stefano68tr Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Mi sono deciso a costruirmi un pedana sollevamoto del tipo che hanno in officina i nostri amati meccanici. Visti i prezzi ho optato x il fai da te, l'unico problema è reperire un pompa idraulica che in sintesi è il cuore del congegno, ed è qui che la salita si fa ripida, perchè i prezzi sono stratosferici (230 gneuri).Ora sto cercando se c'è qualcosa in giro a meno prezzo. Nel costruirsi qualcosa fa anche piacere utilizzare meno risorse possibili altrimenti non ti conviene. Nel confidare in un aiuto da parte vostra vi saluto. __________________ Cita
highlander Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 un crick??? io pensavo di farmelo fare dal mio vicino di casa, che ha l'attrezzatura adeguata, utilizzando un normalissimo e semplicissimo crik comprato al supermercato, opportunamente modificato, senza però toccare il meccanismo principale. Cita
BLASTO Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Io ho questo e un'altro simile più vecchio che ormai non funziona più benissimo... Questo è ottimo, ma su questa foto non si vede benissimo però. suuuu___ suuuu___ suuuu___ suuuu___ suuuu___ suuuu___ Cita
zioSergio Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Posso avere anche io il buco con dentro l'omino che mi sistema la Vespa? Cita
BLASTO Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Zio Sergio, se vuoi lo vendo! Vieni col furgone e ti carichi il buco...!!!! AHAHAHAHAHAH!!!!!!! A parte gli scherzi, si lavora bene... Quello dentro sono io, ma non mi vendo... Cita
Francesco Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 argomento già trattato e sviscerato ma metto lo stesso una foto di un prodotto costruito da tale mario rossi di bergamo; di solito lo trovate a novegro se la pompa idraulica da sola costa 230 euro non c'è neanche da pensarci .. se ricordo bene tutto l'ambaradan lo faceva pagare sui 300 euro, è un bell'attrezzo stabile e robusto Cita
BLASTO Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 mai visto.... Molto bello e interessante Cita
uferrari Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 Quoto Francesco. L'ho comprato anch'io, ottima fattura e non costa molto. Inoltre, comprando un tondo trafilato da 35 mm, e con vari ferri a T e scatolato, mi sono fatto anche un tavolo sollevabile e mobile che funziona benissimo quando, ad esempio, si deve lavorare con la scocca nuda rovesciata. Cita
areoib Inviato 11 Gennaio 2006 Segnala Inviato 11 Gennaio 2006 c'è l'ho anch'io ed è fantastico... i soldi spesi li vale tutti! Cita
t5 Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Ma si riesce ad usare con marmitta e cavalletto montati? Cita
areoib Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Ma si riesce ad usare con marmitta e cavalletto montati? Yes! Cita
Asashi Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Ma se invece della pompa idraulica ci metti una bella barra filettata? e lo alzi e abbassi con una manovella? sicuramente ci metti molto di più però ti viene a costare molto meno... Cita
t5 Inviato 13 Gennaio 2006 Segnala Inviato 13 Gennaio 2006 Però devi poi costruire tutto il resto della struttura,che non è un lavoro indifferente,io l'ho ritirato proprio oggi,è fatto davvero molto bene,devo ancora provarlo,ma ormai che ci sono chiedo a chi ce la già se c'è qualche tecnica particolare per "inforcare" e bloccare la Vespa.. Cita
GiGiO Inviato 14 Gennaio 2006 Segnala Inviato 14 Gennaio 2006 nessuno di voi ha l'indirizzo per comprare l'oggetto in questione??? Cita
t5 Inviato 14 Gennaio 2006 Segnala Inviato 14 Gennaio 2006 Devi chiamare un certo Rossi Mario di una ditta di sollevatori della provincia di Bergamo che tra l'altro questo week end espone alla mostra scambio di Arezzo. Il numero è 339-4931390 Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Se spengo non riparte a caldo....
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Problemi carrozzeria vespa
Da Giusevesp, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Dubbio cofano vespa px
Da Luivort, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Conversione impianto PX 125 ’79 tutto in DC
Da Djmonsterfrench, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Problema ricorrente con il cavo frizione
Da Ilario Zaccaria, in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Immagini