Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 5 mesi dopo...
Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 62
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Dopo un po' di mesi mi rifaccio vivo... domanica ero a Imola e ho preso quello che ancora mi mancava. Finalmente si comincia a rimontare! Ecco dove sono arrivato...

Ciao

p.s. e già che ci sono... ammortizzatore postriore "brunito", ma con che cavolo lo brunisco? E ancora, il telaio della sella nero lucido o opaco?

p1050501_147_121.jpg.04aa3f6fe993b3cf8ed

p1050501_147_121.jpg.3c007b67aa7e1e4f9cc

p1050501_147_121.jpg

p1050501_147_121.jpg

p1050501_147_121.jpg

p1050501_147_121.jpg

p1050501_147_121.jpg

p1050501_147_121.jpg.d2c39713d23fef3912598cce75dc9c08.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao ho sbirciato il giornale "Messaggero Veneto " di dove sei, Veneto, adesso ti spiego il perchè di questo interrogatorio, Sono di Verona,

ho una Vespa GS del 1960 , già smontato, da verniciare, a Verona e dintorni nessuno ci prova, troppo grossa, dicono,

AIUTO,

dove l'hai fatta verniciare,

sono disposto a farmi due viaggetti, uno per portarla e uno per prenderla. Neanche con la "morosa" facevo così.

Grazie per l'aiuto e complimenti per quel gioiellino che stai restaurendo.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, sono di Gorizia... circa 2,5 ore da te...

Per il lavoro penso non ci siano problemi, ti do anche 2 possibilità, "ben fatto" o "perfetto" cambia carrozziere e prezzo ovviamente.

Cosa intendi per "verniciare"? E' già stata sabbiata? Per quello ho un contatto e spendi veramente poco...

Se vuoi mandami un paio di foto che mi faccio fare i preventivi costa@multiways.com

Ciao

Ciao ho sbirciato il giornale "Messaggero Veneto " di dove sei, Veneto, adesso ti spiego il perchè di questo interrogatorio, Sono di Verona,

ho una Vespa GS del 1960 , già smontato, da verniciare, a Verona e dintorni nessuno ci prova, troppo grossa, dicono,

AIUTO,

dove l'hai fatta verniciare,

sono disposto a farmi due viaggetti, uno per portarla e uno per prenderla. Neanche con la "morosa" facevo così.

Grazie per l'aiuto e complimenti per quel gioiellino che stai restaurendo.

Ciao Andrea

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...
  • 2 settimane dopo...
  • 1 mese dopo...

Grazie a tutti per complimenti e risposte.

@tensionedirete; effettivamente il dubbio era venuto anche a me, il "suo" dovrebbe essere dello stesso colore del telaio... quello che ho montato è l'originale d'epoca che c'era già. Fatto ricromare e pulito per benino lo stemma rosso con la scritta Vespa bianca... troppo bello per non montarlo. Si toglie facilmente e spero non mi facciano storie... :?

Cosa intendi per "gommino sul cavo del freno posteriore"?

@cristian-91; beccato... :oops: m ne sono accorto quando ho visto le foto... già sistemato! :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 5 settimane dopo...

Dopo un po' di chilometri (abusivi perchè sto aspettando notizie dall'FMI per effettuare la reiscrizione) tutto ok! :)

L'unico problema, di cui peraltro mi ero già accorto, è la dipartita di una delle bobine a bassa tensione... sono quindi senza clacson e luce abbagliante :( in attesa di rifarle l'avvolgimento...

Per il resto gira tutto come un orologio: cambio ok, motore brillante (sempre un faro basso è intendiamoci...), carburazione a posto, ammortizzatori meglio di quello che speravo e freni "decenti"...

Nel complesso una soddisfazione immensa!!! :D

Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiornamento: la bobina morta non lo è affatto... :) semplicemente avevo commesso il grave errore di controllare con il tester i vari pezzi prima di montarli sullo statore :oops: . Installato e magagna... una bobina bassa tensione non va... :(

Sistemando i componenti si era pizzicata impercettibilmente una guaina (avete presente dove passa sotto la linguetta che tiene appoggiato all'albero il feltrino di pulizia?) mandando la bobina a massa...

Morale: controllare che tutto sia ok dopo aver finito di montare lo statore...

Oggi risistemo il volano e spero che vada tutto bene!

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...

Porc... le foto fatte per il registro storico non vanno bene... e non per via della vespa ma perchè l'asfalto dove poggia è troppo scuro... :cry:

Mi tocca rifarle! Spero non passino altri 4 mesi...

Nel frattempo sono un po' demoralizzato, speravo di cominciare le pratiche di reiscrizione e farci qualche giretto quest'estate... :cry:

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...