Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Rispondo alle domande poste dopo che ho pubblicato le foto della mia PX rossa che sembra avere suscitato qualche interesse.

15 mesi fa l'ho comprata usata ( per $ 2500) da uno che svendeva un mucchio di vespe che aveavo tirato rimorchi a melbourne con cartelloni pubblicitari.

Il motore aveva fatto solo 11.000 Km ma il telaio era strappato al livello dell'ammortizzatore di dietro e piegato verso la sella.

Ho chiusio lo spacco con lamiera e rivetti e raddrizzato il telaio spingendo con un crik fra la punta sotto la sella e il canotto dello sterzo (circa 5 cm).

L'ho reimmatricolata e l'ho usata incessantemente fino ad ora (Km attuali: 26.000).

Poi ho comprato dallo stesso tizio 5 telai con due veicoli completi come feci vedere nelle foto alcuni mesi fa per AUS$ 2000 (circa 1100 Euro) con altre parti come forche, freni, coperchi motore ecc...

La prima 200 rossa che ho restaurata e verniciata da solo con vernice acrilica (nitro) l'ho venduta ad un Italiano per $ 4100 cosi' ho ripreso i soldi che ho speso. Il prezzo medio corrente per una buona Vespa qui e' di circa 4500) La seconda (verde) l'ho ricostruita per mio figlio che si e' ritrovato una bellissima 200 con sella beige praticamente gratis.

Poi ho portato un terzo telaio da questo carrozziere con due coperchi laterali e un parafango e lui ha risaldato lo spacco, risaldate le alette laterali che reggono i coperchi e chiusi tutti i buchi fatti dai macellai che l'avevano prima di me.

Ha usato la vernice "2 packs" (due mescole) e riprodotto il colore originale ch credo sia "rosso 876"

Ha fatto un lavoro stupendo per $700.

Questo e' il telaio che si vede ora nelle foto

Il risultato finale e' quello che ho pubblicato 2 giorni fa.

Le gomme sono le Dunlop Roadmaster che trovo eccellenti.

Il motore e' l'originale px200 del 1999.

Il Palanchino l'ho comprato qui per $300 nuovo (180 euro) ed 'e bouno solo per vespe perche una moto piu' pesante lo spaccherebbe subito.

E' fatto malissimo (in Cina), ma, con qualche rinforzo e modifica sara' perfetto per i miei bisogni.

Quando metto la vespa sopra, uso poi un cricchetto sotto la marmitta per sollevare la ruota posteriore cosi' che puo' girare libera e posso accedere alla frizione e al freno senza sdraiare la vespa

Alla fine, con i soldi che ho preso dalla vendita della prima rossa ho chiuso in pari con due vespa come nuove in casa e un banco da lavoro

questo e' tutto...per ora visto che ho addocchiato una gl 150 dal viet-nam del 68 (credo). Facevano le GL nel '68?

ciao

Ronco

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...