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io per alzare la 50 "da fiume" usavo il distanziale che monta la sprint veloce sull'ammortizzatore , che non è altro che un esagono lungo 3/4 centimetri con un foro filettato e con un'estemità con un filetto che si avvita nel gommotto solito , con le ruote tacchettate da mini-cross nel fango e nei guadi era un portento , peccato per la marmitta troppo bassa che prendeva certe legnate sui sassi ..... e sbrontolava qando finiva a mollo sott'acqua o in una pozzangherona :)

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Dice il mio amico Gianni che col Malossi211 quando apre di brutto nei cambi marcia gli pare che il culo suo e della Vespa vadano via lateralmente e devo dargli atto perchè provandola è una sensazione più evidente che sulla mia. Lui ha gomme buone e uno ammo post standard.

Ric

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Andate piano con la frizione, quelle cambiate violente se non hai i rapporti avvicinati sono massacranti.

Se semplicemente aprendo sbanda di culo, potrebbe essere il silent-block andato o il foro dx sul telaio allargato.

Se invece tutto è ok, io non alzerei la vespa ma proverei a indurire gli ammortizzatori e a ridurre la corsa.

Portalo ai raid al tuo amico!

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Potrebbe servire? Però bisogna fare un secondo buco...

Ric

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V08-630CS.jpg

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Visto: 119 Volta(e)

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dove si compra?

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Qui:

http://www.scomo.net

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Andate piano con la frizione, quelle cambiate violente se non hai i rapporti avvicinati sono massacranti.

Se semplicemente aprendo sbanda di culo, potrebbe essere il silent-block andato o il foro dx sul telaio allargato.

Se invece tutto è ok, io non alzerei la Vespa ma proverei a indurire gli ammortizzatori e a ridurre la corsa.

Portalo ai raid al tuo amico!

Te lo prometto,

Ric

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Potrebbe servire? Però bisogna fare un secondo buco...

Ric

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Ric

Perchè non ci dici anche a cosa serve l'attrezzo? La mia supposizione, era esatta o no?

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:idea:

This Clauss Studios shock mount, pictured on the left, is a serious upgrade to the Piaggio product, designed to both improve the integrity of your suspension, and stiffen the bike's rear end.

An extra mounting hole is drilled in the frame, to add torsional rigidity.

Invece del classico tampone elastico questo è un pezzo rigido.

Mi par di capire che il secondo buco è facoltativo.

Ric

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This Clauss Studios shock mount, pictured on the left, is a serious upgrade to the Piaggio product, designed to both improve the integrity of your suspension, and stiffen the bike's rear end.

An extra mounting hole is drilled in the frame, to add torsional rigidity.

Invece del classico tampone elastico questo è un pezzo rigido.

Mi par di capire che il secondo buco è facoltativo.

Ric

Ah. Quindi, l'attrezzo sostituisce, senza variare l'assetto, il silent-block superiore? E cosa ci si guadagna a rendere rigido l'ancoraggio dell'ammortizzatore? Secondo me, si rischia solo di far lesionare il telaio.

Io non lo consiglierei proprio.

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Invece di parlare a vanvera date un'occhiata al sito dove c'è un riquadro dove si può chiedere informazioni su quel pezzo: può trarre in inganno il fatto che questo è fotografato disteso quindi non si coglie bene il suo funzionamento in verticale. E basta co' sto sangue Furlan, mi sballa anche il cursore,

Ric

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io per alzare la 50 "da fiume" usavo il distanziale che monta la sprint veloce sull'ammortizzatore , che non è altro che un esagono lungo 3/4 centimetri con un foro filettato e con un'estemità con un filetto che si avvita nel gommotto solito

sapete se anche la GL lo montava?

grazie

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Ma quindi ric sei di nuovo vespato??????? ;-)

Non riesco, non riesco, non riesco anzi a primavera esco e faccio un Raid, quello del Piemonte mi sta bene, è una regione che mi intriga, deve essere stupenda da vespare.

Un bazo al piccolo Elia,

Ric

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