Vai al contenuto

come allegare grafici da me fatti nell'interes della comunit

Cecco
 Condividi

Messaggi raccomandati

salve gente mi servirebbe una mano ora vi spiego in due parole per che cosa:

dato che ero insonne stanotte mi son messo un pò al tavolino a fare due conti per scegliere al meglio la primaria per l'elaborazione che sto facendo, e dai dati ricavati ne ho estrapolato diversi grafici che probabilmente potrebbero interessare anche agli altri. quindi volevo condividere con loro il lavoro fatto e che potrebbe tornargli utile.

il file che contiene i grafici è in formato .xls, e logicamente non è possibile condividerlo. ho provato quindi a trasformare i singoli grafici in immagini in formato .jpg, solo checosi facendo perdono molto in qualità, ed oltre al fatto che divengono parzialmente illegibili, tornano ad essere di dimensioni troppo ridotte per poter essere letti e compresi come allegati del post che avevo intenzione di fare.

Qualcuno sarebbe cosi cortese da darmi qualche dritta su come risolvere la faccenda anche perchè, come già detto prima, ritengo potrebbe interessare a quelli che come me si divertono ad elaborare la propria vespa.

ciao e grazie anticipatamente

Cecco

Link al commento
Condividi su altri siti

housbird grazie del consiglio e sopratutto alla disponibilità all'aiuto!!!

Per fortuna son riuscito a risolvere sviando i .pdf in quanto ho scaricato dalla rete un programmino che mi permette di procedere con il concetto di "fotografare" dallo schermo ciò che vi vedo io stesso e delimitandone esattamente ciò che voglio che venga "catturato", e il tutto mi viene messo du files .jpg.

ciauzzzz Cecco

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...