Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Dopo un approfondita indagine ho scoperto che il copriruota di scorta (la mezzaluna) non viene più fornita assieme alla ruota di scorta, la quale è a sua volta optional. In pratica è un optional dell'otional !

Ora, ho provato a montare quello del PX200E (senza batteria) sul PX151 (con battera), ma non si riesce ad avvitare (per un pelo). La batteria distanzia troppo il copriruota.

C'è qualcuno che ha il suddetto copriruota su un PX151 ? (o 125 euro 2).

Comincio a dubitare che esista e che il fatto che non lo forniscano più con la ruota di scorta sia in realtà perchè non si riesce più a montare.

Link al commento
Condividi su altri siti

 
Dopo un approfondita indagine ho scoperto che il copriruota di scorta (la mezzaluna) non viene più fornita assieme alla ruota di scorta, la quale è a sua volta optional. In pratica è un optional dell'otional !

Ora, ho provato a montare quello del PX200E (senza batteria) sul PX151 (con battera), ma non si riesce ad avvitare (per un pelo). La batteria distanzia troppo il copriruota.

C'è qualcuno che ha il suddetto copriruota su un PX151 ? (o 125 euro 2).

Comincio a dubitare che esista e che il fatto che non lo forniscano più con la ruota di scorta sia in realtà perchè non si riesce più a montare.

esiste in due versioni, probabilmente unificate dall'arcobaleno in poi; quello per la versione con batteria aveva la parte centrale più sporgente di un dito, quello che hai non monta sulla tua vespa, a meno che non lo apri facendo tue tagli laterali al settore centrale, in modo che si possa piegare verso l'esterno. La cosa migliore è trovarne uno per la versione con batteria.
Link al commento
Condividi su altri siti

esiste in due versioni, probabilmente unificate dall'arcobaleno in poi; quello per la versione con batteria aveva la parte centrale più sporgente di un dito, quello che hai non monta sulla tua Vespa, a meno che non lo apri facendo tue tagli laterali al settore centrale, in modo che si possa piegare verso l'esterno. La cosa migliore è trovarne uno per la versione con batteria.

A ecco, ne esiste una versione per batteria, questo spiega l'arcano.

Grazie mille.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Tomash,

come forse saprai, ho acquistato il mio PX un paio di settimane prima di te, a metà settembre. Anch'io ho richiesto la ruota di scorta e il mio concessionario (Motta di Trezzo d'Adda) me l'ha montata completa di tutto. Dunque esiste!

Rudy - West

Te l'hanno data con annesso copriruota ?

Mi sa che qui a Bologna stan facendo i furbi, per 80€ mi sa anche a me ci ci vada il copriruota, quella storia dell'optional dell'optional mi convince poco.

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 200 aveva la ruota di scorta di serie, con il copriruota; il 125/150 quando te li consegnavano nuovi avevano il copriruota dentro il cassettino, la ruota era opzionale. Questo sino al 1985, poi non so. Nel 1998 ho ricomprato un Vespone, il primo freno a disco, e il copriruota non c'era più, l'ho dovuto comprare.

Link al commento
Condividi su altri siti

Te l'hanno data con annesso copriruota ?

Mi sa che qui a Bologna stan facendo i furbi, per 80€ mi sa anche a me ci ci vada il copriruota, quella storia dell'optional dell'optional mi convince poco.

Ho controllato la fattura: ruota di scorta 70,74 € + iva.

Quando mi hanno consegnato la Vespa era completa di copriruota come puoi vedere quì ==> https://www.vespaonline.com/index.php?name=MDForum&file=viewtopic&t=22927

Rudy - West

Link al commento
Condividi su altri siti

mah, io sul mio px-e dell'83 senza batteria ho DI SERIE quello con l'alloggiamento.

Anche quello del mio PX200E del'83 (se ben ricordo è identico al tuo, anche il colore) ha una protuberanza per l'alloggiamento della battera, ma non è sufficente.

Proprio oggi ho investito 11,84€ per il copriruota ed effettivamente è diverso (e va su perfettamente).

Forse una volta montavano batterie più piccole, magari su modelli destinati all'esportazione, in Italia di PX antearcobaleno con battera non ne ricordo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...