Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

eheh....dopo il fattaccio....comincio a considerare i Tubeless quasi fondamentali...

Ho letto il resoconto del "tour" notturno di Turbo e Roger...mi veniva la pelle non d'oca ma da CAPPONE!!!

Come farò a spalancare a 100 all'ora sulle statali col buio???

So che non è colpa della Cosa.... però....

Link al commento
Condividi su altri siti

ho controllato, sono proprio tubeless, pirelli sl26 tubeless, made in brazil

dalle foto non si vede bene ma c'è scritto tubeless...me li ha montati il meccanico quando gli ho fatto la revisione, non credo abbia cambiato i cerchi...boh!

a proposito...qualcuno ha dei giudizi da dare sulle sl26?

ciao! spero possa esserti utile!

_ict0504.ffcc7c05d2073b9c50d7853bdbfe9a3

pict0504

_ict0504.993478b0f6f2118844808b33e994323

_ict0504.e54ac83e032f422c93ab825e8bcd76e

pict0504

pict0504

pict0504

pict0504

pict0504

pict0504

Link al commento
Condividi su altri siti

se c'è scritto TUBELESS .. non vuol dire affatto che il cerchio sia adatto per TUBELESS, la cosa ha i cerchi scomponibili quindi ha anche la camera d'aria.. se vuoi controllare perderai solo del tempo...

Le SL26 sono abbastanza buone però devi prestare attenzione sul bagnato...

Link al commento
Condividi su altri siti

Ormai la quasi totalità dei copertoni adattabili alla Vespa sono tubeless; in realtà esistono anche cerchi tubeless per Vespa: sono prodotti in Vietnam e capita di vederli su internet. Se ne parlò qualche tempo, in questo forum.

Però sono i canonici cerchi da 2.10*10, non penso esistano anche 2.50*10.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bentornato Cristiano. Quando ho letto della brutta avventura ho pensato alla stessa cosa. Ho pensato anche: alla Piaggio non potevano introdurre questa novità almeno sui modelli PX dal 2001?

esistono anche cerchi tubeless per Vespa: sono prodotti in Vietnam e capita di vederli su internet. Se ne parlò qualche tempo, in questo forum.

Però sono i canonici cerchi da 2.10*10,

Si, li ho visti anch'io, ma risultano sempre non disponibili.

Non me ne intendo ma ho l'impressione che sostituire un copertone tubeless, oltretutto su un cerchione così piccolo non sia facilissimo. Voi cosa dite?

Rudy - West

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao,

monto anch'io da 3 anni le Pirelli Sl 26 e mi ci trovo proprio bene, tuttavia ti posso confermare che le coperture sono tubeless ma ovviamente sulla Cosa c'è la camera d'aria. Non smontare nulla, non è necessario.

Effettivamente i Sig.ri della Piaggio potevano anche pensare di adattare i cerchioni degli scooter alla Vespa, in modo da poter montare dei Tubeless SENZA la camera d'aria.

Non ho ancora provato a usare la mia Cosa dopo la caduta (a parte qualche centinaio di metri x sentire il rumore!!!!!) però non so se con quale stato d'animo viaggerò sapendo che basta un chiodo figlio di ..... per avere delle conseguenze decisamente poco piacevoli....

Link al commento
Condividi su altri siti

io ho una cosa 1 150 del 88, mi ci trovo abbastanza bene, dico abbastanza perchè da quando l'ho presa ( giugno) ha avuto un problema dietro l'altro...letteralmente...con tutto quello che ho speso e con il fegato che mi son fatto mi compravo un 600...no scherzo...a parte l'estetica un pò brutta ormai mi ci sono affezionato, è molto molto comoda, anche per il passeggero.

la mia ha sui 30.000 km, unica cosa il freno dietro adesso non va + di tanto.. (lunedì ho l'esame della patente...vedremo come va con il freno così!!!) e la forcella, mi ha detto il meccanico, è leggermente storta, ma io nn me ne accorgo..cmq, oltre a essere un ricettacolo di problemi quando va va bene, e me la tengo orgoglioso!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...