Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

a pensare che le "nonne" (almeno 30 anni), qui in svizzera, devono andare al controllo solo ogni 6 anni anzichè 2..... e non hanno nessun divieto di circolazione se non un solo limite... quello di percorrere al max 3mila Km anno... (ma questo non è un problema... )

Vorresti dire che la Svizzera è un paese civile ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

E' un paese come tutti gli altri - con i suoi pregi e i suoi difetti - solo che per diminuire il tasso di inquinamento non ce la si prende con vespe motorini ecc ma si è deciso di introdurre l'obbligo del catalizzatore fin dal 1985 anche se ricordo che ai tempi c'era un importatore di una nota marca torinese che inizia per f e finisce per iat che non era molto d'accordo ....

quella stessa marca che è riuscita a far perdere 10 anni alla mia cara penisola nella corsa alla pulizia dell'aria perche' non era tecnicamente pronto e soprattutto perchè aveva migliaia e migliaia di auto in giacenza non catalizzate

Link al commento
Condividi su altri siti

Beh, in realtà c'era un'auto a forma di scatola col parabrezza piatto che aveva il nome che finiva con ...anda (ma c'era anche l'auto che di nome faceva come il primo numero) che aveva un motore Fire 750 già catalizzato per la Svizzera. C'era anche una versione per l'Italia con l'Ecobox, un riscaldatore del collettore d'aspirazione per migliorare le emissioni a freddo.

Il vero problema è che non se la filava nessuno perchè la benzina verde costava più della rossa!!!

Quindi il vero problema era dello Stato che ha perso tempo nel proporre la conversione alla verde! E adesso ci si arrampica sugli specchi... :evil:

Link al commento
Condividi su altri siti

eh eh, i vecchi fire, nati per l'iniezione elettronica e dotati di carburatorazzo con controllo elettrico, me li ricordo, sai come singhiozzavano a freddo col carburatore, certi strattoni che se non stavi attento davi capocciate contro il parabrezza

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo "dueruote" penso che come la "quattroruote" da cui deriva non sia una seria rivista tecnica ma sia sempre + influenzata da interessi di sponsor e poteri forti. Per quanto riguarda i blocchi del traffico contro le vespe da milanese li ritengo vergognosi: ormai ci fanno credere ogni sorta di palla!

Qui a Milano si riscaldano ancora a gasolio le sedi di comune regione e provincia, in giro si vedono un sacco di fuoristrada furgoni e camion preistorici e l' ATM ha sostituito anni fa i filobus con autobus e intanto ... l'inquinamento aumenta.

Mio figlio usa tutti i giorni il vespino 50 del 1967, sarei disposto a bloccarglielo solo se mi dimostarassero che inquina+ di una 4x4 euro 4, che oltre ad affumicare crea a traffico e di solito parcheggia anche sui marciapiedi.

Salutoni vespistici

Beppe :twisted:

Link al commento
Condividi su altri siti

Ao, ma c'hanno ragggggioneeee!!! ma lo sapete quanto inquina una vespa?!?! i Suv consumano come gli USA, ma c'hanno er catalizzatore!!! siete tutti dei criminali, manco Euro 0,5 siete! è colpa delle vespe se c'è inquinamento e il colosseo è nero! ha cominciato Gregory Peck e voi finite! Eh, se non ci fossero quelli come me che comprano la GTS euro 3....

Ao, scherzavo eh...tranne che sul GTS.... :cry: voglio il px!!!!! o il mio vecchio speciaaaaaaaal (ma non me li posso permettere per motivi logistici...)

con sana (ma non troppo) invidia, bella a tutti i vespisti (quelli veri, se vi incontro metto la velocità a 2 e vi faccio un frappè...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...