Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

dalla foto non si nota... il faro è vero che è un 105 ma ha un colore diverso ed ha una consistenza del colore diversa... magari è stata riverniciata ma la cosa che mi puzza è che difficle credere che sia stata sabbiata prima della verniciatura, anche la scritta vespa è applicata come sulle vespe originali coi chiodini originali stuccati e verniciati anche sul retro cosa che di solito un carroziere non fa mai... è tutto molto ma molto strano

8.jpg

sotto la vernice nulla.... solo il fondo rossastro

Link al commento
Condividi su altri siti

Prova a chiederlo alla Vespa!!!

L'uomo che sussurava alle Vespe :mrgreen:

A parte gli scherzi.

Come anno nel 51 è stata fatta verdina come prima ha anticipato Ho6vespe.

Col numero di telaio specifico puoi risalire al colore con cui è stata prodotta.

Esempio:

Il mio PX

Ho dato il numero di telaio completo e mi hanno detto che era uscito nero.

NON mi hanno fatto il solito elenco di colori dell'anno.

Lasciamo stare se dopo il carrozziere ha sbagliato il colore

Dovresti:

Scrivere al Lari scrivendogli tutto il numero di telaio per esteso V30 XXXXXX e chiedendo il colore specifico di quel giorno /ora che era uscita dalla fabbrica.

Oppure questo servizio lo fa un tizio su www.-.net

Ultima ipotesi: potrebbe essere stata sabbiata a ferro e ricolorata fedelmente.

Spero di esserti stato d'aiuto

Ciao

by BD

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me è stata riverniciata...io la mia bacchetta 49 (in fase di restauro) aveva il colore della 53 quando l'ho trovata ed era verniciata molto bene con il fondo rosso originale.

era una consuetudine riverniciarle per farle sembrare più nuove e al passo coi tempi..

Link al commento
Condividi su altri siti

Esisteva anche grigia...solo che nessuno lo vuole riconoscere.(ne hanno fatte pochissime , ma le hanno fatte proprio in piaggio)

Soprattutto i puristi.

Ho insistito anni dicendo che un mio amico aveva un 180 rally conservato BLU.....eppure tutti a dire "non è possibile, lo dice N..ari lo dice Fr....elli etc etc..

Abbasso vespa tecnica libro di sonore cazzate.

Viva il turbo..non quello di Flaviopk50, ma il turbobestia..

Bellissime le foto.

Link al commento
Condividi su altri siti

La vespa grigia esisteva, ricordo che mamma piaggio produceva vespe anche di colorazioni differenti con prezzo maggiorato. Leviamoci dalla testa che vespatecnica è la bibbia della vespa perchè non è cosi e molti post lo confermano. Io personalmente ne ho vista una ggrigia conservata e mi sono pure fatto un giro per l'occasione.

A presto zaza

Link al commento
Condividi su altri siti

turbobestia se fossi interessato a vendere quella marmitta fammelo sapere , a me interessa .

Per il colore grigio credo che per l'italia sia da escludere a meno che non sia una 98 :) , è comunque veramente strano che la scelta dei proprietari sia caduta propro sul grigio inquanto negli anni 50/60 si tendeva a svecchiare con colori nuovi tipo il bianco avorio o il giallino pastello dei modelli fine 50 , potrebbe essere stata una scelta di colore per poterla far somigliare alle GS150

per quanto riguarda la verniciatura dopo l'applicazione dei ribattini della scritta vespa io in effetti dopo aver messo i ribattini della pedana della mia 50 li ho verniciati in tinta per non farli notare , forse un carrozziere molto scrupoloso o uno dei primi appassionati veramente pignoli

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ho mai seguito quello che dicono certi noti....anzi proprio per niente perchè non nutro gran simpatia!!! e neanche mi sono basato sul libro.. che si sa che che in molti punti è fantasia!!!

Anch'io sono dell'idea che certe vespe sono state fatte di diverso colore (è di questo ne sono sicuro al 99,9% e l'avevo scritto in un altro post tempo fa) però secondo me non è il caso di questo! tutto quà...poi se qualcuno sa la verità assoluta..mi inchino...

