Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Se vedi su scooterhelp, il blocco 200 è stato montato tranquillamente su una vbb però è stata mantenuta la ruota da dieci. Forse sul blocco 200 non si può mettere la ruota da 8" ma non saprei

Link al commento
Condividi su altri siti

Se vuoi montae un 200 lo puoi fare solo che si vede e come che è un 200!!!

Un tre travasi normale non da assolutamente nell'occhio.

Io ho montato addirittura il volano del VBB e il coperchio frizione con la scritta PIAGGIO invece dello stemma esagonale.

Al momento c'è un 177 polini bello compresso, ma ho messo quello perchè quello avevo, ci avrei messo pure un 150 originale tanto mi serve per non farmi le trasferte dei raduni a 70 di manetta come con il VNB6 originalissimo.

Per la tenuta dopo una vita su TS, trovo che le VBB/VNB siano fantastiche da guidare e giuro mi sembrano più stabili in piega che la TS!!!

Poi nel traffico con il baricentro più basso si guidano come una et3, con i reni per non dire con il culo ;-).

Appena la targo . . . la provo come si deve.

Intanto sto tentando di "tretravasizzare" un vnb4 per la CIF, li gli monto un GT di PX originale.

Link al commento
Condividi su altri siti

Io sul motore VLB1 (identico al PX 150) non ho trovato difficoltà a parte trovare il mozzo portaruota con il millerighe grosse e i bulloni da 10.

Il parapolvere monta preciso al posto di quello da 10", le ganasce devi trovare quelle per VNB6/SUPER e ovviamente il tamburo.

Al cuscinetto e al paraolio non ho fatto modifiche.

Su un motore 200 rally che avevo a disposizione aperto ho fatto le prove di incastro senza montare e stringere e calzava tutto.

Non so se il 200 PX ha un mozzo più robusto . . .

Mi metti il link del post?

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 12 anni dopo...

Ciao ragazzi.

Sto revisionando un motore px 125 da montare su una vnb6 con cerchi da 8.

Monto polini 177 polini con carburatore da 24 pinasco, per la marmitta sono indeciso tra una ad espansione o la classica a padella.

Vorrei capire quali rapporti montare

Basta cambiare la primaria? ed eventualmente quale?

oppure conviene montare un cambio completo di un px 200.

grazie a chi mi risponderà

Link al commento
Condividi su altri siti

VNB1 e 2 hanno unparapolvere particolare....dalla VNb3 hai due perni per le ganasce e puoi montare parapolvere e tamburo 8" sui carter Sprint-GT-GL-PE-PX....

usa preferibilmente un motore PX privo di avviamento, per il mix aprendo puoi eliminarlo...

la ruota da 8" accorcia tanto il cambio PX chea seconda del setting adottato (modifica?) o anche solo in originale 125-150cc andrà quindi allungato di pignone per compensare la ruota piccola, diciamo se monti 22 di pignone con ruota alta con quella da 8" allunga con un 23.

Link al commento
Condividi su altri siti

se monta primaria 22/67 ed ha acc. puntine la 23/65 rimane probabilmente corta con la ruota da 8"....

se monta primaria 20-68 ed ha acc. elettronica la 23/65 è giusta ma montala con marmitta adeguata tipo sip road red optik a doppio cannello o abhart....

in caso esiste il pignone di allungo, essendo genericamente il pignone 1/3 dei denti della corona (grossomodo), un dente di pignone equivale ad un notevole allungo di quasi tre denti di corona.

Modificato da poeta
Link al commento
Condividi su altri siti

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...