Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Va bè .. intanto adesso sappiamo che il 200 esiste o è esistito (anche se è tutto scritto in cirillico..)

Per il trasporto non mi perderei d'animo, ci sono tantissime aziende che lo fanno e potremmo poi informarci bene su tutte le alternative.

Il problema è solo sapere se l'azienda ci vende direttamente 10 scooter e 10/15 motori e avere un prezzo franco stabilimento. Se sarà competitivo ci aggiungeremo tutti i costi necessari e vedremo cosa viene fuori.

Con dei dati certi e con prezzo allettante verranno fuori altri 4 acquirenti no?

Se no .. pazienza .. almeno abbiamo provato no? :roll:

Link al commento
Condividi su altri siti

 
  • Risposte 160
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ragazzi,

un secondo d'attenzione.

Quando sarà il momento di raccogliere i soldi per questa cordata finanziaria vorrei essere informato sul metodo di raccolta. Siccome la cosa è stata promossa su questo Forum, Vespaonline è in parte responsabile dell'esito di questa operazione. Serebbe giusto se il conto dell'associazione facesse da tramite così da garantire la custodia della somma.

Grazie

Ciao

Luca

Luca

Link al commento
Condividi su altri siti

Serebbe giusto se il conto dell'associazione facesse da tramite così da garantire la custodia della somma.

Luca, ti ringrazio molto a nome di tutti per l'appoggio che l'Associazione VOL dà all'iniziativa.. in effetti quella della raccolta del denaro sarebbe stata una questione delicata, sia per chi deve versare la quota che per chi avrebbe dovuto raccogliere il totale.

Quello che proponi è il modo più semplice di gestirla e di sicura fiducia per tutti.

Grazie ancora ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sembra di capire, dal sito russo che i motori 200 sono però da 10 cv e 100 kmh, sembrerebbero i motori del px200 limitati a 10 cv....tipo cosa 200, insomma, guardate pure voi attentamente....

Link al commento
Condividi su altri siti

...mi sembra di capire, dal sito russo che i motori 200 sono però da 10 cv e 100 kmh, sembrerebbero i motori del px200 limitati a 10 cv....tipo cosa 200, insomma, guardate pure voi attentamente....

Sì, l'avevo notato e spero anche altri. Però non volevo aprire qui una discussione a riguardo, se no cominciamo come al solito a disperderci.

Magari aprirei un'altra discussione. Personalmente, non me ne frega più di tanto perchè su questo motore ho altri progetti che montarlo su così com'è. Ciao.

Link al commento
Condividi su altri siti

aspetto news sull'immatricolazione

leggi qui

PS: novità sul trasporto?

la HAPAG-LLOYD mi sta facendo un preventivo per un container da 20 piedi con partenza dal porto di KANDLA in India fino a Genova, come unica soluzione, ma magari un altro porto si può trovare, è importante quindi sapere dove si trova la fabbrica e in che porto sarebbero disposti a portarci gli scooter(dovremo pagare anche questo trasporto??).

MA PER L' OMOLOGAZIONE NON HO CAPITO, QUESTO FAMOSO CERTIFICATO CE L'HA L' ELEEMMELLE????????

P.S. non avete capito che se ci fanno un bel prezzo io ne compro un paio per poi rivenderle qua in sardegna.non penso di avere problemi.devo solo vedere chiaramente i costi, per questo volevo sapere bene dell'immatricolazione.

Link al commento
Condividi su altri siti

ULTIME NEWS:

PREVENTIVO HAPAG-LLOYD PER TRASP. CONTAINER 20 P DA KANDLA A GENOVA: 1579 EURO

PREVENTIVO SPESE DOGANALI SU 1000 EURO DI MERCE: 254 EURO + 50cent a aquintale trasportato

ottimo direi...

quante vespe andrebbero in un container simile?

ma? non esistono spese doganali particolari per i veicoli? può essere?

Link al commento
Condividi su altri siti

si il prezzo dello sdoganamento è fatto appunto cercando la voce scooter sul prezzario, infatti c'è anche da considerare quello che riguarda il peso della merce, i famosi 50 cent, il prev della dogana riguarda il porto di cagliari.ma poco cambia con genova.per la quantita mi sembra si fosse detto che ce ne stavano un 15ina di "vespe"....

Link al commento
Condividi su altri siti

Facendo 2 conti alla carlona .. poi correggete se sparo caxxate ..

Supponiamo un costo di 900 euro a mezzo per 10 mezzi= 9000 euro

I motori .. diciamo 200 euro l'uno per 15 pezzi = 3000 euro

Per cui avremmo un tot merce per c.a. 12.000 euro (12 x 254 = 3048 euro)

Riporto 3048 euro

Ora abbiamo 1579 Eu il costo container + 0'50 eu a quintale.

Esagerando .. 120 kg a mezzo per 10 = 12 Quintali_ 30 kg per il motore per 15 = 450 kg .. va bè sul peso sono pochi euro.

Insomma il container finito con le spese di sdoganamento a Genova andrà dai 4500 ai 4800 euro .. o no?

Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi io non ho ancora novità, finora non mi hanno risposto; anche l'altra volta cmq ci hanno messo un po' quindi sono fiducioso.

Per rispondere a un po' di domande sparse: nel container da 20 piedi ci stanno max. 24 scooter, però suppongo che così non rimanga più spazio per i motori; cmq per il momento siamo a solo 6 LML per cui spazio ce n'è.. (DAI FATEVI AVANTI E' UN'OCCASIONE IRRIPETIBILE!)

Per il certificato COC, han già detto che lo rilasciano, e anche certificato d'omologazione euro2.

Mi piacerebbe sapere alcune cose:

- il dazio per gli scooter completi è uguale a quello per i motori? (i motori dovrebbero credo viaggiare come pezzi di ricambio).

- quali sono le spese per l'immatricolazione? c'è qualcuno che ha già immatricolato un veicolo d'importazione in Italia?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...