Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

salve a tutti...ho smontato la frizione da un motore PX 150 VLX1M...e qui non mi è chiaro....che frizione è???

già ho un motore PX 125 anno 84 e la frizione è a 6 molle (grandi e centrate) e sopra la frizione ci sono coperchietti dove dentro vanno incastrate le molle.

bhè, questa è diversa. ancora non l'ho smontata tutta, ma ci sono 4 dischi, e le molle sono 8, ma non centrate come quella del motore 125, ma ma sono piccoline e sono posizione intorno al buco centrale. ora non ho una foto, appena posso la posto. se potete iniziarmi a dare una mano a capire cosa è e se è buona vi sarei molto grato! ciao a tutti

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

allego le foto della frizione, se avete altri commenti, fatemi sapere. io vorrei fare un motore con polini e tutti i lavori. mi conviene tenerla? devo farci l'anello di rinforzo? o non mi conviene e devo prendere per forza una frizione del 200 a 7 molle? grazie a tutti! ciao

_x150_frizione3.687c976fa4e72fdf8cc0af14

_x150_frizione2.dacb8e77dc946799d7ea8ea1

_x150_frizione1.b724ea6a5632be79987701eb

px150_frizione3

px150_frizione2

px150_frizione1

_x150_frizione3.05370a3e61069e88262b9e0a

_x150_frizione2.467838334d9d92c9cb966781

_x150_frizione1.95e67934614c76b5413257fc

_x150_frizione3.2ce5fdabd619bacac17a553d

_x150_frizione2.82918b9c94b9c61557ecb023

_x150_frizione1.41d0e6b388a1f983aff76544

px150_frizione3

px150_frizione2

px150_frizione1

px150_frizione1

px150_frizione2

px150_frizione3

px150_frizione1

px150_frizione2

px150_frizione3

px150_frizione1

px150_frizione2

px150_frizione3

px150_frizione1

px150_frizione2

px150_frizione3

px150_frizione1

px150_frizione2

px150_frizione3

Link al commento
Condividi su altri siti

Questa frizione otto molle è comparsa sulla Cosa 2 e poi sul PX dalla sua reintroduzione in commercio (1995-->).

Dicono che sia più morbida, a me non piace molto e ne ho trovata spaccata una sul mio 200 del 1995.

L'ho sostituita con una sette molle perchè la ritengo più affidabile (la sette molle), meno costosa

e perchè il kit extra long primaria Malossi si montava soltanto sulla sette molle.

https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=12721&postdays=0&postorder=asc&start=40 dalla foto 156 in poi trovi foto e considerazioni sulla frizione.

Inoltre credo che la otto molle sia uguale sia che venga montata sul 125, sul 150 o sul 200, cambia il pignone,

che nella 200 è con 23 denti; se non ho sbagliato a contare sulla tua foto ci sono 21 denti,

quindi devi cambiare il pignone per mettere una primaria 23/65 come quella del 200.

_x150_frizione3_b.a8b6b8ed01199986c5df6d

px150_frizione3_b

_x150_frizione3_b.fef79458b7a7598d704bac

_x150_frizione3_b.9c9c5c05e9f7a15f17e6df

px150_frizione3_b

px150_frizione3_b

px150_frizione3_b

px150_frizione3_b

px150_frizione3_b

px150_frizione3_b

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...