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Ospite pirata della strada

Che differenza c'è tra il 130 zirri e 130 polini (prezzo, prestazioni, durata, affidabilità )? Ho sentito dire che il 130 zirri ha circa 20 hp, mentre il polini solo 12,5. Allora perchè molti continuano a preferire il polini?

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Le differnze tra i due cilindri sn enormi..Il Polini è un cilindro in ghisa 7 travasi dalle fasature abbastanza tranquille, ma cmque molto più performate dell'originale ET3 a 3 travasi..il prezzo si attesta intorno ai 110 euro..Io monto un 130 Polini e la cosa ke più impressiona è la sua versatilità ; ha buone prestazioni e lo si può montare anke senza nessuna modifica ai travasi, albero e carburatore (va bene anke il 19)..oppure se si vogliono le prestazioni questo cilindrò dà il meglio di sè abbinato alla classica racconrdatura dei travasi, all'anticipo dell'albero, a un bel 24 (come consiglia Polini) e a una marmitta più performante..ma poi ci si può sbizzarrire anke in modifica alle fasi del cilindro e carburatori + grossi magari sfruttando il collettore Polini lamellare ke ben si resta all'installazione di grossi impianti di alimentazione..L'affidabilità è molto alta anke in situazioni gravose o carburazioni abbastanza magre..parlo per esperienza :) ..solitamente un Polini arriva a fare anke 30.000km se ben curato, periodo dopo il quale si opererà la prima rettifica ripristinando compressione (con pistone e segmenti nuovi) e maggiorando la canna..

Lo Zirri è un cilindro fatto per correre..nn percorreremo mai 30.000km con un oggetto del genere!! Il cilindro in questione è in ghisa rettificabile (anke se a detta di qualcuno nn sn prodotti pistoni maggiorati per il dopo rettifica)..sn cilindri per "professionisti" e la raccordatura dei travasi, l'anticipo dell'albero, la marmitta rigorosamente Zirri, il carburatore da 34 e la quarta ravvicinata sn elementi obbligatori per far rendere al meglio questo gioiello..20 cv sn tanti, ma penso ke siano proprio effettivi..come avrai capito nn è un cilindro per fare viaggi, ma un vero e proprio mostro di potenza..il prezzo nn è proibitivo: 160 euro all'incirca..ma tieni conto ke montando tutti i componenti da loro elencati arriverai a spendere una cifra nn proprio contenuta..

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Ospite elio

ciao,io ho appena completato il mio kittone zirri ed ho speso una bella cifra (550 euri):cry: ma spero che ne sia valsa la pena per avere una vespa abbastanza performante.IL mio kit comprende 130 zirri(ho chiesto ha 20 cavalli),albero anticipato zirri,marmitta silent corsa zirri,quarta corta zirri,collettore e carburatore 34 tarato da zirri.Se vuoi altre informazioni contattami,se posso aiutarti mi fa piacere.

p.s.il signor zirri mi ha detto che questa configurazione è abbastanza tranquilla :!::!::!::wink:

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io invece credo ke il cilindro migiore per la vespa sia il kit 132 fabrizi ke raggiunge una velocita' pari a 163 km/h se ben montato.inoltre ├â┬® capace di battere qualsiasi cilindro 140 malossi o zirri grato!! ├â┬® una bomba anche se il kit dura non molto e albero (a spalle piene),cilindro e marmitta costano 880 euro circa... cmq vi consiglio di andare a vedere il loro sito..

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Io credo invece ke i kit fabrizi nn siano poi così eccezionali visto quanti ce ne sn in giro per la Vespa..163 orari mi sembra un'esagerazione e se volgio un kit performante scelgo Zirri ke ha lavorato nel campo Vespistico per anni e anni..I Kit Fabrizi sn sicuramente ottimi sugli scooter, ma sulla Vespa proprio..

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Sul kit zirri da 135cc con pacco lamellare al cilindro da 6 petali e carbu 34 e marmitta zirri, il signor Zirri garantisce tranquillamente i 150 / 160 km/h se eccessive modifiche!! www.angelozirri.it scarica il video che ne parla proprio!

Ma parla anche di una trasformazione prototipo con motori proveniente da altri modelli tipon cagiva ecc 190cc da 190km/h (sti cazzi!). Anche questo 135 zirri viene garantito 30 cavalli.

Quindi costa meno lo zirri del fabrizi! Comuque per circa 300 euro di differenza scelgo lo zirri! (massimo il fabrizi farà 5 o 10 km/h in più, e si spaccherà prima)!

ESITE UN 140 MALOSSI!?!?! Va di più lo zirri o il malossi? pro e contro? prezzi? Sul sito ne parla?

grazie ciao

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Ma il kit zirri ha l' ammissione al carter o al cilindro? Perchè lo vorrei ordinare ma non mi andrebbe di tagliare il telaio della mia bella vespozza per farci stare il carburatore!

