Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

NON MI STANCHER0' MAI DI CHIEDERVI CONSIGLI, E' PROPRIO NECESSARIO MONTARE LA QUARTA HA 36 DENTI DEL 125 NEL 200 CON PRIMARIA 23/65 DENTI DRITTI? SOTTO IO CI METTER0' IL 210 MALOX ALBERO WORB SPECIAL LIP, LAMELLARE MMW, 30 DI CARBURO, VETOLA PINASCO E SIP PERFORMANCE. MA POI CAMBIANDO QUESTO INGRANAGGIO NON SI DOVREBBE CAMBIARE ANCHE QUELLO NELL'ALBERELLO, PERO' E' TUTTO UN PEZZO SE NON SBAGLIO. QUALCUNO MI PUO' AIUTARE? GRAZIE IN ANTICIPO

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

ragazzi un quesito...con un motore preparato come ha descritto steel, si raggiunge una velocità massima più alta con 4a lunga o con 4a corta?

Vedo che tutti hanno un gran da fare con sta quarta corta, ma mi riesce un po' difficile credere che un motore potente come il malossone non riesca a tirare una quarta normale da 35 denti(quella che chiamiamo lunga..)... in più steel monta la primaria 23/65.....quindi la primaria non è eccessivamente lunga, c'è proprio bisogno di sta 4a corta x andare forte? non è che poi quando si viaggia a 100 all'ora il motore vada via imballato di giri?

non è una polemica ma chiedo x capire meglio...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il Malossi è potente sì, ma in alto. Per me devi vedere il motore come si comporta nella zona critica tra i 4500-5500 giri, prima dell'entrata in coppia del sistema gt, travasi, valvola ed espansione... vedi una prova al banco interessante nel post del motore turbo da 42 cv!! prima dei 6000 giri il motore è proprio vuoto!!!

molto probabilmente la velocità max la raggiungi colla quarta lunga, con un lunghissimo rettilineo o in discesa, ma se ci stai un Km a prender velocità e se per viaggiare devi tenere di più aperto per la stessa velocità (indi maggiori consumi) nonchè se vivi in collina\montagna è indicata la quarta corta prima di bestemmiare sulla quarta troppo lunga! :P

Link al commento
Condividi su altri siti

grande...vai di polinone...ho comprato un motore 200 da poco e x ora lo sto revisionando con l'intenzione di tenerlo originale....

ma ti confesso che la tentazione di mettere il polinone è enorme....

tu da quanto ce l'hai?che carburatore monti?marmitta?velocità massima?

è vero che tende a grippare così facilmente?

scusa le domande a raffica...

Link al commento
Condividi su altri siti

ah ok allora è come nel kit del mio 177polini dove consiglia di montare un bel PHBH28 nella secoonda pagina e nella prima dice che "la scatola filtro non dovrà subire modifiche così come neppure il getto del max tranne che nei casi di clima o altitudine".....

cmq il 207 ce lo vedo bene con un bel 28 o 30... non ci hai mai pensato a montarlo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...