Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Oggi sono andato a vedere una Cosa2 125; ridotta male, sella rotta, ruggine che comincia ad apparire, lasciata fuori alle intemperie, freno post out, frizione che non va (la pedivella gira a vuoto), scintilla neanche a discuterne ... insomma non la prendo, ne vuole 150 euro ed è un rottame.

però una cosa strana c'era: sul Cdp c'è scritto "veicolo dotato di dispositivo antinquinamento", cosa di cui non ho trovato traccia nel libretto, dove si citava invece una 89/235 CEE che non cosa sia.

Non credo che possa essere una Cosa 125 catalitica, penso che non ne abbiano venduto in Italia, nessuno avrebbe pagato di più per avere una Cosa catalitica.

Quesito per Tormento e dintorni :)

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

La Vespa Cosa, venduta in Germania, è stata a suo tempo catalizzata, parola di Maur8, cosista doc.

Piuttosto, qualcuno di voi ha già scritto alla Lovato per sapere se il loro kit Gpl entra, come credo, nel vano sottosella della Cosa? La si potrebbe omologare e circolare sempre.

Sarebbe l'unico modello di Vespa alimentabile a Gpl, ci avete pensato: un grande riscatto per la Cosa, no?

Tutti a caccia di Cosa 200 con miscelatore, è ovvio, e tutti in Vespa nonostante le ordinanze ...

Link al commento
Condividi su altri siti

ehm, vendute in Germania... ergo in Italia mai viste, o sbaglio ? non credo che un modello dal già scarsissimo appeal col pubblico sarebbe stato gravato anche dei costi per una catalizzazione che all'epoca non era obbligatoria/necessaria.. che poi in germania (dove invece la cosa è molto + diffusa, su ebay.de si vende di tutto) lo dovesse essere è un'altra storia... certo se una cosa tedesca ecologica per l'epoca rispettase anche i moderni paramtri antinquinamento sarebbe un'ottima cosa, ma francamente non lo so. e poi sarebbe cmq un veicolo tedesco che andrebbe reimmatricolato, e a quel punto che fine fa norma ?

quanto al gpl sarebbe un'idea, dai costi però non proprio contenuti tra impianto collaudo e omologazione, o no? se sapete le misure del serbatoio controllo se ci va...

e cmq scusate se sono stato poco preciso a riguardo.

saluti

Link al commento
Condividi su altri siti

http://www.motorbox.com/Moto/Magazine/News/3838.html

250 € non sono poi tanti, e visto che le Cosa si trovano a buon prezzo

le misure non le so, ma le foto sono abbastanza indicative

provate a mettervi in contatto con la Lovato: è un'azienda leader e magari sanno di qualche Cosa già trasformata o potrebbero studiare il caso-Cosa

complimenti per il Co...Sito, tanto bel materiale, Maur8 ha gradito

Invadiamo le città di Cose Gpl!

Link al commento
Condividi su altri siti

sul Cdp c'è scritto "veicolo dotato di dispositivo antinquinamento", cosa di cui non ho trovato traccia nel libretto, dove si citava invece una 89/235 CEE che non cosa sia.

C'è anche sul libretto del mio camper Westfalia immatricolato nel '92 ma purtroppo non è di nessuna utilità per la circolazione nei comuni in cui ci sono restrizioni per la circolazione dei mezzi "non-euro 1,2,ecc.".

Rudy - West

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh, il tizio non è riuscita a venderla, gli ho offerto 50 euro per smontarmela per pezzi di ricambio nel caso dovesse rottamarla, ma deve avere avuto qualche difficoltà di comprensione, vuole 100 euro più le spese di rottamazione, mi ha detto di pensarci e gli ho risposto che ci penso, ma non gli ho detto per quanto ... penso che sarà un pensiero asintotico per un tempo infinito (y) e per un valore tendente a 50 (x) ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...