La mia bacchetta è verniciata perfetta del colore grigio 53. mi sono accorto che c'era il verde solo smontando il portapacchi e guardandolo bene sotto ho visto che c'era il segno su un punto del verde... Per il resto sembra il suo colore originale...

Link al commento
Condividi su altri siti

esatto maumabi. hai dovuto smontare il portapachi per ritrovare il verdino.

non è la prima farobasso riverniciata che sotto il falso colore, lascia intravedere il fondo e non l'originale.. questo è appurato...

quella è stata riverniciata quasi sicuramente, e non è difficile provarlo.

avessero anche cambiato il fanale, chi vuoi che si mettta ariverniciarlo della stessa identica tinta? suvvia

punto 2, il mito delle 51 semmai è del colore grigio azzurro, non grigio e basta..

e comunque dicono che, le vespe di seconda scelta, ammaccate o graffiate DOPO la fase di montaggio e collaudo, venissero vendute ai concessionari a prezzo inferiore...

fra qualche giorno svelerò, spero il mistero, guardandola di persona. abbiamo trovato un 51 azzurro uniproprietario che non ha intenzione di vendere però..

appena riusciremo a vederla con comodo vi saprò dire...

Link al commento
Condividi su altri siti

Raga controllerò meglio smontandola... però qualunque sia il suo colore io mi sa che la tengo cosi... è un conservato un po decrepito ma a me fa impazzire... la marmitta non la vendo perche sta troppo bene però un consiglio... essendo ehm un conservato... come devo trattare marmitta e cromature???? la vernice vorrei lasciarla cosi e ritoccare solo le parti arruginite, una raschiata alla ruggine, un po di ferox e poi una verniciata a spruzzo alla nitro solo sul punto rovinato ma la parte cromata? esempio il manubrio potrebbe anche dare una parvenza di lucido ma la marmitta portapacchi e altri accessori assolutamente no... che devo fa??? ah il motore è purtoppo inchiodato, è dal 59 che è senza candela :-( ho paura ad aprirlo... molta ma molta paura... eh ehe he he he he ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Tuuuuuuuuurbo, machecazzatenefrega???

Sotto il vestito niente? E allora lasciala così.

Per stessa ammissione a denti stretti dei "confezionatori" di vespatecnica molte "atipicità" le hanno omesse per . . . "non complicarsi la vita"!!!

Non prendete vespatecnica come le tavole della legge di Mosè, altrimenti farete sparire tutte le poche tracce storiche di diversità dalle vostre vespe!!!

Diventerete come i semi della monsanto sterili e tutti uguali.

La piaggio ha fatto di tutto e di più, molte cose le ha catalogate, altre no e se dei pseudo ricercatori confezionano una raccolta schematica di luoghi comuni in costosi volumi NON POTETE PRENDERLO PER ORO COLATO!!!

I restauri si fanno ricercando le prove e i dati alle fonti, non scartabellando e prendendo per buone notizie raccogliticce da chi non sa fare neanche la ricerchina delle elementari!!!

Turbo se tocchi quella vespa la turbosfiga avrà una accelerazione neutronica, imploderà e si moltiplicherà restandoti incollata per sempre pure sulla tua progenie e d'incanto la tua vespa di mille viaggi e e mozioni tornerà un PX standard come appena uscito da vespat . . . ops, dalla Piaggio.

Il prossimo che cita VT come fonte di sapere lo banno, anzi no, lo rivernicio in rosso canyon!!!

Ma pork . . .

Link al commento
Condividi su altri siti

vespamodelli ma chi ha citato VT come fonte del sapere? sei tu che non sai leggere evidentemente perchè nessuno l'ha chiamato in causa se non voi... leggi bene i post!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Io ho solo detto che è stata riverniciata a parere mio..forse a parere tuo una 51 è venuta fuori dalla fabbrica con il fanale del 54...sarà stata la vespa del futuro...!!!

ciao ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...