Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 388
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ciao, bè io pago 40€ per cromare solo il manubrio, quindi tutta quella roba per 80€ ci può stare, hai pagato il giusto secondo me.

Attualemente sto restaurando un 54, per la verniciatura io faccio così:

4 mani di antiruggine rosso nella parti a vista

4 mani di fondo monocomponente le altre parti

la lamiera la passo prima a carta 320 poi 1200, ma solo le parti dove ci dovrò verniciare

le mani di vernice minimo 4, massimo 6 perche a 7 mani si fa la buccia d'arancia.

Ieri ho passato il rosso, ma fa molto freddo, ho infornato tutto nel mio forno artigianale (va sui 50/60 gradi) e ci sono voluti ben 20 minuti per farlo asciugare. Il fondo invece asciuga in 5 minuti..

Ho appena comprato un aerografo nuovo spettacolare: hvlp, ugello da 1,2 regolatore di pressione.. non fa nemmeno un pò di polvere, spreco di vernice=0.. l'ho preso su ebay, un ottimo affare! Se volete cimentarvi nella verniciatura ve lo consiglio.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

i blocchetti serratura sono cromati???

ottimo lavoro ellebboro

il gruppo bloccasterzo con chiave e' nichelato opaco,mentre il gruppo dello sportellino (optional d'epoca) e' cromato.

le chiavi di quest'ultimo non c'erano ,per fortuna ho trovato una persona che mi hasmontato la serratura e rifatto le sue chiavi! (costo dell'operazione 6 euro) :lol:

ciao e grazie a tutti

p.s. domani mattina,se non muore il gatto, si torna a lavorare in carrozzeria! :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosita' . il vetrino lo hai sostituito o sei riuscito a lucidarlo ? io ne avrei uno di un rolle che dubito riuscirei a trovare nuovo che e' opaco in certe zone e con il wd40 non si pulisce , con cosa lo potrei lucidare ?

Saluti , Luca .

Link al commento
Condividi su altri siti

una curiosita' . il vetrino lo hai sostituito o sei riuscito a lucidarlo ? io ne avrei uno di un rolle che dubito riuscirei a trovare nuovo che e' opaco in certe zone e con il wd40 non si pulisce , con cosa lo potrei lucidare ?

Saluti , Luca .

Ciao Luca,non l'ho sostituito l'ho solo pulito:

io i vetri plastica li pulisco con una passata di polish di finizione (che poi e' quello che usano gli orologiai) questo elimina i piccoli graffi e toglie l'opacita' .

il rolle rotondo con il s.cristoforo e' sicuramente uno dei contakm + belli!!!

complimenti!

posta una foto per la gioia di tutti noi.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

ecco il rolle che ho trovato , è d sistemare perchè h l'alluminio sottostante fradicio ma il resto è buono , quello che me lo ha venduto ha detto che in tanti anni che tratta contakm i peggiori sono sempre stati i rolle , se si rompevano meglio buttarli ... :)

P.S. - per i malpensanti la bilancina che c'è dietro il contakm la uso per le quantità di vernice nei ritocchi e non per misarare bustine di zucchero o simili ... heheheh

rolle_901.jpg.87cd610086ee769568767c7532

rolle_901.jpg.87cd610086ee769568767c7532

rolle_901.jpg.a98d7dcc9e397832097ab20c47

rolle_901.jpg.368ca3a9be0aa40cb9a12746de

rolle_901.jpg

rolle_901.jpg

rolle_901.jpg

rolle_901.jpg

rolle_901.jpg

rolle_901.jpg.d5c50bab39d4222442d146d34222eebd.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

i contakm vecchi erano facilmente azzerabili , basta aprire il vetrino togliere il fondino e ruotare gli ingranaggi , per quelli + nuovi o li smonti completamente e li azzeri o li fai girare col trapano

Link al commento
Condividi su altri siti

molto bello il km!!! c'e' ne uno sempre della rolle con incastonato al piede un medaglia con raffigurato s.cristoforo..splendido!

il veglia purtroppo ha il fermo per cui una volta aperto bisogna "manualmente" con il ditino fare scattare il numeratore.....lavoretto lungo,ma si sa' che e' bello complicarsi la vita, sempre e comunque!

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

eleboro prossimamente ti mostrerò una foto della struttura in alluminio interna che dovrò far rifare totalmente perchè si sbriciola totalmente con le mani come se fosse di terracotta :)

Link al commento
Condividi su altri siti

oggi ho ritirato il materiale zincato, purtroppo il cavalletto non e' venuto benissimo in quanto era molto brutto.....ma non mi andrebbe spendere 50 euro da pascoli...qualcuno ha un idea? aspettare prox mercatino e prenderne uno messo meglio? conoscete qualcuno ce li rifa' a prezzo decente?

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg.

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg.

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg.

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg.

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg

assistente_ridimensionamento-41_406.jpg.24acfbb985d20c3d3a9226fe263791f5.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

eleboro mi sono perso un pezzo: ma quante ca__o di ruote ha sta vespa? io conto 19 dadi ruota...

ke diviso 4 fa 4 con un avanzo di tre.

vediamo.. sono i bulloni di due vespe una delle quali con gomma di scorta vero?

ho vinto qualcosa?

Link al commento
Condividi su altri siti

eleboro mi sono perso un pezzo: ma quante ca__o di ruote ha sta Vespa? io conto 19 dadi ruota...

ke diviso 4 fa 4 con un avanzo di tre.

vediamo.. sono i bulloni di due Vespe una delle quali con gomma di scorta vero?

ho vinto qualcosa?

...ho fatto zincare un po' di vecchi bulloni ruota cos'ì monto gli 8 + belli!

per la ruota di scorta uso i 3 senza invito (sono buoni)

per fare qualcosa di diverso a novegro ho comperato 3 ruote sava fascio bianco (75 euro) contro i 39 euro x 3 s83 solite....speriamo tiano esteticamente bene.

ciao

p.s. hai vinto una bottiglia di gutturnio!! :lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao Eleboronero da quanto ho visto sei un Mito nella restrutturazione e ti chiedo un consiglio ho trovato una 50 3 marce molto messa

male cosa faresti la prederesti ??? e' che certo avro' un bel po' da lavorare senza la tua esperienza e per questa sono molto restio a prenderla.....aspetto consiglio grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao meko, dici di aver trovato una 50 3 marcie....che tipo? trovato e' uguale a gratis? perche' se e' una

50 tipo special ecc. ed e' molto mal messa e in piu' vogliono dei soldini non so se val la pena! il libretto c'e'?

ricordati che sia il meccanico che il carrozziere vogliono gli stessi soldi sia se tua hai una 50ss sia che tua hai una 50r!

quindi valuta tu se devi far fare i tutti i lavori "fuori" restaurare una 50 (restaurare,non tanto che vada...)

ti costera' sempre + del valore del mezzo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...