fedeonnis90 Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Scusate l'OT, ma il forum "AMICI DEL CIAO" non è molto attivo e mi serve sapere urgentemente alcune info per il mio Ciao seconda serie che sto restaurando... c'è qualcuno su VOL che possa aiutarmi? Mi interesserebbe sapere urgentemente come si toglie il motore... poi mi serviranno anche altre info, ma per ora mi urge sapere questa cosa... Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 1) Togliere i due fianchetti plastici - moneta da 1 € 2) Smontare il filtro dell'aria - cacciavite 3) Staccare il cappellotto della candela e il cavo del decompressore sulla testa (chiave 11) 4) Smontare carburatore dal collettore - chiave di 8 + cacciavite taglio normale + mazzetta plastica 5) Smontare marmitta, svitando il bullone sul telaio (chiave 13) e quello sul cilindro (chiave 11) 6) Allentare il gruppo motore, svitando il bullone da 11 sulla destra e i due prigionieri (sempre di 11) passanti anteriori 7) Tirare indietro il motore (a mano o a colpi leggeri di mazzetta plastica) e staccare la cinghia dal gruppo frizione Bloccare il gruppo frizione con una spina o con un cacciavite e svitare il bullone centrale (credo del 17) 9) Estrarre in successione, rondella, piattino, gruppo frizione e cilindro porta frizione con puleggia 10) Svitare i dadi dei due prigionieri anteriori ed estrarre i prigionieri passanti 11) Svitare completamente il bullone reggimotore centrale al telaio a destra e toglierlo assieme alla rondella 12) A questo punto, la parte piu'difficile...il motore esce solo se lo spingi verso il basso nell'angolo a destra in alto (guardando dall'alto) ci passa al pelo...se e'duro insisti finchè non viene giù...al limite spruzza dello svitol in quel punto! Direi che e'tutto! ;-) Ciao FC Cita
fedeonnis90 Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 qual'è il gruppo frizione? quello sotto il fianchetto sx? Cita
Largo...Ciospe! Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 qual'è il gruppo frizione? quello sotto il fianchetto sx? Eh si Ciao FC Cita
Messaggi raccomandati
Partecipa alla conversazione
Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.