Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Salve ragazzi, sono nuovo del forum.

Mi presento: Giuseppe, 21 anni, sardo, ho scoperto la vespa e il vespismo da quando a 15 anni mi rubarono lo scooter..

Aquistai una Vespa modello V 3 marce, polini 105, carburatore 20, marmitta giannelli e campana polini leggera.

Facendomi una cultura sulla vespa, e dopo 3 mesi di 60 km giornalieri per lavorare, gli metto un cambio di pk 4 marce.

Ora ho procurato i pezzi per la trasformazione 130 polini, cilindo pistone e testa (usati), albero pinasco a corsa alta, anticipato e con biella lucida.

Vorrei però sostituire i carter, per 2 motivi: quando li ho aperti per le marce, mi sono reso conto che sono stati smerigliati nei travasi in malo modo; inoltre la valvola rotante presenta dei solchi..

in secondo luogo, vorrei dotarla di pedivella..altrimenti quando si scarica la batteria, magari fermo in un incrocio e si spegne, sono cavoli...

Mi servirebbero dunque i carter della vespa HP magari..

Qualcuno ce li ha, può aiutarmi?

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Ho visto il tuo annuncio di ricerca su ebay, se non ricordo male proprio su ebay ci sono passati, c'è stato anche specifico HP mi sembra, ora non c'è più ma forse se cerchi fra le inserzioni scadute se non l'avesse venduto e provi a contattare il venditore magari te lo vende, sicuro che queste che sicuramente hai già visto non vadano bene???:

http://cgi.ebay.it/CARTER-MOTORE-VESPA-50-XL_W0QQitemZ4592412818QQcategoryZ105589QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem nuovo di pacca

http://cgi.ebay.it/CARTER-PER-VESPA-OTTIME-CONDIZIONI_W0QQitemZ8016734176QQcategoryZ94139QQssPageNameZWDVWQQrdZ1QQcmdZViewItem ma non ha l'avviamento elettrico...

Ciao!

P.S.: anch'io ho una V :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

...dimenticavo, la pedivella se non c'è, un bravo mecca te la può mettere e se è onesto anche con poca spesa. Di dove sei??? Qui vicino a me (MS) c'è uno storico mecca in pensione di Vespa e Ape (il Papero) che parlandoci per curiosità ha detto che con 150€ (fa a lavoro finito non a ore...) fa revisione completa dei motori di Vespe (cuscinetti paraoli ecc) e ci mette anche la pedivella (quest'ultima esclusa dal prezzo), quindi se proprio non lo trovi con...la fai aggiungere :wink:

Riciao!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao

Grazie Suvvers, su ebay cerco di continuo..Io sono della prov. di SS

Di quelle due inserzioni che mi proponi, entrambi i carter hanno il doppio filo per le marce..ed è strutturalmente impossibile modificarlo a monofilo (ci ho provato)..o comunque verrebbe fuori una ca**ta poco stabile..

Poi 100 euro da spendere per un carter nuovo purtoppo non ce li ho...

In effetti, ho pensato spesso a mettere la pedivella sul carter originale della V. Non è impossibile, ma..

il foro è già sagomato, quindi non sarebbe difficile aprirlo..

Gli ingranaggi ce li ho tutti, pedivella compresa..

Però, guardando un carter con pedivella, noto che all'interno del foro, lungo la circonferenza, c'è un piccolo solco che ospita una guarnizione OR, per impedire la fuoriuscita dell'olio. Per il foro non è difficile farlo, ma come si fà a fare un solco così dentro un foro?

chissà che gli è preso a questi a fare la vespa senza pedivella... :?

Link al commento
Condividi su altri siti

chissà che gli è preso a questi a fare la Vespa senza pedivella..

Mah, ti dirò, io tutta 'sta necessita di avere la pedivella non l'ho proprio mai sentita, se l'avviamento funziona bene parte in un attimo, se non funziona per batteria scarica o altro basta fare mezzo metro in avanti in 2a marcia e aria tirata che parte immediatamente, e poi vuoi mettere 8) ...abbiamo l'unico modello di Vespa senza pedivella...praticamente un modello UNICO!!! :D:D:D.

E poi pensa, se disgraziatamente ti cade da ferma (succede succede :lol: ) non c'è niente del motore che tocca in terra e possa piegarsi, la tiri su una spolverata per togliere i graffi e viaaaaaaa...

Francamente io non ce la metterei, poi ognuno fa quello che vuole, se tu ne fai un discorso di utilità puoi farne anche a meno, se ne fai un discorso di estetica la questione è soggettiva, ma secondo me come tutte le Vespe è un gioiellino.....anche senza :wink:

Ciaooooooooo!!!

_espa_davanti.81d7fdc12734bd0ccc26ed3d83

motore_117.jpg.fbecbb673ce06a6e04e05024f

vespa_davanti

motore_117.jpg.fbecbb673ce06a6e04e05024f

_espa_davanti.d57c28f689b726ef67b20ac2e6

motore_117.jpg.dcbf9c38c7fe1778b06f426f4

_espa_davanti.a964ad5dbe67bc11d41b33ffe3

motore_117.jpg.cad02951a63c1742d7622b084

vespa_davanti

motore_117.jpg

motore_117.jpg

vespa_davanti

motore_117.jpg

vespa_davanti

motore_117.jpg

vespa_davanti

motore_117.jpg

vespa_davanti

motore_117.jpg.5788443caeee110e67a4495ebef937a9.jpg

vespa_davanti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...