ciccio_27 Inviato 14 Giugno 2006 Segnala Inviato 14 Giugno 2006 Buonasera, non riesco a far funzionare il bloccasterzo...inserisco la chiave ma gira solo un pò verso il basso...non blocca niente! In pratica si gira solo fino a metà...cosa posso fare? L'ho acquistato da poco usato...il proprietario nn lo bloccava mai... Datemi una mano...GRAZIEEEE Cita
Ospite Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 metti la cannuccia dello svitol nel buco della chiave spruzzane un po e infila la chiave fai avanti e indietro con forza (non tanta) vedrai che si sblocca . Ciao Cita
ciccio_27 Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 Ciao, ho provato con lo svitol...ho provato a dare anche qualche colpettino ma la chiave si ferma a metà, non scende giù e di conseguenza il blocco nn va....come si smonta? Secondo me è bloccato il pistoncino o qualcosa all'interno. Qualcuno sa cosa potrei fare? Grazie Cita
Ospite Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 se tutto è originale, ed è solo perchè è stata ferma per molto tempo scaldala con fiamma tipo piccolo cannello e provaci sempre con la chiave ogni volta che puoi e svitol lascia passare qualche giorno chissa,ciao Cita
ciccio_27 Inviato 15 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 15 Giugno 2006 X Elvira: la forcella è la sua originale. Se smonto la carena anteriore in plastica posso lavorarci sopra? Cmq provo ancora con lo svitol anche se la chiave mi sembra troppo dura per essere solo un blocco temporaneo... Cita
elvira Inviato 15 Giugno 2006 Segnala Inviato 15 Giugno 2006 smonto la carena anteriore in plastica posso lavorarci sopra? No. Devi trapanare. Un dubbio: hai mai avuto una vecchia px? cioè sai come si mette il bloccasterzo in questa vespa? (è molto diverso dall'arcobaleno, non basta solo girare) Cita
contenello Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 esatto, lo sai inserire il bloccasterzo nel px...? te pensa che quando 8 anni fa conmprai il mio px (era la mia prima vespa) provavo a girare il bloccasterzo e ovviamente non si bloccava niente..così pensai fosse rotto e lasciai perdere il bloccasterzo....poi un giorno al mare vidi un uomo che parcheggiava la sua px e inseriva il bloccasterzo girando e spingendo in dentro la serratura....quando tornai a casa provai sul mio vespone ed il bloccasterzo ovviamente funzionava perfettamente...ERO IO CHE NON SAPEVO AZIONARLO....quando si dice che non si finisce mai di imparare...ho usato la mia vespa 3 anni con la convinzione che il bloccasterzo fosse rotto...che furbo eh...? Cita
ciccio_27 Inviato 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2006 No non ho mai avuto una Px...è la mia terza vespa dopo la Vnb e la Pk... mi spiegate come posso fare ad inserirlo? Cita
guazzo21 Inviato 16 Giugno 2006 Segnala Inviato 16 Giugno 2006 No non ho mai avuto una Px...è la mia terza Vespa dopo la Vnb e la Pk... mi spiegate come posso fare ad inserirlo? cmq mi sembra di aver capito che non ti entra proprio la chiave....o sbaglio? per far entrare il bloccasterzo devi premere la chiave in dentro....e poi provi a girare.... Cita
ciccio_27 Inviato 16 Giugno 2006 Autore Segnala Inviato 16 Giugno 2006 Grazie!!! Ci sono riuscito!!! Il bloccasterzo funziona...è solo complicato da inserire se non si conosce! Io pensavo che era come quella della Vnb...non sapevo che si spingeva a fondo e la chiave si toglieva girando verso l'alto. Siete stati molto gentili ))) Cita
Messaggi raccomandati
Discussioni
Rodaggio vespa
Da Luca19, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Rodaggio vespa
Da Luca19, in Tecnica Generale: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Cerchi tubeless sip performance
Da antoniou212a, in Le chiacchiere di Vespaonline
Accensione BGM
Da Pier3, in Elaborazioni: Telai Grandi (PX, PE, Rally, TS, Sprint, Ecc.ecc.)
Sella originale piaggio p125x
Da luca983, in Consigli per gli acquisti
Immagini