ClausDica Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Ciao raga!!! Volevo chiedervi(=romperVi) come al solito su un nuovo argomento che mi è balzato in testa... E se mettessi sulla px 125 il gruppo termico del 177 polini?? Cambia molto nelle prestazioni? quanto costerebbe? Mi conviene o forse è meglio lintero blocco motore polini (anche di questo:prestazioni?costo??) HELP ME!!! Grazie mille e scusate la mia ignoranza nel settore.. CIAO Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 non esiste un intero blocco motore polini....polini vende cilindro pistone e testata che portano la cilindrata a 177cc il kit costa 130-140 euro.. per cambiare cambia di sicuro...però per fare un bel lavoretto dovresti aprire i carter e raccordare i travasi e anticipare l'albero nella misura indicata nelle istruzioni del kit , montare un carburatore più grosso (polini consiglia un 28 ) e rapporti più lunghi....e magari montare una marmitta ad espansione.. in questo modo otterresti il massimo dal kit polini, e credimi,va davvero forte.... ciò noon toglie che tu possa montarlo anche senza lavori ed usarlo così...ti basterebbe adeguare la carburazione montando un getto max da 108... sicuramente non avresti le prestazioni della configurazione che ti ho fatto sopra ma di sicuro andresti molto più di adesso....ciao ciao... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClausDica Inviato 17 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 Grazie mille... Ma mi puoi spiegare cosa sono i travasi, come si regolano, come si regola l'albero e il getto max? Cmq non sai più o meno quanto fa cambiando tutto e invece solo adeguando la carburazione?? Grazie ancora e scusa se Ti rompo... Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 i travasi sono i passaggi laterali che permettono il passaggio della miscela aria benzina dal carter alla camera di scoppio...il polini li ha più grandi del cilindro piaggio quindi dovresti allargare quelli sul carter e farli delle stesse dimensioni di quelle del cilindro polini...così hai un maggiore e migliore afflusso di gas.....se vuoi ti do il mio cell...a voce si fa prima... ti mando un messaggio privato controlla...ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Ospite Inviato 17 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 17 Novembre 2005 http://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=21846&postdays=0&postorder=asc&start=0 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 bravo KL01 io non avevo foto a disposizione.... cmq x quel che riguarda le prestazioni se fai tutti i lavori con una discreta espansione si possono fare i 120 effettivi più o meno.. montato e adeguando la carburazione penso che più dei 100-105 non faccia.. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ClausDica Inviato 18 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Grazie mille contenello non c'è bisogno di chiamarTi... Non Ti disturbare ora ho capito.. grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Volano a puntine su statore elettronico?
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Recupero della mia Vespa 125 t.s. del 1977 1 2 3
Da Marcoleeno, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini