Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

egregi vespisti sicuramente molto più esperti di me buonasera..ho due problemi con la mia fantastica vespetta (50 special con motore 125 et3):

1. se la tiro un po' o se comunque la sforzo in salita mi fa dei simpatici vuoti d'aria..cosa può essere??

2. ho la marmitta a espansione leovinci, i primi tempi faceva un bel rumore pieno, ma ora fa un rumore tipo marmitta bucata però non è bucata..mi hanno detto di smontare il terminale e vedere se si era consumata la lana di roccia (?) all'interno e sostuirla..ma come si smonta il terminale?!?!?

..venite in mio soccorso, vi prego!

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Per la marmitta metterla sul fuoco può servire a levare le incrostazioni dall'"espansione" della tua leovinci, ma di certo nn ad ridurre il rumore, anzi...se provi a bruciare il terminale la lana di roccia si brucerà e l'effetto sarà il contrario...rumore assurdo...ora nn so ke marmitta leovinci monti, ma solitamente il terminalino è staccabile e rigenerabile...prova a mettere una foto ke vediamo il terminale se è rivettato o cosa...

Per la rpima domanda cosa intendi con vuoti d'aria?

Link al commento
Condividi su altri siti

appena riesco faccio metto una foto..comunque il terminale (quello grigio con la scritta Leovinci, per intenderci..) era rivettato, io ho rotto i rivetti e ho sfilato il cilindretto e non c'era traccia di lana di roccia..comunque con la foto spero si capirà meglio!

per i vuoti..a motore caldo ad alti regimi (occasionalmente anche ai bassi) se io accelero il motore muore, tipo quando una tira l'aria..quindi mi devo fermare (il motore non si spegne però), aspettare qualche minuto e poi è come nuova!

Link al commento
Condividi su altri siti

era rivettato, io ho rotto i rivetti e ho sfilato il cilindretto e non c'era traccia di lana di roccia

Forse è per quello ke faceva un baccano infernale :)

per i vuoti..a motore caldo ad alti regimi (occasionalmente anche ai bassi) se io accelero il motore muore, tipo quando una tira l'aria..quindi mi devo fermare (il motore non si spegne però), aspettare qualche minuto e poi è come nuova!

Io darei una controllata al tubo benzina ke nn faccia curve strane, una controllata al carburatore (dagli una soffiata col compressore ad ogni foro) e come dice Gero cambia la candela...

Link al commento
Condividi su altri siti

marmitta..il cilindretto grigio copre un tubo piu piccolo (tipo 1.5 cm di diametro) nero, quindi dello stesso colore della marmitta, che però non presenta nessun forellino, quindi la lana di roccia in quel punto a cosa serve se i gas di scarico non ci passano? comunque metterò le foto per farmi capire meglio..

vuoti..seguirò i vostri consigli e vi farò sapere!

grazie mille ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 4 settimane dopo...
  • 2 settimane dopo...

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...