Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Sul mio PX200E la luce dello stop è collegata solo al freno posteriore.

Su versioni successve ma ancora con il freno a tamburo, c'è mai stato il collegamento ?

Qualcuno ha qualche idea di come realizzarlo ?

Io ho in mente il contatto della Triuph Bonville 650 del '59 che era coassiale alla guaina, forse da qualche ricambista che abbia parti per moto inglesi si trova ancora.

Altre idee, un interruttore sulla leva ? Come realizzarlo ?

Ciao

Tomash

Inviato

Sul px con avviamento elettrico vi è un interruttore, posto all'interno della manopola delle marce, che da il consenso al motorino di avviamento quando si tira la frizione. Potresti montarlo dall'altro lato.....

aspetta, ora che ci penso su alcuni px esteri era previsto l'interruttore. Prova andare da Gilpi o Motauto e fatti mostrare gli schemi elettrici dei px che hanno sui pc. mi pare di aver visto qualcosa di simile....

Inviato

UUUUUUuuuuuu....

Come ho fatto a non pensarci, la mia ETS è elestart !

Mo vado a vedere come è fatto l'interruttore sulla leva della frizione e vedere se c'è speranza di adattarla alla leva del freno del PX.

Poi, basta convincere una coppia di fili collegati in parallelo all'interruttore del freno posteriore a sbucare dal manubrio (e mi sa che non sarà del tutto facile) e il gioco e fatto.

Ciao

Tomash

Inviato

Be, la mia frena eccome, e meglio che con il posteriore (Autocentrante+Bitubo+Michelin S1)

Scusate ma cos'è l'autocentrante??

Continuate a ragionare e fatemi sapere per l'interrutore frizione, servirebbe anche a me appena riesco a montare il grimeca!Grazie

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...