Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

la mia configurazione è la seguente:

-105 polini

-albero mazzucchelli anticipato

-carburatore 19 pari con getto max 90

-airbox polini

-travasi raccordati e riportino dell'olio al cuscinetto leggermente allargato

-raccordatura bave nel collettore

-travaseria e sede rotazione albero sabbiata

-luce di aspirazione allungata

-cuscinetti banco ad alta velocità (e sostituzione di tutti i cuscinetti del carter con cuscinetti nuovi)

-campana polini a denti dritti 23/60

-cambio 4 marce

-volano alleggerito

-scarico zirri silent

secondo voi che velocità posso ottenere a rodaggio finito e con carburazione a puntino?

Inviato

Troppo lunga quella campana, specialmente con la Zirri. Otterrai velocità elevate, ma molto sensibili alle condizioni della strada e del vento. Cmq se vuoi che ti butti li una cifra, diciamo che i 90 in condizioni favorevoli dovresti passarli agevolmente.

Inviato

MA HAI MONTATO UNA CAMPANA POLINI CON UNA FRIZIONE A 4 DISCHI????

se è così cambia subito la frizione e mettine una in alluminio della polini se no ti si mangia tutta la campana!

Ciao :wink:

Inviato

Ha ragione Gelax: con la campana Polini in allluminio bisogna mettere la frizione Polini (con dischi anch'essi in alluminio) e molla rinforzata Polini. La quattro dischi, avendo dischi in acciaio tende ad incidere la campana in alluminio nel punto di battuta dei dischi..

Cmq è già una buona cosa che la quarta te la tira abbastanza..segno che i lavori sono stati fatti bene.

Come carburatore visto il resto della cfg un bel 24 ci starebbe proprio bene :wink:

Inviato

OK.....la mia vespina mi ha appena tranciato in due il 19......(nell'attacco al collettore) esprimendo così anche lei il suo parere! .......ha specificato che vuole il 24!........ora mi chiedo...la polini da un PHBL.....ma ci sta lì nel sotto sella? si può montare? quanto costa un phbl 24 nuovo più o meno?

Inviato

Certo che ci sta.

Per semplificarti la vita potresti acquistare direttamente un kit Polini composto da carburatore, collettore e scatola filtro Polini. Per i prezzi ho sentito cifre estremamente variabili..diciamo che il kit completo potrebbe venire attorno alle 90-100 euro.

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...