Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

  • 3 mesi dopo...
 
  • Risposte 73
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

  • 2 mesi dopo...
  • 4 mesi dopo...
  • 3 settimane dopo...
  • 9 mesi dopo...
vedi nella nostra sezione download; in alternativa lo trovi su scooterhelp

http://www.scooterhelp.com/manuals/VNX1T.VSX1T.parts/VNX1T.parts.r.pdf

Grazie mille kl01.. ! ma nella sezione download avevo già visto e c'è solo il libretto di uso e manutenzione.. e quello che mi hai segnalato tu su scooterhelp è invece il catalogo delle parti di ricambio.... a me invece serviva il manuale di officina! sai dov'è recuperabile?!...

Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie mille kl01.. ! ma nella sezione download avevo già visto e c'è solo il libretto di uso e manutenzione.. e quello che mi hai segnalato tu su scooterhelp è invece il catalogo delle parti di ricambio.... a me invece serviva il manuale di officina! sai dov'è recuperabile?!...

Se conosci l'inglese o lo spagnolo ...

http://www.scooterhelp.com/manuals/VNX1T.VSX1T.service.manual/VNX1T.VSX1T.serv.man.r.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 mesi dopo...
  • 2 mesi dopo...
  • 3 anni dopo...
  • 6 mesi dopo...
Il 24/6/2008 in 14:29 , gabboc ha scritto:

se a qualcuno può interessare ho i manuali d'officina del p125x e del px200 (compresa variante al manuale) e anche il manuale di uso e manutenzione.

Per chi fosse interessato può contattarmi.

Ciao,

sarei interessato al manuale del p125x.

 

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

Dubbio-->  Nel manuale che gentilmente ha postato Franzpero non trovo delle informazion che sto cercando.

Mi spiego meglio --> sto mettendo in fase la mia vespa P125X con motore VNL3M.

I seguenti video spiegano in modo dettagliato come costruirsi gli strumenti e gli steps per la manutenzione:

 

Noterete che alla fine del secondo video, Mauro parla dei gradi di anticipo o ritardo (8:01 della seconda parte ) da trovare su un manuale.

Mi piacerebbe trovare quel manuale appunto per vedere le informazioni circa il mo modello.

Qualcuno mi potrebbe aiutare?

Grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

17 hours ago, Michele1980 said:

Grazieeee Franzpero : 😃

Ciao, Comunque nel manuale che ti ho passato c'è descritto il procedimento di fasatura magnetica del volano - statore, solo che i parametri non sono in gradi ma in mm. I gradi di anticipo del PX non li conosco ( conosco meglio le vespe con la mia età ) anche perché gli statori hanno già contrassegnato sullo statore e sul carter i punti di riferimento, dove questi riferimenti variano tra 125 e150.

Dato che il tuo motore riporta la stessa sigla di quello del 125 TS devi fare riferimento al manuale d'officina per questo modello in questo modo riesci a trovare quanto cerchi.

Stai attento a quei video sul tubo sono fuorvianti e ti portano a fare confusione, la meccanica è come la matematica segue regole ben precise. Ci sono in rete ottime discussioni su come determinare l'anticipo, calcolarlo o determinarlo non è difficile ma occorre fare pratica perché gli errori possono costar cari.

Purtroppo oggi non ho molto tempo, se vuoi approfondire l'argomento spiegami chiaramente cosa vuoi fare che vedo se sono in grado di aiutarti, poi ho prestato il manuale d'officina relativo al TS e lo devo recuperare, maledetta pigrizia non l'ho mai scansionato.

Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Francesco,

Esatto, ora ho anche visto che nel manuale che mi hai passato c'è la procedura del fasamento.

Mi ha fatto riflettere la tua considerazione sul video del tubo che ho postato, onestamente ho letto parecchio materiale sulla fasatura su anticipo e il video mi sembrava fatto bene, daltronde è pieno di feedback positivi sulla tecnica e metodologia applicata. In ogni modo, trovare il manuale d'officina della 125 TS mi darebbe ulteriore conferma.

Quello che penso è : se nel 1980 è uscita la P125X (prima serie) con motore VNL3M ( cosi' coe documentato sul mio libretto ) da qualche parte ci sarà il manuale proprietario di tale modello o no ?

Circa la mia attività sulla vespa, la mia idea è quella di fare una rettifica totale del motore e del telaio. Smontare tutto il motore, rettificarlo ed eventualmente sostituire i pezzi che devono essere sotituiti. Il telaio invece insabbiarlo e riportarla al colore originale suo.  Ancora non sono pronto per queste due attività, devo leggere molto su forum e manuali, aumentare la mia cultura tecnica sul mio modello di vespa. Solo quando sarò confidente con la teoria iniziero la ricerca degli attrezzi che mi serviranno per il lavoro e poi decidero' di iniziare. In passato ho smontato e rimontato diverse vespe, ma a questo giro voglio fare tutto perfetto. :=)

Caro Francesco, se riuscissi a recuerare il manuale d'officina che hai prestato e scansionarlo faresti un grosso favore a tutta la comunity e non solo a me. :) :) :) :)

Grazie

Michele

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, in qualche modo vedo di recuperare il manuale, se ripristinando il forum, è impossibile inviare MP ti posto i link dove poterlo scaricare. Sono via oggi, e col telefono mi è difficile gestire il forum.

Il problema di quei video è che sono un po' buttati lì e se fai della prove te ne accorgi, altro punto dolente è quello che sono fatti su smallframe ed gli statori sono diversi anche se il concetto è  lo stesso

Sono 38 anni che giro con la mia vespa è ti posso garantire che è stato un calvario per la qualità dei ricambi mi ci è voluto più di un anno è mezzo per rimetterla in strada.

Goniometro 4 con gradi vari modelli vespa.pdf

Francesço 

Modificato da Franzpero
ortografia
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Dart ha chiuso questa discussione
Ospite
Questa discussione è chiusa.
×
×
  • Crea Nuovo...