Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

i fournales sono ammortizzatori un po' particolari,il funzionamento e' a compressione dell'aria interna,sono favolosi,ma abbastanza delicati,chi ha' una harley giusta solitamente sotto ha' fournales,quindi e' sicuramente un prodotto di nicchia,vorrei anche dire che abbisogna di manutenzione periodica,sono bellissimi,comunque anche i bitubo sono eccellenti,pero' a livello di comportamento generale,quando hai i suoi originali secondo me' va' bene dappertutto......

Link al commento
Condividi su altri siti

>quando hai i suoi originali secondo me' va' bene dappertutto......

non ne sarei certissimo:specialmente in 2,sulle buche e nella guida sportiva gli ammo originali mostrano i loro grossi limiti... il culo nei curvoni sembra una gondola e spesso nelle staccate violene in discesa la forcella affonda così tanto e bruscamente da perdere il controllo della ruota posteriore.

Se monti un buon freno a disco e fai molti km gli originali si scaricano e poi son dolori...

Link al commento
Condividi su altri siti

Credo li avesse Ric Interceptor....

Riiiiiiiiiiiic, ci seeeeeeeeeeiiiiiiiiiiiiiiii?

Ciao Marieto!

I Fournales hanno un comportamento un po' strano sulla Vespa, dopo non troppi chilometri ho potuto cmq constatare che specie all'avantreno sono incomprimibili, troppo per me, anche variando la pressione non si ottengono risultati diversi da un damping troppo rigido; I Bitubo al contrario sembrano un pastone morbido e duro al contempo, gratificano di più fino a quando - parlo per me - non trafilavano olio e sono cavoli anche quando te li ripara la casamadre qui vicino sui Colli Euganei.

Il mio Fournales davanti ora sta sul 200 del mio amico Gianni che vuole una roccia all'avantreno, mentre il post l'ho tenuto sulla mia che davanti avrà appunto l'ultimo della Bitubo.

Ric

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...