stefano68tr Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2006 domanda cretina ma se la faccio è perchè non la so. Quale pressione giusta dei pneus ant e post per la mia sprint veloce.Viaggio senza passeggero Grazie Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
brontolo Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Io che peso 92kg metto ant. 1.2 post. 2.0 ma sicuramente una risposta precisa Ti arriverà Ciao Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Per il PX vengono consigliate dalla casa: ruota anteriore: 1,2 atm. ruota posteriore: 1,75 atm. col solo pilota e 2,5 atm. con 2 persone. Personalmente faccio 1,6 atm. all'anteriore e 2,0 atm. al posteriore (da solo), oppure 2,3 atm. in due. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
royaleagle Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2006 io faccio 2 all'anteriore (mi sa che dimuirò di almeno 0,2) e 2 al posteriore (2.2-2.3 se sono carico di bagagli x le vacanze). Vespa px Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesponauta Inviato 21 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 21 Aprile 2006 Per il PX vengono consigliate dalla casa:ruota anteriore: 1,2 atm. ruota posteriore: 1,75 atm. col solo pilota e 2,5 atm. con 2 persone. Il libretto del mio PX del 2002 dice 1,3 all'anteriore e 1,8 al posteriore (2,2 col passeggero). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 Il mio libretto U&M è del 1981, per P125X e P200E. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 22 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 22 Aprile 2006 Il mio libretto U&M è del 1981, per P125X e P200E. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 io faccio 1,8 anteriore e 2 al posteriore.....tenendo l'anteriore più sgonfia la vespa nei cambi di direzione repentini diventa poco gestibile... in un modo che mi piace poco... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mito Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 A me il gommista me le aveva sparate su a 2 ant. e 2.5 post........ Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vesponauta Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Il mio libretto U&M è del 1981, per P125X e P200E.Ciao, Gino Forse, l'evoluzione delle gomme ha fatto cambiare i valori migliorando la tenuta di strada... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Vispicedda Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Io metto sia su px che special 2 anteriore e 2,5 posteriore Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Mito Inviato 23 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 23 Aprile 2006 Io metto sia su px che special 2 anteriore e 2,5 posteriore Allora me le aveva messe giuste... Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
royaleagle Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 2,5 è un po' troppo specialmente se sei da solo, max 2.2 Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
GiPiRat Inviato 24 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 24 Aprile 2006 2,5 è un po' troppo specialmente se sei da solo, max 2.2 Concordo, una gomma troppo rigida, in curva, non assicura sufficiente aderenza. Ciao, Gino Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
Oizirbaf Inviato 26 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 26 Aprile 2006 Sul P200E metto da sempre 1,8 Ant. e 2,2 Post. con gomme Michelin S83. Proprio ieri ho controllato la pressione perchè la Vespa era inguidabile: ho trovato l'Ant ad 1,2. Sono stupito che il libretto di istruzione consigliasse quel valore per l'ant. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
recanes Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 io sul ts 125 metto da anni 2 ant. e 2.5 post monto di norma e regolarmente michelin s83 o pirelli sc30 però come tenuta la s83 la trovo meglio della sc30. non ho mai avuto problemi di tenuta e piego senza riguardi. mi va leggermente via quando ho l'ammortizzatori scarichi. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
contenello Inviato 27 Aprile 2006 Segnala Condividi Inviato 27 Aprile 2006 a me il gommista sulle pirelli sl26 consigliò 2 davanti e 2,2 dietro cmq tenere le gomme con la pressione da libretto è da suicidio....con 1,2 all'nteriore la vespa sbanda e si imbarca da paura....ma che cazzo hanno in testa alla piaggio gli ingegneri che hanno messo la pressione consigliata sul libretto di uso e manutenzione..?!?!?!? mi fanno troppo incazzare!!!! Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
rhov Inviato 22 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 22 Giugno 2014 (modificato) riprendo questo vecchio post per raccontare una brutta esperienza accaduta oggi facendo un giro in vespa ebbene ad un incrocio svoltando a sinistra per poco cadevo arrivato a casa ho controllato la pressione della ruota anteriore era a 1 atm adesso la ho messa a 1,8 sul libretto uso e manutenzione dice 1,2 davanti e 1.8 dietro era da un pò che non la controllavo la pressione ma adesso me lo ricorderò, l'unica scocciatura è che avendo un pk xl rush con ruota di scorta per arrivare alla valvola devo togliere il copricerchio in plastica che non esce se non si toglie la ruota di scorta davanti ovvio si fa presto Modificato 22 Giugno 2014 da rhov Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
ans rapido Inviato 24 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 24 Giugno 2014 Dipende dalla gomma, dal peso caricato e dal programma di utilizzo. In media, avanti a freddo 1,5 non è male, a caldo diventa 1,7-1,8. Dietro è pericoloso avere meno di 1,8, se carichi un passeggero pizzichi la ruota e rimani a piedi (mi è accaduto). Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
maxxx Inviato 25 Giugno 2014 Segnala Condividi Inviato 25 Giugno 2014 ... 1,7 davanti e 1,9 dietro, più o meno. Cita Link al commento Condividi su altri siti Altre opzioni di condivisione...
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