Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Cosa sono costretto a sentire!!!! 120 km/h con un 130 cc !!! Ma è ridicolo!!! Poi diciamo di voler competere con un motorino, perchè è vero che se a un motorino gli cambiamo variatore, carb., rapporti, marmitta, e ci si mette un 80 malossi a 120 - 125 km/h ci arriva!

La mia vespa configurata così: 75 polini racing, marmitta polini, carb. 24 + collettore lamellare, albero anticipato, primaria 24/61, volano alleggerito, carter lavorati al massimo, fa in pianura i 90 km/h con la quarta neanch├â┬¿ a met├â giri, perch├â┬¿ come potete notare i rapporti sono troppo lunghi e non mi tira la quarta! E voi dite che con un 130 , diciamo polini, ├â┬¿ gi├â difficile che faccia i 120 km/h!!! ma che dite. Adesso voglio stupirvi: non avendo ancora grande esperienza in campo motoristico mi faccia aiutare da un mio amico. Costui, che non pu├â┬▓ permettersi uno zirri, riesce a mandare una vespa con 130 polini elaborata al massimo, sui 140- 145 km/h con un un accelerazione da sballo!!!!!

E voi dite meravigliati che questo Scauri fa arrivare la sua vespa oltre ai 150 km/h!!! Niente di eccezionale! Il meccanico del mio paese ha creato una vespa che ha toccato..... udite udite............ i 205 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 182
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

Ah non lo so, io ho detto che lo zirri faceva i 150, la gente a momenti mi uccideva. 205?? ellamadonna, questo è devvero tanto! cazzo, vuol dire che quasi dà la merda alle auto 1.6 16v? Mi sembra eccessivo, questa volta stranamente sarei io a essere un po' scettico. di dove 6?ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sa ke stiamo cadendo nel ridicolo adesso..QUALCUNO INSERISCA IL VEKKIO POST DOVE SI CALCOLAVANO LE VELOCITA' MASSIME CON TUTTE LE CAMPANE..E GUARDACASO SCOPRIRETE KE UNA VESPA DA 140-145 km/h con un polini nn può arrivare..Scauri ke sa il fatto suo coi Polini riesce a farli correre al massimo a 130 km/h Ke nn sn poki!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi associo con tutti quelli che vogliono rimanere coi piedi per terra e mi dissocio da chi da voce ad assurde leggende metropolitane. Con un 130 Polini anche ben lavorato è impossibile superare i 130kmh. Vi ricordo che per raggiungere i 150kmh con uno scooter o vespa che sia servirebbero circa 30 (TRENTA!)cv..Secondo voi si riescono e tirar fuori da un Polini?!?!?!?!? In quanto poi alla Vespa da 205 kmh, credo che semplicemente terrebbe fede al suo nome: PRENDEREBBE IL VOLO!!!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Allora vuol dire che il mio amico è meglio di Scauri! Sappi che le prestazioni di una modifica 2 tempi non vanno calcolate con la calcolatrice o con metodi scientifici, qualcuno ha inventato la pista!!! Può essere possibile che la stessa configurazione ha qualcuno può fare 110 mentre a qualcunaltro 140! L'elaborazione è qualcosa di molto varia che non può essere calcolata con la matematica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Innanzitutto non cerchiamo di fare delle persone delle divinità scese in terra ( dio Scauri, dio Zirri), perchè ciò esclude il fatto che qualcuno possa riuscire a fare meglio di loro e non prendiamo per dogmi indiscutibili ciò che loro dicono! Per quanto riguarda la vespa da 205 km/h la troverete sul sito degli Sbiellati/ articoli/ utilità / luglio 96(la velocità non c'è scritta, me la detta lui a me). La vespa è lo special rosso. Poichè siete in gran parte tutti del nord qualcuno si sarà forse dimenticato che esistono elaboratori bravi anche al centro! Infatti io sono di Monterotondo (Roma) e il meccanico in questione è anch' esso del mio paese, io lo conosco bene e non credo spari cazzate!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

forse mi avete frainteso...

io non voglio ne sentirmi dire "hai ragione" e comandare su gli altri...

però permettetemi... che mi girino un pò... se arriva gente che i 130 non li ha manco mai visti e mi dice che fanno i 150....

o se arriva gente che dice di aver visto vespe ai 205km\h fatte da un "meccanico" di cui non si conosce neanche il nome....

io penso che se qualcuno riesce a fare i 205 con i carter piaggio minimo minimo minimo si ritrova su milioni di riviste, circuiti e mostre.....

ora... io non divinizzo nessuno ne zirri, ne scauri, ne moca di solamente che sono senza dubbio ottimi preparatori!

con grandi inventive e prospettive... non è da tutti infatti "inventarsi" una quarta corta, un lamellare, un girato ecc... ecc... per una vespa...

ultima cosa!

la velocità non si misura MAI su banco prova, la si misura sulle piste gareggiando!

Link al commento
Condividi su altri siti

i non sono un intenditore ma le velocità circa sono queste:

un 75 Ben preparato difficilmente supera i 80 KM/H

un 100 Ben preparato difficilmente supera i 100 KM/H

un 130 Ben preparato difficilmente supera i 120 KM/H

ECCETTO RARI CASI DI MOTORI PREPARATI DA VERI ELABORATORI CHE COMUNQUE LE PRESTAZZIONI NON SI DISCOSTANO DI MOLTISSIMO

Per quanto riguarda le velocita sopra i 130 bisogna stravolgere la meccanica completamente (carter compresi)

coreggetemi se sbaglio...............

ciauzzz..........

Link al commento
Condividi su altri siti

x panda "se arriva gente che i 130 non li ha manco mai visti e mi dice che fanno i 150":

prima cosa chi ti dice che i 130 non li ho mai visti? Che ne sai? Ho visto pure i 280 sulla ninja se è per questo e ti assicuro che un po' ci si caga addosso perchè sai che se cadi muori al 99%, e pure i 240 su una macchina, bhè questa sembra una banalità , basta avere qualche macchinone di serie con una cavalleria della madonna, ma non è una banalità se si parla di una Uno turbo (900kg di telaio, non 2000 come i macchinoni) e per la precisione la MIA ex Uno turbo, di cui per la gran parte dei lavori ho fatto io.

Ma qui sto divagando con cose non inerenti, sono d'accordo per il fatto che un preparatore non rivelerà mai i suoi segreti e che deve avere una bella testa che per essersi inventato tutti quei pezzi, ma quindi devi prendertela con lui! perchè non può assicurare cose non veritiere e perciò non possibili (forse, è tutto da verificare, ogni piccolezza nella preparazione di un mezzo può influire, notevolmente la aerodinamicità , come ricordava paolo), addirittura infatti il benedetto signor angeloZ dichiara appunto (come diceva carlo) che ha 30 cavalli, anzi dice oltre 30 cavalli. Allora qui tutti i suoi clienti dovrebbero fargli causa oppure chiudergli la bocca, sempre se non sono sboroni che si vogliono vantare di cose false (persone che odio, per quanto mi riguarda di cose false io non ne ho mai dette).

Il fatto del banco prova, bhè si è più giusto scannare su asfalto, infatti di scannate con quello ne sono state fatte, però se tu hai un mezzaccio scanna di brutto e sul contachilometri, per le vibrazioni incredibili o per la sua imprecisione dichiara una velocità stratosferica e inimmaginale, cosa fai? Vuoi sapere la velocità , ricorri al banco prova e in effetti non saranno stati 130 ma 129 minimo.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

a pirata ai fatto inizia una discussione infinita....sei di monterotondo?bel paese...c'├â┬¿ un palaghiaccio vero??sono stato lì con la mia vespa cingolata...prodotta da me per il soccorso alpino...

Link al commento
Condividi su altri siti

Io non ci capisco più niente. Ho frequentato questo sito per un anno e mezzo, fino a novembre; poi non ho più potuto frequentarlo. Allora c'erano i big, per esempio c'era Marco. Questi quando vedevano che c'erano cialtroni che parlavano di vespe da 150 km/h cancellavano il post.

Ora mi collego e trovo tutta la grafica rinnovata (il sito è anche molto più veloce), ma è pieno di questi personaggi che scrivono cazzate. Una vespa (smallframe) che non sia un prototipo non può superare i 125-130km, che gia sono tantissimi, che solo con elaborazioni fatte veramente bene ci si arriva. Il motivo di ciò è semplice: il motore della vespa non può superare i 10000 giri per motivi strutturali (altrimenti spacchi tutto) e anche con i rapporti più lunghi (29/68) a quelle velocità non ci arrivi neanche in discesa con vento a favore.

Per non parlare dei 205... Ma vi rendete conto di quanto questo sito sia cascato in basso?

Per fortuna c'è ancora qualcuno "sano", che se ne intende, tipo 500 e Panda...

MA che fine ha fatto MArco?

Ciao

Carlo

(Carlo83)

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma la Vespa da 205 Km/h è quella con disco rotante?

se è quella ci credo che fa 205!!

Si, è quella con disco rotante e il motore derivato da un go-cart (meno male qualcuno mi dà ragione)!!! Probabilmente qualcuno qui dentro non avrà mai visto questo tipo di elaborazione per cui PARLI ORA O TACCIA PER SEMPRE.

E per quanto riguarda la vespa 130 polini girato; oggi ho chiamato il mio amico e mi ha confermato la velocità effettiva testata in pista: 141,8 km/h!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

p.s.: (senza offesa) ma nn è che state a rosicà perchè i vostri 130 vanno come il mio 75 polini!!!!!!!!!! :lol:eheheheheheheheh!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma non ci sono più i moderatori? Non vi accorgete che questo qui sta prendendo per i fondelli tutti quanti? Magari c'è qualcuno che ci crede e poi acquista cose sbagliate.

Colui che ha scritto il messaggio precedente perch├â┬® non pubblica il suo nome e poi dimostra che tutto quello che ha detto ├â┬¿ vero?

Comunque io lo ignoro, perch├â┬® altrimenti questo continua all'infinito. Ho gi├â spiegato che ├â┬¿ impossibile che una vespa smallframe con cilindro per vespa (non prototipo) superi i 130. E' un'utopia che una vespa faccia i 150-160 con cilindri destinati alla vespa.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ma chi sei tu per dire che una vespa (non prototipo) non può superare i 130 km/h! ah, ho capito sei percaso colui che siede alla destra di Dio? Se qualcuno è riuscito a mandare un 130 polini a più di 140 km/h (non ho detto 160) vuol dire che è stato più bravo di voi, o non sapete cosa sia l'umiltà , non riuscite ad accettare l' idea che qualcuno possa essere a voi superiori in fatto di elaborazioni! Ciò non ve lo posso dimostrare dal vivo perchè sono di Roma e voi siete in gran parte del nord. Ma per quanto riguarda la vespa da 205 km/h come ho già detto la potete trovare sul sito: www.sbiellati.it/utilità /articoli/veleno ( è lo special rosso con disco rotante e motore Mac- Minarelli derivato da go-cart)

Link al commento
Condividi su altri siti

Patetico è fare 110 km/h con un 130! capito ciccio!

Che percaso quelli che vedo nell' immagine sotto il tuo nick sono funghi psilocibinici? Cazzo! Dalle mie parti non riesco proprio a trovarli!!!

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono Panda non avevo voglia di logarmi....

cmq....

ho >letto< (a differenza di molti altri) il famoso articolo su sbiellati.it la vespa in questione ha 35cv a 13.500 rpm!!!!

ottimo risultato anzi eccellente!!!

ma con 35cv non ci arrivi a 205km\h.....

se avete voglia di cavalli su et3.it c'è una vespa da 37cv!

ma non ci si arriva neanche con 37cv a 205km\h!

non dico che con un polini (manco un doppia)non si arrivi a 140km\h dico che è veramente difficile...molto difficile!

già quando ho letto che ciop era arrivato con il suo polini ai 110 ero stupito!

la velocità non si può calcolare su un banco prova non hai la possibilità di calcolare l'attrito con l'aria, l'asfalto, ecc...ecc...

molte volte in moto gp quando calcolano in GALLERIA DEL VENTO le prestazioni delle moto poi in pista ottengono risultati totalmente differenti!

ora tutto il rispetto a tutti i bravi preparatori e amici però... vorreste sostituirvi ad un team di esperti come quello di VALENTINO ROSSI oppure della DUCATI che oltre all'esperienza hanno anche potenti mezzi a disposizione come la GALLERIA DEL VENTO????????

dite di sì e vado dall'amico terry a gustarmi un bel risotto con quei funghi :-)

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendete conto che quando io ho parlato di un prototipo da oltre 30 cv con motore polini 154 per aprilia rs replica da oltre 30 cv mi hanno infamato nel vecchio VOL perche' dicevo di poter arrivare a 150/160 tagliando gli scudi e cercando di ridurre attrito con l'aria!

Mentre qui ora ci sono 40 ottusi che dicono che con un plini 130 arrivi a 140!ma se arrivera' appena a 95/100 in condizioni base e ben progettato sui 105/110! poi un 75 a 90 all'ora a meta' giri! ma stai zitto va che con quei rapporti nn ti tira manco la 3! 500,panda continuate cosi' sfotteteli nn so piu' come fare ad ascoltare ste cazzate scusate il termine spero che stex torni presto a fare pulizie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Vi rendete conto che quando io ho parlato di un prototipo da oltre 30 cv con motore polini 154 per aprilia rs replica da oltre 30 cv mi hanno infamato nel vecchio VOL perche' dicevo di poter arrivare a 150/160 tagliando gli scudi e cercando di ridurre attrito con l'aria!

Mentre qui ora ci sono 40 ottusi che dicono che con un plini 130 arrivi a 140!ma se arrivera' appena a 95/100 in condizioni base e ben progettato sui 105/110! poi un 75 a 90 all'ora a meta' giri! ma stai zitto va che con quei rapporti nn ti tira manco la 3! 500,panda continuate cosi' sfotteteli nn so piu' come fare ad ascoltare ste cazzate scusate il termine spero che stex torni presto a fare pulizie ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...