Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite ApolloNero

Ciao a tutti, HO DAVVERO UN SACCO DI DOMANDE!!!!

E spero che voi mi possiate aiutare.

Allora ho comprato una Vespa 50 Special del 77 su e-bay, ha parecchie cosette da rifare ma prima di prenderla mi sono fatto controllare il num. di telaio da una conoscenza nei carabbicchieri e mi ha confermato che non risulta rubata. Allora Ben contento L'ho Comprata.

Ora i problemi sono:1- Come farsi dare dai Carabbicchieri una denuncia di smarrimento dei libretti, se non li ho persi io?

2- Devo fare una "Scrittura privata" con chi l'ho comprata e poi andare dai carabbicchieri?

Però c'è un problema, questa Vespa era di un nonno che l'ha regalata ad un vicino, il nonno è morto e l'atto di compra-vendita da parte loro non è mai stato fatto!

3- Se dovessi mai sgarbugliarmi da queste mille pratiche allora dovrei andare in Motorizzazione, quindi superare il Test, Ok la parte di motore ed emissioni, frenata, specchietti ecc... ma le frecce? dato che non le montava in passato ora le deve avere per forza?

4- se le deve Montare per forza... come faccio?? Ho visto che ci sono quelle da mettere dopo le manopole e anche attaccate al porta targa, ma dove comprarle?

Grazie Mille a Chi mi risponderà....ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

Vai tranquillo, non devi fare nulla di tutto ciò. Vai dai carabinieri e fai al momento la denuncia di smarrimento. Con quella prendi appuntamento alla motorizzazione per una visita di collaudo. Non devi avere le frecce. Lì ti daranno un nuovo libretto e la tua targa personale. la vespa però deve essere in buone condizioni, non rugginosa, ti controlleranno fari, clacson, specchietto, numero motore corrispondente al numero del telaio, freni, fumi di scarico..... velocità max.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Ciao a tutti sono nuovo del forum, innanzitutto complimenti per il forum veramente bello e completo, lo sto frequentando da alcuni giorni, avrei alcune informazioni da chiedere:

ho appena ereditato dal nonno di mia moglie una vespetta 50 special del 1979 colore verde bandera, in buono stato di conservazione completamente originale e fino a 2 anni fa perfettamente funzionante e revisionata, l'ho portata a fare la revisione per rimetterla in fuznione solamente che il libretto in mio possesso è una fotocopia perfettamente leggibile, il meccanico mi ha detto che la vespa me la rianima ma per la revisione devo avere il libretto originale, stiamo cercando dappertutto ma non salta fuori cosa posso fare?

grazie anticipatamente a chi vorrà darmi una risposta

Link al commento
Condividi su altri siti

Fai denuncia di smarrimento del libretto e, con quella, vai in motorizzazione a chiedere una visita di collaudo per smarrimento del libretto. Naturalmente il collaudo sarà più accurato di quello della normale revisione biennale, quindi stai attento che la vespa sia a posto di tutto e senza ruggine visibile.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Stiamo parlando di ciclomotori, non di moto targate, quindi il duplicato del certificato ciclomotore (non la reimmatricolazione, che non esiste per i ciclomotori) con collaudo costa 35,44 euro. Il collaudo è obbligatorio in caso di smarrimento del certificato e vale come revisione.

Ciao, Gino

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...