dopodiche a cagher anche Firenze, Tutti quelli che ci stanno e la Viola davanti con dietro tutti quanti

Poi che dite a sarà un problema portare le mie amiche vespe a BOSTON :P

Link al commento
Condividi su altri siti

Qui a Pisa se registri vai tranquillo, altrimenti non ci sono santi (salvo che tu appartenga ad una categoria particolare)! Lì da voi il discorso è diverso.

(Ricordi che ti avrei raggiunto con la mia auto 21enne iscritta all'ASI che qui può girare senza limiti?)

registri e potrestri guidare anche in casi come a firenze?

Link al commento
Condividi su altri siti

Si parla di leggi regionali che poi le provincie applicano -forse- come credono. Bisogna informarsi, ma non so dirti dove. Credo che allo stato attuale con la ET3 a Milano non puoi circolare, ma non te lo do per certo.

capito non si capisce nulla come sempre... :-)

senti a che organo inutile mi devo informarE?

non dirmi polizia municipale...negli ultimi anni hanno assunto un sacco di persone..uno + pirla dell'altro ti giuro non sto scherzando lo so che i vigili non sono mai stati delle cime ma veramente ognuno dice la sua a riguardo di qualsiasi cosa.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...