19andrea70 Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 Ciao a tutti, Ieri (30 gradi), dopo una quindicina di Km di autostrada ad una velocità sostenuta ma non al massimo, il mio px 150 si e' spento. Frizione tirata, qualche centinaio di metri di inerzia, mollo la frizione e riparte. Un km circa piano piano e si spegne di nuovo. Ancora di inerzia fino all'uscita, mollo la frizione e riparte, anche se se quando accellero muore. Aspetto cinque minuti e riaccndo. Parte, anche se visibilmente non in forma. Piano piano arrivo a casa. Questa mattina tutto ok. Che sarà? Grippaturina? Cita
Bestiol1 Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 Di sicuro gli hai dato una bella scaldata! Se è ripartito non è stat una grippata feroce. porta il motore al pmf e, smontando la testa, guarda lo stato del cilindro. Se sei volonteroso smonta il gruppo termico ee controlla il tutto. Dai una controllata al gioco della biella, non è che le faccia proprio bene fermarsi così di botto. B1 Cita
19andrea70 Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 B1, grazie dei consigli, ma che e' il pmf? Ciao ciao Andrea Cita
elvira Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Ma di che scaldata parli? la ruota non si è bloccata, controlla la centralina! Cita
19andrea70 Inviato 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Ehm.... che faccio? Smonto il cilindro o s'impianto elettrico? Per il momento la vespa va bene. Ho provato a dargli qualche tiratina e il problema non si e' manifestato. Pero' ho paura a andarci in giro... Help! Cita
Ospite Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Controlla innanzitutto la candela, poi la centralina. Secondo me è un prob elettrico Cita
19andrea70 Inviato 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Ok, comincio dalla candela che effettivamente non guardo da 6 mesi... Poi guardero' la centralina (come faccio a capire se e' lei? Si smonta? Ne cerco una da sostituire e buonanotte?) Il problema in questi casi e' che il guasto non si manifesta quando cerchi la causa, ma quando sei in autostrada, senza una cazzo di chiave inglese, e vestito in giacca e cravatta... Ciao ciao Andrea Cita
MattewPX Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 senza una cazzo di chiave inglese Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Statore P125X (puntine) 1 2
Da Gennaro VNX1T, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini