Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti,ho provato a cercare in vari siti ma non ho trovato molto...

Vorrei sapere quanti modelli produce la malossi per il lamellare al cilindro...

Mi spiego meglio...Ci sono collettori lamellari anche per cilindri corsa corta?anche se non mi sembra ci siano cilindri lamellari corsa 44...

Il fatto è che vorrei prendere un collettore per 135Malox usato e,guardando le foto che mi ha inviato mi è venuto un dubbio...Ho provato a chiedergli ma lui ignora il fine di quel collettore...

Ciao

Sceva

Link al commento
Condividi su altri siti

sceva, alemno a me, non è molto chiaro ciò che stai chiedendo...

comunque, se ho +/- capito quello che chiedi sul post, per quanto riguarda il collettore lamellare malossi non ti uoi sbagliare nel distinguere quello per i cilindri corsa corta da quello per il lunga in quanto il primo ha 3 fori per l'attacco del collettore al cilindro (2 lateralmente rispetto al foro d'immissione della miscela nel cilindro ed uno posizionato centralmente a formare un triangolo con gli altri due), mentre il coll per il cil corsa lunga ha solo 2 fori per i prigionieri posizionati ai lati del foro d'immissione.

quindi anche da una foto riesci a distinguere + che bene i due coll tra di loro.

Se poi li hai sottomano con un calibro puoi capire al volo di quale si tratti in quanto si differenziano, e non di poco, anche per le dimensioni dell'intero collettore (dal diametro del col nel punto di annessione al carburo, passando alle dimesioni della camera delle lamelle & le lamelle stesse, per arrivare al foro per l'immissione della miscela).

Se ce la faccio domani scatto 2 foto e e te le posto.

(ho avuto che un autista di Bus, ex vespista, ed ora passato alle moto d'epoca mi abbia regalato un coll malox per i corsa corta unicamente per simpatia e per l'amore che provo per le vespe! ... quando me lo ha dato le uniche parole che ha detto son state "mi ricordi quando ero io un piskello e trafficavo fisso con le mani sulla mia vespa" )

ciauzzz Cecco

Link al commento
Condividi su altri siti

...Beh,in effetti non è che mi sia spiegato molto bene...Non hai tutti i torti...

Comunque in poche parole volevo sapere quali erano le sostaziali differenze che passavano tra un collettore lamellare per corsa corta e uno per corsa lunga,poichè ne devo prendere uno per corsa lunga da un ragazzo qua del forum,che però non sapeva dirmi se era per corsa corta o per corsa lunga...

In teoria dovrei aver capito...

Se magari mi puoi postare delle foto mi faresti solo un grande favore...!!

Ciao

SCeva

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...