PuffHostylE Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 la mia configurazione è la seguente: -105 polini -albero mazzucchelli anticipato -carburatore 19 pari con getto max 90 -airbox polini -travasi raccordati e riportino dell'olio al cuscinetto leggermente allargato -raccordatura bave nel collettore -travaseria e sede rotazione albero sabbiata -luce di aspirazione allungata -cuscinetti banco ad alta velocità (e sostituzione di tutti i cuscinetti del carter con cuscinetti nuovi) -campana polini a denti dritti 23/60 -cambio 4 marce -volano alleggerito -scarico zirri silent secondo voi che velocità posso ottenere a rodaggio finito e con carburazione a puntino? Cita
PuffHostylE Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 HA......giusto per pignoleria.........la frizione è a 4 dischi con molla rinforzata Cita
Carlo75 Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 Troppo lunga quella campana, specialmente con la Zirri. Otterrai velocità elevate, ma molto sensibili alle condizioni della strada e del vento. Cmq se vuoi che ti butti li una cifra, diciamo che i 90 in condizioni favorevoli dovresti passarli agevolmente. Cita
Biondo85 Inviato 13 Giugno 2006 Segnala Inviato 13 Giugno 2006 se tiri òa 4°superi anche i 100 ma la vedo dura...la marma sopratutto Cita
PuffHostylE Inviato 13 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 13 Giugno 2006 vi saprò dire se tiro la 4............datemi qualche consiglio per il carburatore.........con un 22 come andrebbe il tutto? Cita
PuffHostylE Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2006 ..dunque.....la quarta la tira.....(anche se ha un attimo di vuoto ma poi riprende)......ad ogni modo per rendergli la vita più semplice pensavo di aumentare il carburatore, che ne dire? Cita
Gelax! Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 MA HAI MONTATO UNA CAMPANA POLINI CON UNA FRIZIONE A 4 DISCHI???? se è così cambia subito la frizione e mettine una in alluminio della polini se no ti si mangia tutta la campana! Ciao Cita
Carlo75 Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Ha ragione Gelax: con la campana Polini in allluminio bisogna mettere la frizione Polini (con dischi anch'essi in alluminio) e molla rinforzata Polini. La quattro dischi, avendo dischi in acciaio tende ad incidere la campana in alluminio nel punto di battuta dei dischi.. Cmq è già una buona cosa che la quarta te la tira abbastanza..segno che i lavori sono stati fatti bene. Come carburatore visto il resto della cfg un bel 24 ci starebbe proprio bene Cita
PuffHostylE Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 OK.....la mia vespina mi ha appena tranciato in due il 19......(nell'attacco al collettore) esprimendo così anche lei il suo parere! .......ha specificato che vuole il 24!........ora mi chiedo...la polini da un PHBL.....ma ci sta lì nel sotto sella? si può montare? quanto costa un phbl 24 nuovo più o meno? Cita
Carlo75 Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Certo che ci sta. Per semplificarti la vita potresti acquistare direttamente un kit Polini composto da carburatore, collettore e scatola filtro Polini. Per i prezzi ho sentito cifre estremamente variabili..diciamo che il kit completo potrebbe venire attorno alle 90-100 euro. Cita
PuffHostylE Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 sì ma il kit completo prevede un collettore monolamellare che io non voglio assolutamente!...va bhe domani vado a sentire Cita
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