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Sono andato sul sito zirri e fra i prodotti ho notato il 135 che ha l'aspirazione al cilindro e ho visto le relative marmitte. C'è una marmitta per il montaggio girato. Ma perchè anche i cilindri con l' aspirazione al cilindro possono essere montati girati?

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Il kit zirri ha l'aspirazione lamellare al cilindro! Se lo monti girato, devi tagliare una piccola parte del talaio a destra! (forse anche un paio di cm2 per la marmitta) Se lo monti dritto forse non devi tagliare niente perchè il carbu riesci a farlo entrare nel sottosella, magari allargando il buco del telaio per farlo passare, fai conto che il collettore è da 34mm!!

Comunque se te non vuoi l'aspirazione al cilindro, la chiudi con la placchetta che ti danno, e ti fai l'aspirazione al carter.

Ma molta gente dichiara una maggiore potenza e fluidità nel salire col montaggio girato e aspirazione al cilindro.

PS: il 140 malossi non esiste o è fuori produzione perchè il massimo dal sito della malossi è un cilndro diametro 57,5.

SUL SITO DELLA FABRIZI C'è UN NUOVO KIT FHT 2003 DA DIAMETRO 60, forse è di quello che si parlava, comunque costa 891euro con gruppo termico, marmitta, albero e biella e basta!!! Cazzo costa di brutto.

La marmitta che vedo in foto mi pare per il montaggio dritto, del girato non si sa, se qualcuno che ha scritto in questo post lo possiede ne parli grazie.

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zirri non da' nessuna placchetta per chiudere l'aspirazione sul cilindro lamellare. se non vuoi tagliare la scocca e vuoi che non si veda nulla lo devi montare dritto con la marmitta 04050 vedi nel sito .tanto va' molto forte anche cosi' l'ho provato.

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Ma nn diciamo boiate!! Uno ke compra un Kit Zirri 135 lamellare al cilindro nn va di certo a kiudere l'aspirazione (tra l'altro nn esiste nessuna placca..forse qualcuno si confonde col 132 Malossi :) ) !! Ma siamo pazzi!! A questo punto prendi il 130 Zirri ke nn ha aspirazione al cilindro e sei a posto così..Il montaggio girato a detta degli addetti ai lavori d├â pi├â┬╣ potenza, ma nn so dirti di pi├â┬╣..

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Certo che non la chiudi, ma se uno vuole proprio avere l'aspirazione ai carter, la chiude con la placchetta! Per la placchetta basta che pigli un pezzo di ferro e ci spari una guarnizione e basta!!

Si lo so, la cosa più intelligente (se uno non vuole assolutamente sta benedetta aspirazione al cilindro!) da fare è quella da mettere il 130 senza l'aspirazione.

Però a detta di gente che l''ha provato, il 135 con il carbu 34 e tutta un'altra cosa rispetto al 130.

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io ho un 50 special con blocco motore dell'et3. Ho messo su un bel 130 malossi montato girato, aspirazione lamellare malossi, carburatore del 28 e una marmitta da kart... viene sù in terza e mi fa i 130 in salita. qualcuno sa se posso mettere il pezzo della forcella del px nuovo(quello con il freno a disco) sulla forcella del 50? è troppo lungo o va bene?

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Il kit 135 è fatto per essere montato con la sua aspirazione al cilindro..sn + ke sicuro ke nessuno ke abbia un kit del genere preferisca tappare con una pistra l'imbocco del collettore sul cilindro per sfruttare il carter..è una cosa stupida e senza senso..prova a kiedere a Zirri ke ne pensa di una cosa del genere..secondo me riderebbe al telefono..E' come prendere una Ferrari e montarci la marmitta della 500 :9 funzionare funziona, però..

Sicuramente come dici tu il 135 va + forte del 130...ma sicuramente configurato con l'aspiraizone al cilindro e nn al carter..

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Infatti hai ragione, ti ho dato ragione, anch'io la penso così! Dicevo infatti solo se uno non vuole l'aspirazione al cilindro, pu├â┬▓ farlo, ma perdendo prestazioni!!

Per curiosità tu che vespa hai? cosa su?

Ps:io abito vicino a Legnano, a Cerro!!

ciao

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Io ho una 50 Special color oro...130 Polini, lavorazione travasi, albero MAzzucchelli anticipato, PHBL 24/24 con filtro Polini, 27/69, frizione 4 dischi e marmitta Zirri Silent..cmque la trovi al sito http://www.et3.it/Andrea%20Va.htm

bh├â┬¿ Cerro ├â┬¿ qui vicino..basta attraversare castellanza e Legnano ed ├â┬¿ subito lì

Ciao

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