Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve a tutti,

sono un nuovo utente del forum e ho preso da poco una p150x del 78.

La vespa aveva la crocera da rifare ed un meccanico che conosco mi ha fatto il lavoro.

Per un pò la mia gallina è andata bene,ma poi a caldo andava malissimo,tendeva a morire e ogni tanto scoppiettava..

Quindi ho cambiato le puntine e il condensatore,ma niente..Allora per fare delle altre cose ho smontato i cavetti del cambio e li rimonto,ma Vedo che il meccanico ha chiuso un cavetto tra il selettore e il carter,quindi lo levo e vedo che qlc filo è rimasto el selettore,li tolgo ma da allora il disco si blocca ed è durissimo nel cambio tra 2 e 3 (devo farlo con 2 mani) e la quarta nn me la mette...

Allora cambio blocco con uno modificato polini 177 con carburatore 24*24,lo monto ed è perfetto!Solo che dopo un pò schiavetto..per 3 volte..Ora la vespa è ferma.

Le uniche cose che ho fatto sono state:

1)aprire il motore originale e vedere che nn c'è niente di particolare negli ingranaggi del cambio che fanno suppore ad un suo blocco..

2)ho notato che l'albero del motore elaborto ha un pò di gioco e la sede della chiave a aemiluna è un pò sfondato..

Posso risolvere in qlc maniera questo sogno che si è trasformato in un'odissea senza spendere tanti altri soldi?

Grazie mille a tutti e scusate la lunghezza del post oltre che lo sfogo

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...