Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 

per i cerchi dovresti andarci tranquillamente , per il motore lascia perdere , non ci cavi fuori gran che dal motore della farobasso , meglio creare un supporto adeguato dsenza modificare il telaio e metterci il motore di un px/pk non è il caso di elaborare il motore è sufficente già un 125/150 del px altrimenti rischi di demolirlo con gli stattoni il telaio

Link al commento
Condividi su altri siti

grazie per i consigli per i cerchi cerchero' di atattare i 10" perche' mi pare che possa essere un po' piu' stabile.... x il motore ho un motore di una vl2 150cc magari con un carburatore da 19 pensavo possa andare un po' meglio... nulla di piu' non volevo stavolgere completamente il telaio

grazie Vesparacer

Link al commento
Condividi su altri siti

Una bella cosa sarebbe montare il blocco px, solo che ci sono troppe modifiche (e tagli) da fare per via dell'attacco al motore, all'ammortizzatore e anche in zona carburatore..... Sarebbe piaciuto anche a me ma viste le troppe modifiche irreversibili ho lasciato stare.... :D

Link al commento
Condividi su altri siti

non ricordo quale motore di preciso ma ricordo che un amico aveva montato un motore un po + brillante sotto la sua farobasso e non aveva assolutamente tagliato niente , per quanto riguarda il motore VL2 la differenza nemmeno la senti rispetto al motore originale 125 , in pratica la cubatura si sente solo a parole

Link al commento
Condividi su altri siti

Con l'alternativo ed una saldatrice!! :D:D:D

Eh Eh !!! :lol::lol::lol:

Con un mio amico tanti anni fa ... ma proprio tanti !! Avevamo montato un motore forse della VBB (non lo so perchè allora non andavamo per il sottile ...) so che era un 150 4 marce. Eravamo riusciti a montarlo interponendo degli spessori tagliati da un tubo in teflon sul braccio del carter risaldando (rifacendo) qualcosa sul telaio dove c'era l'attacco dell'ammortizzatore e tagliando qualche pezzo qui e là. La vespa doveva essere uno struzzo perchè mi ricordo che aveva il faro e contachilometrisul manubrio in tubo.

Il problema era che poi andava storta, in derapata !!! :lol::lol::lol:

Mai saputo che fine ha fatto perchè la vespa era di suo padre ... ed anche se l'aveva abbandonata in garage rimase un pò scocciato di ritrovarsela in quello stato!!

Link al commento
Condividi su altri siti

bhe se le modifiche sono reversibile e non intaccano la struttura della vespa, perchè non farle?????

a me le vespe piacciono un sacco originali di estetica, ma con un motore che mi permetta un sacco di divertimento!

ovvio che forse la farobasso, per i suoi limiti strutturali e progettuali non è la più indicata a questo tipo di trattamenti!!!!

e cmq sono straconvinto che all'epoca i nostri nonni tendessero a struccazzare tutto quanto gli passase per le mani!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...