Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Ciao a tutti

mi sono reso conto che il tachimetro del mio px è parecchio sballato, e di quanto invece siano comodi i computer da bicicletta.

Oggi sono andato ad informarmi, ma mi hanno detto che è difficile trovare modelli adattabili al diametro delle ruotine della vespa. Qualcuno potrebbe consigliari un buon modello che abbia magari anche qualche funzione accattivante?

Ciao ciao

-----------------------

il saltatore di fossi del Grappa

Link al commento
Condividi su altri siti

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!
 
 
 
  • Risposte 53
  • Creato
  • Ultima Risposta

Miglior contributo in questa discussione

Giorni Popolari

Miglior contributo in questa discussione

Immagini Pubblicate

anche io l'ho sulla bimba, il mio mi sembra che l'ho pagato sui 25, velocita massima 300, funzioni: orologio, velocita, velocità media, velocita massima, contachilometri totale e contachilometri parziale, e tempo di percorrenza, davvero una gran comodita. come detto da francesco basta impostargli la circonferenza della ruota e il gioco e fatto.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io credo sia utilissimo, soprattutto per le funzioni da trip computer...vorrei però fare una domanda...per quanto riguarda il collegamento, i cavi si possono far passare esternamente o è necessario farli passare nel canotto della forcella o che altro suggerite?

Penso che a breve anche io lo installerò...bibo...illuminaci!

Link al commento
Condividi su altri siti

OT: alec, alla faccia dell'avatar...anzi dell'avatarra...complimenti!

Ehm...dicevamo...ah, si il contakm...

Ce l'ho anch'io, Sigma serie BC, secondo me i migliori. L'ho fatto passare dentro la forcella e nascosto il filo dentro il biscotto, staffa in alluminio per la calamita e sistema brevettato 2IS per il fissaggio dell'altro magnete sul cerchio. Devo dire che è molto preciso. Presto ne comprerò due uguali, uno che faccia da contakm e l'altro da contagiri.

Quello che ho attualmente è un po' datato, ha solo un parziale, non ha cronometro, vel max., media e tante altre cosuccie che farebbero comodo...

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre foto sono in galleria (nella mia galleria fotografica)

SStartaruga, come hai fissato il magnete sul cerchio? super attak?

Ciao!

Mighel

io ho solo messo un supermagnete! era una spilla a calamita, è sempilcemente fortissima e non serve altro, così se cambio ruota non ci sono problemi per spostare il magnete

Link al commento
Condividi su altri siti

le altre foto sono in galleria (nella mia galleria fotografica)

SStartaruga, come hai fissato il magnete sul cerchio? super attak?

Ciao!

Mighel

io ho solo messo un supermagnete! era una spilla a calamita, è sempilcemente fortissima e non serve altro, così se cambio ruota non ci sono problemi per spostare il magnete

Quindi se utilizzo una calamita qualsiasi, purchè si fissi sul cerchio, il contaKM funziona lo stesso??

Io il vontaKm l'ho comprato oggi e francamente il fissaggio del magnete al cerchio è un problemino, pensare di attaccarlo con un pò di serrafiletti??

Per fissare il resto non dovrei penare tanto...chi sa darmi lumi??

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha il supermagnete tipo willie il coyote e bip-bip?

2IS ma ora i contakm da bici c'hanno anche il contagiri?!

Qua ti volevo...datemi un paio di giorni per confermare alcuni calcoli e poi vi svelo una misura, fondamentale per avere un contagiri economico e sicuramente funzionante...vediamo chi lo capisce... :shock::lol::lol:

Link al commento
Condividi su altri siti

Haha il supermagnete tipo willie il coyote e bip-bip?

2IS ma ora i contakm da bici c'hanno anche il contagiri?!

Qua ti volevo...datemi un paio di giorni per confermare alcuni calcoli e poi vi svelo una misura, fondamentale per avere un contagiri economico e sicuramente funzionante...vediamo chi lo capisce... :shock::lol::lol:

economico ? sicuramente funzionante? secondo me il sensore o lo piazzi sul volano o sulla campana della frizione. considerando che sulla campana mi pare difficilmente realizzabile visto il rischio di perderlo nel carter e considerando l'olio che gira intorno, resta che metterlo sul volano dopo aver calcolato per bene che valore inserire. ho vinto qualche cosa ? ovviamente tenendo presente che il computerino calcola km/h e non giri/min e che difficilmente segna fino a 9999 km/h.. certo che se segna anche i decimi nella velocità si può fare "abbattendo" uno zero e restando a 3 cifre significative. oopure fare in modo di restare a 2 cifre...

bella idea, anche se si deve necessariamente trascurare il minimo squilibrio statico e dinamico che si crea al volano.unico dubbio che mi viene, non è che le bobine e il campo magnetico ruotante che si genera tra rotore e statore disturba il segnale del magnete e stara la misura ?

Link al commento
Condividi su altri siti

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.


×
×
  • Crea Nuovo...