carbone Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 ciao ragazzi avevo creato un post x scoprire se qualcuno poteva spiegami la tecnica esatta x realizzare la mia vespetta http://www.vespaonline.com/MDForum-viewtopic-t-25819.htm ieri mi sono messo all opera e...guardate le foto... che mi dite vi fa schifo?? è ridicola?? ovviamente siccome il lavoro è abbastanza lungo non ci sono le foto della vespa completa ma vi aggiornerò se lo vorrete... iniziamo... domani posto le foto di questi pezzi ultimati commentate... e se volete insultate la vespa comq è la v del 90 gemella della hp... ciao ...poz... Cita
carbone Inviato 26 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 26 Marzo 2006 cacchio... le foto sono andate al contrario... bhe guardatele dall'ultima... ciao ...poz... Cita
GiGiO Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 è bella da morire dimmi poi come fai con il lucido Cita
Ospite Inviato 26 Marzo 2006 Segnala Inviato 26 Marzo 2006 mi sembra molto bella e soprattutto simpaticissima , certo che è un lavorone e sembra stia venendo davvero molto bene . Saluti , Luca . Cita
gjespo85 Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 CHE FIGATA! Se vai ad un appuntamento con la Vespa, mentre aspetti puoi leggerti anche i fumetti! COMPLIMENTI! MANDI Cita
Paolito Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 bella bella! c'è un socio del vespa club castelfranco che ha tappezzato una gtr con delle pagine tratte dalla rivista "epoca" e devo ammettere che la vespa acquista proprio un fascino particolare!!! credo che alla fine di tutto abbia dato una mano di trasparente opaco.... Cita
angusmacgyver Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 figata complimenti davvero ma quella cosa tonda che si vede montre c'è tuo papà che ricopre il nasello davanti, è il casco???? hai dovotu grattarlo prima oppure l'hai solo ricoperto e poi gli dai il lucido??? anche a me piacerebbe farmi il casco col decoupage!!!!!! x piacere, fammi sapere! grazie mille, ciao Cita
carbone Inviato 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2006 ciao si è il casco ma poi ho lasciato perdere... 1 xè lho fatto io e non mio padre ed è venuto na' cagata... e 2 xè il casco e la vespa poi diventa troppo no?? io inizialmente volevo farmi una special da collezione così poi ho detto fammi provare se viene bene o no e alla fine mi sono lasciato prendere... cmq io il trasparente lho dato bomboletta lucido e mi sembra sia venuto bene... poi farò delle foto... x chi volesse fare un decoupage mi raccomando + vinavil mettete e meglio è imbrattate bene il tutto e contuinuae a dare mani su mani se no quando spruzzate il lucido se ci sono errori di scrittura scusate ma ho il cervello fuso dopèo 11 ore a scuola... ciao ...poz... la carta lo assorbe e viene na' cagata... Cita
angusmacgyver Inviato 27 Marzo 2006 Segnala Inviato 27 Marzo 2006 quando puoi, potresti postare anche qualche foto del casco??? fa niente se non è venuto bene o se è incompleto!!!son curioso di vedere la tua opra d'arte!!! ok x il vinavil, ma le vignette inizio ad incollarle così alla grezza o prima devo grattare il casco??? o devo trattarlo con qualche prodotto???? scusa se t rifaccio la domanda, magari mi hai già risposto nel topic di prima ma non ho afferrato! Quanto ci hai messo a fare il xcasco???? ancora complimentoni Cita
carbone Inviato 27 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 27 Marzo 2006 il casco non posso fotografarlo xè l ho messo in ammollo e ho fatto staccare tutte le vignette!! cmq tu prendi il casco e lo pulisci tipo con un normale sgrassatore poi con acqua e vinavil (moooooooooolto vinavil) inizi ad appiccicare la mia tecnica è : con pennello bagni la superficie poi bagni il retro della vignetta la applichi successivamente ci passi anche sopra il composto vinilico (se noti bene vedrai che la vignetta si imbrattera e diventera trasparente e si vedra il retro e il colore della superficie su cui l'hai applicata...) vai avanti così fino a ricoprirlo tutto!! + bagni le vignette e meglio è ... lasci asciugare il tutto sino a quando non è ben ascitto e poi io ti consiglio di ribagnare tutto x un paio di volte io ho notato che se lo passi solo 1 volta poi quando ci dai il trasparente viene una schifezza!! mi sembra di aver detto tutto se ti serve qualcosa chiedi pure e poi fammi vedere il risultato ok?? ciao ...poz... x il casco stai attento xò xè è sferico e quindi le vignette non attaccheranno mai perfettamente... Cita
angusmacgyver Inviato 28 Marzo 2006 Segnala Inviato 28 Marzo 2006 OK CARBONE, grazie x le info e soprattutto complimenti x l'ottimo risultato che hai ottenuto posta le foto di quando assemblerai il tutto!!!! ciao Cita
Frederik61 Inviato 29 Marzo 2006 Segnala Inviato 29 Marzo 2006 bellissima idea...complimenti!!!! Cita
eleboronero Inviato 30 Marzo 2006 Segnala Inviato 30 Marzo 2006 scusa una domanda intima..........hai un fratello di nome sgara? comunque buon lavoro Cita
carbone Inviato 30 Marzo 2006 Autore Segnala Inviato 30 Marzo 2006 no xè?? ho un fratello ma non si chiama sgara... Cita
nedo Inviato 31 Marzo 2006 Segnala Inviato 31 Marzo 2006 scusa una domanda intima..........hai un fratello di nome sgara? comunque buon lavoro Mititico eleboronero!!!! mi hai letto nel pensiero Cita
vespistaD87 Inviato 2 Aprile 2006 Segnala Inviato 2 Aprile 2006 Come idea è davvero pazza... Sono proprio curioso di vederla intera!!! Cita
carbone Inviato 2 Aprile 2006 Autore Segnala Inviato 2 Aprile 2006 no ragazzi x ora rinuncio a completarla... visto che sono a piedi... x ora lascio solo nasello pance laterali bauletto e codino posteriore farò foto penso che per la prox settimana la finirò poi in futuro vedremo di comlpetarla... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
carburazione 106 vmc 24phbl
Da Oreste vespa special, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa102dr non cammina 1 2 3 4
Da Piaggio vespa love, in Elaborazioni: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Grippaggio 177 BGM
Da puntine, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Se spengo non riparte a caldo.... 1 2 3 4
Da Magnum P.I., in Tecnica Generale: Telai Piccoli (ET3, PK, Special, ecc.ecc.)
Vespa pk 125 1 2
Da Roby 50, in Consigli per gli acquisti
Immagini