Vai al contenuto

Messaggi raccomandati

Inviato

Salve a tutti,ho trovato una et3 buona da cannibalizzare ma il padrone attuale vuole che la demolisca.

ho sentito da un demolitore e mi ha chiesto 100 euri più la consegna di telaio targa e librett0.

dunque volevo chiedere se si poteva demolire dicendo che va all'estero per poter tenere il telaio a casa e per spendere meno o comunque qualche strada più economica da percorrere!

Grazie anticipatamente per l'aiuto!

Spedizione a 5 € su tutti gli ordini. Acquista Subito Online!

Inviato

probabilmente perchè non ha pagato i bolli e teme che facendo il passaggio si "sveglino" e gli mandino arretrati e sanzioni. già visto.

in ogni caso non cambia nulla facendo un passaggio di proprietà, i bolli da pagare gli arriveranno lo stesso. potresti cercare di convincerlo, magari a banconote sulla sella, è l'unico metodo.

altrimenti: http://www.aci.it/wps/portal/_s.155/1093/.cmd/ad/.c/600/.ce/1705/.p/814?PC_814_action=demolizione#1705

per la parte di "esportazione all'estero". per demolire un mezzo in Italia infatti occorre che sia "completo" (almeno le ruote e quindi il motore o un semicarter :)).

il mezzo "va all'estero" e puoi tenerti tutto e magari reimmatricolarlo (ma non so con quali difficoltà) o vendere il telaio a peso a qualcuno che ricicla ferro, però dopo aver trovato il coraggio di trasformarlo in tanti pezzi di metallo irriconoscibili... insomma una specie di Jack lo Squartatore.... brrrr mi si accapona la pelle solo a pensarci.

convincilo, per favore :(:(

Inviato

Puoi anche acquistarla e fare il passaggio di proprietà con la clausola che i bolli arretrati, se richiesti, sono a tuo carico (non preoccuparti, difficilmente pagherai qualcosa ma, anche se fosse, si tratterebbe di poche decine di euro).

Ciao, Gino

Partecipa alla conversazione

Puoi pubblicare ora e registrarti più tardi. Se hai un account, accedi ora per pubblicarlo con il tuo account.

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Sono consentiti solo 75 emoticon max.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato.   Pulisci editor

×   Non puoi incollare le immagini direttamente. Carica o inserisci immagini dall'URL.

• Crea Nuovo...