miky50special Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Ieri mi è capitato di vedere Frankestein...una vespa 50 "automatica"(???)(dovrebbe essere del '90 circa) tutta di vetroresina e con il variatore come i frullatori che si vedono in giro...Non capisco come abbia fatto la piaggio a ridursi così!!! Oggi l'ho provata: mi sono quasi ammazzato in quanto non c'è il freno a pedale e per cambiare la candela sono volate migliaia di bestemmie. Nessuno di voi a mai visto una ca***ta simile? Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesponauta Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Sei giovane: si vede che non la conosci! La PK automatica aveva l'ammissione lamellare e il carburatore a farfalla. Il pomello del cambio ha due posizioni: il folle per scaldare il motore e la marcia (da ingranare al minimo). Però non è mai stata in vetroresina. Di plastica c'è solo il tappetino, il manubrio e il controscudo (parlo dell'ultimo modello, il FL2). P.S.: la leva di sinistra è il freno posteriore... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
miky50special Inviato 20 Novembre 2005 Autore Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 Infatti della leva del freno me ne sono accorto al momento di frenare... Comunque secondo me rimane una castronata:la Vespa è Vespa solo se ha le marce e il freno a pedale...!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesponauta Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 La fecero anche 125, quando ancora non c'erano i plasticoni! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Marben Inviato 20 Novembre 2005 Segnala Condividi Inviato 20 Novembre 2005 La leggenda vuole che ebbe scarso successo soprattutto per l'affidabilità ai minimi storici, era un motore estremamente complesso e delicato, tanto che molti meccanici si rifiutavano di metterci le mani. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Messaggi raccomandati
Discussioni
Vespa 50 R del 71 portarla alle origini 1 2 3 4
Da g.r.84, in Restauri: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Cilindro 177 PX150, quale ? 1 2 3
Da Diaz68, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Preventivi riverniciatura
Da DanieleP007, in Restauri: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, SS, GS Ecc.ecc.)
Impianto elettrico tedesco...smanettato...helppp! 1 2 3 4
Da Marco19, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
incidente 50 special
Da francescoo, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini