Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ospite visitatore

In ogni caso nonostante le critiche per mancanza di precisione , vi confermo che nonostante tutto la polizza proposta dal dott.SIGNORE LUCA è attualmente la più citata da qualsiasi giornale del settore , sia per i costi (86,00 indipendentemente dalla provincia di residenza) sia per le garanzie come da lui già specificato .

La tessera FMI costa 30,00 da pagarsi ogni anno .

saluti quasi a tutti ....

Link al commento
Condividi su altri siti

 

certo che la polizza è la più citata, probabilmente perchè avranno pagato più di altri in pubblicità..

peccato che con la polizza di AXA ASSICURAZIONI sia OBBLIGATORIO avere il proprio VEICOLO ISCRITTO IN UNO DEI REGISTRI STORICI previsti ovvero ASI, FMI, Storico ALF, Lancia, Fiat e MCTC.

la differenza è che, per chi continua a credere che basti essere soci di uno dei suindicati registri e/o club, IN CASO DI INCIDENTE SENZA AVERE IL PROPRIO VEICOLO ISCRITTO LA POLIZZA NON PAGHERA' MAI

ma non importa, basta che siate proprietari di una casa, ve la pignorano ed il problema e risolta

battute a parte, non c'è proprio niente da scherzare!

in caso di incidente il danno va pagato ed è troppo tardi per verificare cosa prevedeva la polizza.

e dire: "ma a me la polizza l'hanno fatta solo con la tessera del club.." non conta niente perchè tanto la responsabilità è vostra e sicuramente nessun agente pagherà per voi

e comunque AXA, insieme a SARA, FONDIARIA e TORO sono tra le compagnie che vogliono a tutti i costi l'ISCRIZIONE DEL VEICOLO IN UN REGISTRO STORICO

confermato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Mi sento di confermare. Sono appena andato a farmi fare un preventivo dall'agenzia RAS del mio paese (Campegine - RE) ed ho letto nelle condizioni generali di polizza ciò che segue:

STO - Autoveicoli e motoveicoli di interesse storico

Il Contraente dichiara, e la Società prende atto, che il veicolo descritto in polizza è iscritto in uno dei seguenti registri:

Automotoclub Storico Italiano (ASI)

Storico Lancia

Italiano Fiat

Italiano Alfa Romeo

Quindi tutti coloro che hanno ricevuto una preventivazione o pagano una polizza agevolata (parlo di RAS ma penso anche per le altre..es. AXA) solo per aver dichiarato che il mezzo ha più di 25 anni e che si è in possesso della sola tessera FMI (e quindi non iscritti al registro storico) devono con ogni probabilità mettersi sull'attenti. Giustamente nel caso di sinistro certe "superficialità" (colpevoli soprattutto i consulenti assicurativi che ignorano certe postille) vengono a galla e magari ci si trova con un sacco di problemi in più!

Vi faccio il mio esempio: la polizza a me preventivata da RAS è di 179€ l'anno. Questo per un motociclo 125 senza attestato di rischio (infatti ho appena fatto il passaggio di proprietà), senno sarebbe stato qualcosa di più. Parto da una classe 14ma. Inoltre RAS ti da la possibilità di SOSPENDERE la polizza per quanto vuoi (con un minimo di 2 mesi) e di recuperare il credito rimasto una volta riattivata. Vuol dire che se uso la vespa per 6 mesi l'anno in realtà pago 90€ di assicurazione l'anno e se la uso 4 mesi la pago 60€ l'anno. E' l'unica che fa questo tipo di assicurazione al momento più versatile e vantaggiosa. Unipol ad esempio ti fa la semestrale ma il costo è fisso in quanto tutti gli anni devi rifare la polizza quindi non scendi di classe. TUTTO QUESTO SENZA ESSERE TESSERATO O REGISTRATO AD UN BEL NIENTE!!!! Se poi un domani sarò iscritto ad un registro storico (FMI, ASI ecc) allora potrò avvalermi del famoso 70% di sconto sulla polizza pagando veramente poco. Inoltre questa RC copre ogni guidatore, non solo il proprietario o un secondo conducente assegnato.

QUINDI FATE MOLTO ATTENZIONE A COSA FIRMATEEEEE E A QUELLO CHE VI PROPONGONO!!!! DATE UN OCCHIATA A RAS CHE SEMBRA LA PIU' INTELLIGENTE!!

spero di essere stato abbastanza chiaro!

a presto

visita www.nidodivespe.it

Link al commento
Condividi su altri siti

ma cosa state dicendo....

il ragazzo che scrive alle 12.12 non ha capito nulla....

scusami ma ti hanno fatto una semplice polizza tradizionale senza nessuna agevolazione !!

E detta polizza e detti costi variano in base alla provincia di residenza alla cilindrata e all'eta' del proprietario !!!

In ogni caso tutti e ripeto tutti i contratti in forma scritta presuppongono la lettura delle condizioni che noi tutti omettiamo per mancanza di voglia o per fiducia ... certo e' che esiste anche il buon senso da parte dell'assicuratore che certo non ha tempo da perdere con una polizza da 80/90 euro e di conseguenza delega magari una segretaria che immette due dati e non risponde certo delle informazioni sbagliate.. date e ribadite.

Ammiro il signore dell'axa che per cercare di fare un favore a noi tutti a perso del tempo , ma purtroppo ha creato un po di confusione , lo ammiro ovviamente per le pronte scuse.

In ogni caso io ho una vespa , a causa dei mille cavilli e datosi che non la uso come mezzo usuale , la ho assicurato con una polizza tradizionale , quando avro' voglia di fare collaudi e iscrizioni varie , fmi ecc avro' una polizza scontata... con comunque delle limitazioni tipo quella del o dei conducenti designati !!

GRAZIE A TUTTI ....

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME NO.

PER LIMITAZIONI DELLA POLIZZA STORICA.

NON IN QUANTO AL USO CHE NE FAI , IN QUANTO L'AXA ASSICURAZIONI IN EFFETTI SPECIFICA CHIARAMENTE COME DICEVA L DOTT. SIGNORE LUCA NEI POST PRECEDENTI CHE SI PUO' USARE ANCHE NEL TEMPO LIBERO , MA HA DELLE LIMITAZIONI NEI CONDUCENTI COME MI HA CONFERMATO IL DOTT. SIGNORE CHE HO CONTATTATO , LA POLIZZA VEICOLI STORICI PUO' ESSERE GUIDATA DA UN MASSIMO DI 2 PERSONE A PATTO CHE ABBIAMO PIU' DI 25 ANNI .

IN OGNI CASO IO SO CHE LA TESSERA FMI COSTA 30 EURO MA NON CONOSCO LE PROCEDURE PER L'ISCRIZIONE , NON SO SE SONO TANTO COMPLESSE , SO SOLO CHE BISOGNA MANDARE LE FOTO E VIA DICENDO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

NON HO CAPITO BENE QUELLO CHE DICE CHE LA POLIZZA DELL'AXA E' LA PIU' CITATA..... PERCHE' HA PAGATO DI PIU'.....

MA CHE STAI A DI '...... CIOE' SECONDO QUESTO GENIO DEL MARKETING L'AXA DOVREBBE PAGARE PER FARSI PUBBLICITA' PER UNA POLIZZA CHE A QUANTO PARE COSTA 90 EURO ????

A BEH.... VA BENE ESSERE DIFFIDENTI MA NON ESAGERIAMO.....

Link al commento
Condividi su altri siti

SECONDO ME NO.

PER LIMITAZIONI DELLA POLIZZA STORICA.

rispondi a me?

in tal caso cosa c'entra la polizza storica? ho detto che ho una polizza normale.

chidevo solo se vale la pena iscriverla a un registro storico (e quale) oppure è un mero ripiego per fare assicurazioni agevolate.

Link al commento
Condividi su altri siti

!!!

Un consiglio, con la Duomo assicurando 2 macchine + un motociclo (io ho assicurato la mia vespa pxe125) hai uno sconto del 20% su tutte e tre le polizze. Conclusione: in una polizza auto risparmio 120€ annui, sull'altra polizza auto 60€, prezzo attuale della polizza vespa 180€ che praticamente non pago.

Pensateci!!! :D:D:D:D

Link al commento
Condividi su altri siti

Io assicuro tute con la SAI, perchè l'agenzia a Recanati è in promozione col vespa club, basta fare la tessera del club e che la vespa abbia 20 anni.

Io l'ho letta bene, e mi fido perche sul contratto non è citato da nessuna parte che si tratta di una polizza per moto storiche o d'epoca, è una polizza normale col bonus malus, e che fa passare le classi.

Io penso che non ci siano problemi così, voi che ne dite dopo posso verificare se ci sono clausule strane????

Link al commento
Condividi su altri siti

PER GORBY.

CREDO CHE LA TUA SIA UNA POLIZZA TRADIZIONALE.

PENSO CHE TU POSSA PAGARE UNA TARIFFA SCONTATA IN QUANTO E' IN ESSERE UNA CONVENZIONE TRA IL VESPA CLUB E L'AGENZIA DI RACANTI.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 1 mese dopo...

Per l'iscrizione al registro delle moto d'interesse storico basta la firma, sulla richiesta d'iscrizione, del CT del Club a cui ci si iscrive (con l'ASI, almeno; FMI non lo so!), oltre a pagare la tessera annuale. E intendo il Club locale di moto d'epoca, ognuno col suo direttore...

Le foto, lo sbattimento e tutto il resto riguardano chi voglia il Certificato di Identità del veicolo, con relativa targa e possibilità di partecipare ai raduni per veicoli d'epoca organizzati dall'ASI (Automobilclub mezzi Storici Italiano).

Al contrario di quella dei veicoli iscritti all'ASI, la lista (generica, senza obbligo d'iscrizione del veicolo) dell'FMI non è riconosciuta dallo stato, mentre lo è da parecchie regioni: da qui la confusione e la conseguenza che il bollo ridotto sia automatico (almeno in quelle regioni...)

Link al commento
Condividi su altri siti

Per l'iscrizione al registro delle moto d'interesse storico basta la firma, sulla richiesta d'iscrizione, del CT del Club a cui ci si iscrive (con l'ASI, almeno; FMI non lo so!), oltre a pagare la tessera annuale. E intendo il Club locale di moto d'epoca, ognuno col suo direttore...

Le foto, lo sbattimento e tutto il resto riguardano chi voglia il Certificato di Identità del veicolo, con relativa targa e possibilità di partecipare ai raduni per veicoli d'epoca organizzati dall'ASI (Automobilclub mezzi Storici Italiano).

Al contrario di quella dei veicoli iscritti all'ASI, la lista (generica, senza obbligo d'iscrizione del veicolo) dell'FMI non è riconosciuta dallo stato, mentre lo è da parecchie regioni: da qui la confusione e la conseguenza che il bollo ridotto sia automatico (almeno in quelle regioni...)

la moto deve essere in perfetto stato però
Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

×
×
  • Crea Nuovo...