Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Ciao a tutti,

Ieri (30 gradi), dopo una quindicina di Km di autostrada ad una velocità sostenuta ma non al massimo, il mio px 150 si e' spento.

Frizione tirata, qualche centinaio di metri di inerzia, mollo la frizione e riparte.

Un km circa piano piano e si spegne di nuovo.

Ancora di inerzia fino all'uscita, mollo la frizione e riparte, anche se se quando accellero muore.

Aspetto cinque minuti e riaccndo. Parte, anche se visibilmente non in forma. Piano piano arrivo a casa.

Questa mattina tutto ok.

Che sarà? Grippaturina?

Inviato

Di sicuro gli hai dato una bella scaldata! Se è ripartito non è stat una grippata feroce. porta il motore al pmf e, smontando la testa, guarda lo stato del cilindro. Se sei volonteroso smonta il gruppo termico ee controlla il tutto. Dai una controllata al gioco della biella, non è che le faccia proprio bene fermarsi così di botto.

B1

Inviato

Ehm.... che faccio? Smonto il cilindro o s'impianto elettrico?

Per il momento la vespa va bene. Ho provato a dargli qualche tiratina e il problema non si e' manifestato. Pero' ho paura a andarci in giro... Help!

Inviato

Controlla innanzitutto la candela, poi la centralina. Secondo me è un prob elettrico

Inviato

Ok, comincio dalla candela che effettivamente non guardo da 6 mesi... Poi guardero' la centralina (come faccio a capire se e' lei? Si smonta? Ne cerco una da sostituire e buonanotte?)

Il problema in questi casi e' che il guasto non si manifesta quando cerchi la causa, ma quando sei in autostrada, senza una cazzo di chiave inglese, e vestito in giacca e cravatta...

Ciao ciao

Andrea

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...