Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 312
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Guarda che per un lavoro a regola d'arte non sei molto lontano dai 1000!! E' chiaro che ci sono molti carrozieri che "dicono" di rifarti la vespa e poi i lavori sono quello che sono: Io vivo in Sardegna e le mie vespe vanno in mano solo ad un carroziere di Sestu vicino a CA per una small da sabbiare, pedane e riverniciatura siamo a 1000. Ma il risultato te lo assicuro non è paragonabile a nessun altro carroziere della zona. A dimenticavo smontaggio rimontaggio etc. me lo faccio io altrimenti il prezzo sale. Per farti un esempio il mio GTR ha fatto tutto lui compreso motore pezzi revisione etc e mi è costato 2400 euri. Ora potete darmi del coglione lo sarò anche ma appena posso vi posto le foto. Ciao saluti Francesco

Link al commento
Condividi su altri siti

Qua Rimini un famoso restauratore di Moto D'epoca te la rivernicia a REGOLA D'ARTE(con questo intendo:fondo antiruggine,fondo vernice,e verniciatura in un forno particolare che sviluppa 180┬░,per fare diventare di una certa opacita' il colore.Naturalmete raddrizzatura di eventuali ammaccature lasciandoti nelle parti ,ove e' previsto, il fondo a vista)chiedendo una cifra che si aggira sui 700 euro.Altrimenti conosco altri carrozzieri che fanno dei lavori da considerarsi buoni ad un prezzo che si aggira attorno ai 500 euro.QUESTI!!!!!mi sembrano prezzi da tenere in considerazione se si vuole un lavoro di qualita'.

Saluti a tutto il forum

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asi e l'fmi verificano il colore da una foto che è difficile capire se si tratta di nitro o bicomponente , max meyer o altre marche fatte sulla base di codici max mayer

lo specialino io lo avrei tenuto di quel colore che mi sembra perfetto apparte dove è stato raschiato , è pure una bella tonalità :)

Link al commento
Condividi su altri siti

ciao ragazzi,volevo chiedervi,ma quel colore dello special,è originale piaggio,se si che colore è????perche mi piaceva visto che devo rifare il mio special dell'81 adesso stavo vedendo per il colore,e poi un altra domanda,la sabbiatura non e obbligatoria vero????

se la mia la svernicio con lo sverniciante chimico e poi gli do una mano di carta vetra fine e la tiro fino al metanno nudo,va bene per passare il fondo????

grazie mille.

ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

volevo chiedervi,ma quel colore dello special,è originale piaggio,se si che colore è????perche mi piaceva visto che devo rifare il mio special dell'81

CIAO TRIDER.. IL TELAIO ME L'HA PORTATO IN SABBIATURA UN AMICO,SE VUOI POSSO GUARDARE LA TARGHETTA COLORE NEL VANO CARBURATORE (NEL CASO CI FOSSE) O POSSO CHIEDERGLELO QUANDO SE LO VIENE A RIPRENDERE! PERSONALMENTE MI SEMBRA IL COLORE DELLA OPEL TIGRA..RAME METALLIZATO

:oops:

Link al commento
Condividi su altri siti

l'asi e l'fmi verificano il colore da una foto che è difficile capire se si tratta di nitro o bicomponente , max meyer o altre marche fatte sulla base di codici max mayer

Volevo rispodere alle tue affermazioni:l'ASI sì ,verifica il colore tramite foto ma poi vi e' anche un ipettore che verifica.

Link al commento
Condividi su altri siti

ghino, usi macchinari spettacolari..

quella e' una sabbiatrice di 20/25anni fa' o forse piu',il bruciatore e' di generazione attuale..chi ci fa' assistenza mi ha detto che e' uguale ai forni crematori (x le persone) ha lo stesso ciclo "adesso tocchiamoci le palle!!!"

per curiosità, quanto dura un ciclo di lavorazione nella sabbiatrice?

io personalmente le lamiere tipo es: parafango,cofani laterali,bauletti..cose di lamierato leggere le sabbio a velocita bassa,il telaio lo giro nei 4 lati a velocita' normale(1min. a giro) poi lo inclino in posizione X e lo rifinisco a bassa velocita'..per il resto della vespa velocita normale..quei 15/20min. ci vogliono x farla! quando lavori se non ci metti passione nelle cose..poi vengon fuori cappelle,lavoracci,io faccio conto che sia la mia la vespa che sto sabbiando..mi metto nei panni del proprietario e se capita di sbagliar qualcosa per sfiga,sono io il primo a far veder il danno! cerco di esser sempre chiaro con la gente,non mi piace nascondere lo sbaglio..son fatto cosi' :wink:

Link al commento
Condividi su altri siti

spett

e' uguale ai forni crematori (x le persone) ha lo stesso ciclo "adesso tocchiamoci le palle!!!"

quindi per i beccamorti si apre un nuovo filone di business..... il restauro delle vespe!!!!

a parte le cavolate, apprezzo molto quando dici che ti metti nei panni del proprietario.....direi che purtroppo è più unico che raro trovare chi la pensa così...fossimo vicini ti porterei la mia povera VBB che di sabbiature avrebbe tanto bisogno...povera...

Link al commento
Condividi su altri siti

ma quella non è sabbia, sono sassi del fiume! non si rovina tutto?

ciao..non so' se ti riferisci al telaio et3, li' i buci c'erano gia' e sabbiando rimane solo il ferro buono..le parti marce via!

ti allego una foto ma non e' molto in dettaglio,la mia graniglia e' fine.. al tatto il ferro rimane dolce,ho provato a sentir con mano la sabbiatura fatta con sabbia (la concorrenza) e' ruvida e fastidiosa al tatto "secondo me :oops: ". poi va' a gusti! la prossima settimana faccio la lambretta li ..torna a trovarmi :wink:

2lu8393.jpg

Modificato da laclinica1
Link al commento
Condividi su altri siti

molto interessante davvero...

ti posso chiedere quanto costa all'incirca sabbiare un telaio largeframe (per l'utente, non per te) con il tuo metodo?

sapete che mio zio fa il becchino?

appeno posso lo vado a trovare in vespa...

Link al commento
Condividi su altri siti

ti posso chiedere quanto costa all'incirca sabbiare un telaio largeframe

chiedo 60euro completa..

es: telaio,cofani,parafango,serbatoio,manubrio,pedale freno,scocca sella,forcella completa(smontata nei particolari),cerchioni,marmitta,carter+cilindro,portapacchi,...

mi puoi portare tutto basta che sia smontato pezzo pezzo,niente cuscinetti parti in plastica gommini,bloccasterzo impianto elettrico,solo il metallo ferro alluminio ghisa..mi porti la marmitta te la brucio cosi' si scrosta e le scaglie vengon giu' se la sbatti,mi poi portare il blocco motore vuoto es: carter chiusi+cilindro testa te li sgrasso con trielina 60/80gradi poi li sabbio l'alluminio ti torna di un bel grigio chiaro. me la puoi portare quando vuoi io in giro di una settimana massimo te la rido'!

small e large 60€ - lambrette targate 70€ ..10€ in + ma quanti pezzi!

sapete che mio zio fa il becchino?

appeno posso lo vado a trovare in Vespa...

ragazzi tutti in vespa alle pompe funebri :lol: ahahahaa

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...