Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

ciao a tutti, in questi giorni ho notato che dallo scarico esce un fumo più bianco del solito. Questo succede naturalmente quando metto in moto dopo una notte ferma, ma anche quando è calda, ai semafori vedo una cortina di fumo che mi circonda, e i fari delle macchine che peggiorano la situazione. è una 125 et3 primavera dell'82, ma lo scarico è stato sostituito circa 4 anni fa (dovrebbe essere il modello originale). è vero che l'ultima miscela l'ho fatta un pò troppo grassa, perchè mi è scivolato l'olio, ma non più del 3%. Cosa posso fare? Da cosa può dipendere? :shock:

Link al commento
Condividi su altri siti

 

Grazie per la risposta! effettivamente potrebbe essere che la mia vespa abbia deciso di sfornare previsioni sull'elezione di un nuovo papa, ma il problema rimane. Cosa posso fare per risolverlo? da cosa può dipendere? è la marmitta sporca? o potrebbe essere la carburazione? o solamente la miscela? qualche soluzione? :twisted::evil::twisted:

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao,x me è la miscela,o hai dell'acqua nella marmitta!!!se fosse raffreddata a liquido ti direi che perde dalla guarnizion della testa,ma vespe(vere) a liquido non ne hanno ancora fatte...

Link al commento
Condividi su altri siti

Potrebbe anche trattarsi del paraolio lato frizione che lascia trafilare olio del cambio nella camera di manovella. Però dovresti avere qualche ripercussione sulla carburazione. Accendi la Vespa e ponila sul cavalletto, quindi rimuovi la vite di carico dell'olio; se il minimo aumenta, il paraolio lato frizione non fa bene tenuta, provocando infiltrazioni d'aria e quindi anche d'olio, giustificando queste fumate.

Ma prima di arrivare a conclusioni affrettate aspetta di fare un nuovo pieno con miscela al 2% (niente di più).

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...