Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao raga!

in settimana vorrei iniziare a lavorare dei carter special per montare un 130 polini, lamellare (24),albero anticipato (mazzucchelli)...

vi chiedevo se avete delle foto dei vostri travasi in quanto non vorrei fare delle cazzate...

in line di massima conviene:

allargarli come da guarnizione ma scavarli poco in profondità, mantenendo l'andamento della gobbetta giè presente?

oppure allargarli come da guarnizione e scavare pari in giù????

spero di essere stato sufficientemente chiaro!

grazie

paolino

Link al commento
Condividi su altri siti

ah, dimenticavo, quasi sicuramente monterò una zirri silent (l'ho vinta...yuk yuk...) e tornirò un po'il volano....

vorrei che la vespa tirasse bene ai bassi... (zirri e lamellare rendono agli alti, giusto??)

sui travasi non ti do consigli

la zirri rende agli alti (ci dovrebbe pure essere un grafico 130polini+zirri su www.down-and-forward.com o .de...non ricordo) mentre il lamellare migliora i bassi

Link al commento
Condividi su altri siti

Bè, a livello torico son d'accordo che l'ideale sarebbe scendere giù abbastanza dritti, altrimenti se si allarga solo la parte che va a combaciare col cilindro lasciando più stretto in basso si crea comunque una strozzatura al passaggio della miscela, questa volta non nel punto di contatto tra carter e cilindro ma più in basso. Nella pratica poi ovviamente si deve appunto tener conto degli spessori, quindi ti consiglio di allargarli per bene anche verso il basso ma senza esagerare per non "bucare" e curando comunque che la conformazione della parte inferiore sia "dolce" e non spigolosa, per evitare turbolenze.

Ciao :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

Condividi

• Crea Nuovo...