Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti!

mi spiegate come avviene la perdita di tenuta dei paraoli? logorio progressivo,no?

non è che va tutto bene e poi da un momento all'altro il motore ti rimane accelerato senza altri sintomi???

scusate se è una domanda un po' stupida ma non riesco proprio a capire cosa sia successo alla mia vespa.....

sembra tutto a posto ma carbura magrissssimo!!! la candela è bianca... però non riesco a capire da dove passi aria....

e allora pensavo che magari era partito un paraolio (ma non mi era mai capitato quindi non conosco i sintomi esatti...) ....

Ciao!

Mighel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • 1 mese dopo...

Dopo un mese di pausa vespistica per mancanza di tempo, ho finalmente cambiato il paraolio lato volano, dal quale colava effettivamente olio in abbondanza!!

Grazie Contenello!

Però..... ora accade questo: la Vespa va molto meglio, tuttavia la candela è ancora bianchissima e con brutti "puntini" sull'isolante....

Il carburo è ben fissato, la testa pure... I getti perfettamente puliti...

Da dove passerà l'aria?

un dubbio l'avrei: la vite di carico dell'olio motore è spanata e non stringe bene.... non sarà che questo fatto influisce??

grazie a tutti!!

Ciao!

Mighel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova effettuata!! In effetti togliendo il tappo dell'olio salgono leggermente i giri ... ma di poco... Quindi il paraolio la to frizione mi sta abbandonando?.... però non fa fumo bianco...

Ma quando va a putt il paraolio frizione si smagrisce la carburazione?

Ciao!

Mighel.

Link al commento
Condividi su altri siti

si anche lui fa trafilare aria nella camera di manovella, non dimentichiamoci che il carter del cambio è in comunicazione con il mondo esterno dallo sfiato che serve per non mandare in pressione l'alloggiamento degli ingranaggi quando si scalda l'aria all'interno e si formano vapori d'olio.

Se ne hai cambiato 1, fai anche l'altro!

B1

Link al commento
Condividi su altri siti

Tristezza!!!! allora, B1 devo procedere?? il problema è che non l'ho mai fatto e non ho idea di come cominciare!!

Quindi devo aprire il motore?? ciò mi spaventa un po'.... avresti la pazienza e la gentilezza di spiegarmi passo passo come devo muovermi??

Grazie mille!

Ciao!

Mighel.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...