Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

 
  • Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

visto che ci siamo ti chiedo un consiglio , come si smonta la parte scorrevole del cambio ? qualla sulla quale è fissata la crocera che ha quella rondella ripiegata ? basta tener fisso l'albero e svitare o bisogna prima togliere l'anello di alluminio , l'ingranaggio della messa in moto e il cuscinetto per poter arrivare a qualcosa ?

per recuperare l'ammortizzatore posteriore come fai ? lo trovi nuovo o rigeneri il vecchio ? io non saprei dove cercare i 2 paraoli che ci sono all'interno , sembrano strani , tipo i paraoli motore ma con diametro esterno non + di 10 millimetri .

Link al commento
Condividi su altri siti

fireblade81rr.......forse c'e' un malinteso...il meccanico(fa da te) non sono io,ma il mio dolce paparino (71 anni) io faccio da cavalier servente, cerco i pezzi giusti,documentazioni, liscio la carrozzeria,ma smontaggio/rimontaggio motore il papi!, verniciatura S.Mauro! (il mio carrozziere).

per l'ammo posteriore i 2 paraoli li fa un mio amico (ma penso che pascoli li abbia)..comunque non sono ancora arrivato a tal punto....e'solo 20 gg.che ho la vespa!!

.....ma ci sono vicino.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ah... ora mi spiego la precisione e l'ordine d'altri tempi :)

:lol::lol:8)

anch'io non scherzo.........ho il mio modesto garage "dotato" di tende di organza sulle finestre e cera sul pavimento! :roll:

comunque il "vecchietto terribile" tutte le volte che porto a casa qualcosa mi dice: io ho finito di mettere mani nei rudi!! se vuoi fattele te! ....poi con pazienza, brontolando, inizia...il massimo e' stato quando ho comperato una guzzi del 1930 smontata,ma smontata tutta (perfino il fanale all'interno) da 20 anni... lui con pazienza ha ricomposto il puzzle.....e dopo 3 mesi ero gia' ad un raduno in maremma!

che vuoi e' un gioco.............e a me piace molto!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

A me non mi aiutava neanche un cane.. avete presente rimontare il motore di una vespa sul telaio da solo (per non parlare dei $$..)??

Per fortuna adesso ho trovato un socio che condivide con me questa "malattia".. però le mani nel grasso dei motori per ora non le mette ancora.. dice che di meccanica non capisce nulla.. Adesso lo metto sotto che ci sono 4 vespe da rimontare.. possibilmente per natale, perchè a gennaio vorrei fare una mostra qui al paesello..

Ciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia invidia

Link al commento
Condividi su altri siti

è una buona persona il maurizio, molto generosa pure, però secondo me, è leggermente avido di consigli, nel senso che un post del genere, se condito bene, può entrare nella storia di VOL e non solo come un tutorial per il restauro di un motore.

vedi, lui e il suo babbo le hanno le capacità! è che non vogliono che il loro sapere diventi di dominio pubblico!

dai maurissioooooooooooooooooooooooooooooooooo

vacce vedere che sai fare!

Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Complimentissimi.

Una curiosità. Come si fa a lucidare cosi bene il motore?

Il tuo sembra uno specchio....

Ciao

semplicemente con olio di gomito....non con la pulitrice perche' il motore e' in fusione grezza per cui i pezzi smontati e puliti con la benzina poi li passo con acqua calda,spugna tipo 3m leggermente abrasiva e.....il noto sgrassatore!!!

ciao e grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

che gran gnocca!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

E noi siamo qui a parlare di marmitte, gomme, devioluci ecc..!!! Altro che vespe...è meglio di una 98-6gg-U-sport-Gs

Mi sa che devo lasciar perdere le vespe e dedicarmi di più a qualcos'altro... è da un po'che me lo suggeriscono in tanti!!!!!!!

Ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

questa invece e' la guzzi che dicevo prima, acquistata rudere e smontata fin nei piccoli particolari.

MOTO GUZZI 250 EGRETTA 1939

(adesso basta... mica voglio farvi vedere tutti i miei tesssssori!!!!!!!!!!!!!!!!) :mrgreen:

Non è che per caso che sei passato da Mandello del Lario al Museo Moto Guzzi e hai fatto qualche foto??? :roll::mrgreen:

Eleboro come è la procedura per fare una moto ASI???

Ti guardano la targa se è nuova o vecchia???

Ciao by

BD

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Eleboronero,

la cura con cui hai pulito il motore e micidiale, un motore perfettamente pulito e lucido, io non sono riuscito a farlo venire così lucido il motore della mia faro basso, ho letto che (correggimi se sbaglio per eventuali futuri restauri) prima togli tutto il fango con benzina, poi lavi con acqua calda passando una spugna abbrasiva e lo sgrassatore Saint Chlear, scusami e scritto esattamente così questo prodotto?

Usi anche delle spazzoline piccole per lucidare o altri prodotti?

Voglio provare il tuo metodo su un motore di un PX 125 che possiedo.

Comunque adesso voglio iniziare a vedere i lavori di carrozzeria, manda foto di tutti i passaggi che esegui, così vediamo rinascere insieme un'altra piccolina da portare in giro per le strade.

Ciao Salvo

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...