FlyingCircus Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 mi è venuta un'idea forse malsana forse utile: per "ripulire" il condotto miscelatore (quello sotto il carburatore) e/o sbloccare lubrificare gli ingranaggi del suddetto misc non si potrebbe staccare il tubicino dell'olio, prendere il nostro amato svitol con la bacchettina sottile, infilarlo nel condotto dell'olio (quello che esce dal carb) e spruzzare a volontà?? qualche utilità ce la dovrebbe avere no? (con tutti sti grippaggi dovuti a miscelatori malfunzionanti mi sto preoccupando) attendo news.... ciaoooo Cita
recanes Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 per pulire il miscelatore ..... la cosa + semplice del mondo.. fai 2 operazioni in 1, utili e allo stesso tempo importanti. per pulire il miscelatore devi smontare il carburatore.. pulisci il carburatore, smonti e pulisci il miscelatore.... non è difficile, devi avere la stessa attenzione che hai tutte le volte che metti mano al motore. Cita
Tormento Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 scusa ma che ingranaggi vuoi pulire e lubrificare ? cioè il miscelatore è una pompa con rotore ad ingranaggi, che è lubrificato dallo stesso olio che pompa. gli ingranaggi di attivazione sono lubrificati dall'olio cambio... avevi morchia nel serbatoio o che altro? cmq se stacchi il tubo olio o lo apri dopo fai il pieno con la miscela. ciao Cita
FlyingCircus Inviato 14 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 14 Giugno 2006 quello a cui avevo pensato era che oli di cattiva qualità lasciassero residui che magari potevano bloccare gli ingranaggi o ostruire il condotto (mi pare sia successo a un volista) lo svitol serviva, nella mia mente, a ripulire un pò dai residui senza smontare il tutto, come soluzione d'emergenza, penso cmq che male non gli faccia Cita
Tormento Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 e allora prova ma non eagerare, che altrimenti diluisci l'olio miscela e non lubrifica + bene... fermo restando che dovresti far svuotare il condotto per pulirlo come vuoi fare, altrimenti non serve a niente, il getto di svitol di blocca per l'effetto dell'olio che c'è in circolo. cmq gli oli anche se di cattiva qualità sedimentano se usati, cioè residui li puoi trovare in una coppa di un motore 4T, sul fondo di un serbatoio da miscelatore o in una pompa solo se l'olioera contaminato con polvere o era morchia... Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Mi presento (dopo anni di assenza) e pongo un quesito.
Da matteo.fiat500, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
problema frecce px piaggio 151 modello lml vespa 1 2
Da viaggiareabbronzati, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Contatto freccia scocca
Da antoniou212a, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Restauro Vespa 50 L 1969
Da Marcy74, in Vespe & incartamenti
Strano rumore al minimo
Da Robydecastelbocione, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Immagini