mighel Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 Ciao a tutti! mi spiegate come avviene la perdita di tenuta dei paraoli? logorio progressivo,no? non è che va tutto bene e poi da un momento all'altro il motore ti rimane accelerato senza altri sintomi??? scusate se è una domanda un po' stupida ma non riesco proprio a capire cosa sia successo alla mia vespa..... sembra tutto a posto ma carbura magrissssimo!!! la candela è bianca... però non riesco a capire da dove passi aria.... e allora pensavo che magari era partito un paraolio (ma non mi era mai capitato quindi non conosco i sintomi esatti...) .... Ciao! Mighel. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 18 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 18 Novembre 2005 tira giù il volano e controlla il paraolio..se ha ceduto dovresi avere la zona sotto al volano e lo statore tutti imbrattati di oliazzo nero... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mighel Inviato 23 Dicembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 23 Dicembre 2005 Dopo un mese di pausa vespistica per mancanza di tempo, ho finalmente cambiato il paraolio lato volano, dal quale colava effettivamente olio in abbondanza!! Grazie Contenello! Però..... ora accade questo: la Vespa va molto meglio, tuttavia la candela è ancora bianchissima e con brutti "puntini" sull'isolante.... Il carburo è ben fissato, la testa pure... I getti perfettamente puliti... Da dove passerà l'aria? un dubbio l'avrei: la vite di carico dell'olio motore è spanata e non stringe bene.... non sarà che questo fatto influisce?? grazie a tutti!! Ciao! Mighel. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Neropongo Inviato 28 Dicembre 2005 Segnala Condividi Inviato 28 Dicembre 2005 Un po di mesi fa e' successa a me la stessa cosa.... cambiato il paraolio lato volano la vespa ancora faceva i capricci.... Puoi fare la prova della vite dell'olio: metti in moto, svitala tutta e se il motore accellera allora e' il paraolio lato frizione. buona fortuna e buone feste Emilio Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mighel Inviato 3 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 3 Gennaio 2006 Prova effettuata!! In effetti togliendo il tappo dell'olio salgono leggermente i giri ... ma di poco... Quindi il paraolio la to frizione mi sta abbandonando?.... però non fa fumo bianco... Ma quando va a putt il paraolio frizione si smagrisce la carburazione? Ciao! Mighel. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestiol1 Inviato 5 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 5 Gennaio 2006 si anche lui fa trafilare aria nella camera di manovella, non dimentichiamoci che il carter del cambio è in comunicazione con il mondo esterno dallo sfiato che serve per non mandare in pressione l'alloggiamento degli ingranaggi quando si scalda l'aria all'interno e si formano vapori d'olio. Se ne hai cambiato 1, fai anche l'altro! B1 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mighel Inviato 6 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 6 Gennaio 2006 Tristezza!!!! allora, B1 devo procedere?? il problema è che non l'ho mai fatto e non ho idea di come cominciare!! Quindi devo aprire il motore?? ciò mi spaventa un po'.... avresti la pazienza e la gentilezza di spiegarmi passo passo come devo muovermi?? Grazie mille! Ciao! Mighel. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Bestiol1 Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2006 iniziamo dalle basi.. che modello è? B1 che non ha aperto poi tante Vespe, funzionano da chiuse fino oltre i 100.000 km...., il primo motore aperto l'ho fatto ai 120.000!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
mighel Inviato 7 Gennaio 2006 Autore Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2006 Grazie B1!!! è una P125X del '78... prima serie, senza frecce, senza miscelatore, 6V a puntine... ma..... sicuro che non è meglio se la porto da un meccanico?!?!?!? Ciao! Mighel. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GustaV Inviato 7 Gennaio 2006 Segnala Condividi Inviato 7 Gennaio 2006 ma..... sicuro che non è meglio se la porto da un meccanico?!?!?!? . Se il meccanico è bravo e fidato è di sicuro meglio per la Vespa, ma di sicuro non per il tuo portafogli. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Problema Marmitta sito plus mod.0251
Da Tantalio, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4 5
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Ciao a tutti
Da Brut, in Le chiacchiere di Vespaonline
Volano a puntine su statore elettronico?
Da Francescorenaud, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Recupero della mia Vespa 125 t.s. del 1977 1 2 3
Da Marcoleeno, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Immagini